Autore |
Discussione  |
|
Renzonichi
Utente V.I.P.

Città: mantova
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
447 Messaggi Flora e Fauna |
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4228 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 novembre 2005 : 22:19:00
|
come hai fatto a farle posare tutte e due sullo stesso ramo? c'e' il trucco? ciao |
 |
|
Renzonichi
Utente V.I.P.

Inserito il - 07 novembre 2005 : 22:54:10
|
Non so che dirti, fortuna
Renzo |
 |
|
LORENZO
Utente Senior

Città: MONCALIERI
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2873 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 novembre 2005 : 23:01:54
|
supertortore! e bravo renzo! |
 |
|
Renzonichi
Utente V.I.P.

Inserito il - 08 novembre 2005 : 00:58:47
|
Grazzie Lorenzo, che ne dici di questa, solito posto Renzo Immagine:
[size=1] 92,38 KB[/s |
 |
|
LORENZO
Utente Senior

Città: MONCALIERI
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2873 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 novembre 2005 : 06:49:13
|
l'ultima un vero gioiellino! |
 |
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4228 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 novembre 2005 : 07:47:09
|
ancora piu' bella. ambientate mi piacciono sempre di piu' ciao |
 |
|
lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 novembre 2005 : 08:05:53
|
Foto dolcissima e bellissima, ma avrei anche una domanda tecnica... quanto le hai dovuto pagare per convincerle di mettersi in posa così bene ?? Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
 |
|
Renzonichi
Utente V.I.P.

Inserito il - 08 novembre 2005 : 16:23:20
|
Non so che dirti lynkos, è il risultato di un buon mimetismo e tanta pazzienza, e quando si trovono a loro agio, tutto è possibile.
Renzo
renzo nichele |
 |
|
flammeus
Utente V.I.P.

Città: Boltiere
Prov.: Bergamo
224 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 novembre 2005 : 16:55:55
|
ciao a tutti vi mando una considerazione...che esula da dati scientifici.... quando penso alle tortore dal collare mi viene in mente l'isola d'Elba. Solitamente vado in vacanza in Corsica, ma in un paio d'occasioni sono stato all'Elba e vi garantisco che ricordo ancora il concerto all'alba di questi chiassosi volatili!
In effetti è storia nota che la Tortora dal collare sia una specie introdotta in Italia che nel giro di qualche decennio si diffusa esponenzialmente, merito di una plasticità che l'hanno trasformata in un uccello urbano tra i più diffusi. Proprio vivendo nelle città che sono a livello termico più calde dei comprensori extraurbani, si registrano occasionalmente episodi inusuali. In inverno (mi riferisco specie al Nord) le nidificazioni degli uccelli sono rarissime e tra i pochi uccelli capaci di riprodursi anche in inverno troviamo proprio le tortore! Favorite da temporanei innalzamenti termici le tortore a volte depongono e covano poi magari (come è successo quest'anno a gennaio)quando nascono i piccoli il clima torna freddo e sono guai!
quello che volevo però segnalarvi...ed è davvero curioso!!!! lo scorso anno ebbi modo di dialogare con alcuni ornitologi messicani... qualcuno ha introdotto in Messico la Tortora dal collare...ed in pochi anni si sta diffondendo a macchia d'olio!
beh paese che vai ...tortore che trovi!
saluti Marco
Marco Mastrorilli via Carducci 7 Boltiere (BG) 24040 e.mail: marco.mastrorilli@tin.it Link Link Link in questo sito trovate la presentazione del mio nuovo libro Link |
 |
|
lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 novembre 2005 : 17:20:17
|
Grazie come sempre per queste curiosità ornitologiche. Saranno certamente invasori, ma sono dei piccoli gioelli comunque , Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
 |
|
Renzonichi
Utente V.I.P.

Inserito il - 09 novembre 2005 : 21:41:29
|
Quante cose sto imparando, grazzie ragazzi.
Renzo |
 |
|
mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 novembre 2005 : 22:00:23
|
Grazie a te per le tue foto, ho sempre una profonda invidia per chi riesce a fare foto di uccelli che non siano una schifezzuola nera persa in un immenso cielo azzuro... 
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe Link Amphibians and Reptiles of Europe |
 |
|
Renzonichi
Utente V.I.P.

Inserito il - 09 novembre 2005 : 22:39:43
|
Grazzie Paolo, nei ultimi due anni, ho approfondito questa mia vecchia passione ricavando soddisfazioni che non immaginavo minimamente che quello che stavo facendo potesse avvicinarmi a cosi tanta gente con le stesse idee, e sono queste idee che mi aiutano ad andare avanti e migliorare, e proporre ancora i miei lavori, chissa dove andrò a finire! Certo in Vallazza.
Renzo |
 |
|
|
Discussione  |
|