testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Astronomia - Il cielo del Mediterraneo
 STRUMENTAZIONE E ASTRONOMIA PRATICA
 un consiglio su Baader "MicroStage 6030"
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolo dep
Utente Junior

Città: montecchio maggiore
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

33 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2005 : 11:33:41 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti

Riallacciandomi al discorso fatto l'ultima volta sulla possibilità di fotografare con il mio Newton, La ditta unitron ha messo in commercio il seguente oggetto Link

Cosa ne pensate? Secondo voi potrebbe funzionare sul mio telescopio?
La ditta lo propone a 48 Euro che non è una cifra esorbitante... sempre che funzioni.

Immagine:
un consiglio su Baader
11,01 KB

Teo
Utente V.I.P.

Città: Verona
Prov.: Verona

118 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2005 : 23:43:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mah, devi vedere innanzittutto se è compatibile con la tua macchina, però io andrei su qualcosa di più artigianale per non spendere i 48 euro. Tipo un raccordo a L sfruttando la filettatura sotto la digitale.
Se hai un po' di manualità o conosci qualcuno che può aiutarti penso si possa fare.
Pensa che io x le prime foto che ho fatto con la compatta l'ho fissata con un sistema di elastici... e ha funzionato tutto bene.
Torna all'inizio della Pagina

paolo dep
Utente Junior

Città: montecchio maggiore
Prov.: Vicenza

33 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2005 : 09:19:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Teo

Quello che dici è verissimo, ma se faccio i conti di quanto tempo perderei per capire cosa fare e trovare l"artigiano" che mi faccia il raccordo alla fine "spenderei" più di 48 Euro. Purtoppo sono estremamente povero in quello che è la risorsa più preziosa del pianeta dopo l'acqua: il tempo (libero).
Faccio un lavoro che mi assorbe per 10/12 ore al giorno e a casa ho anche un bimbo piccolo che pretende attenzioni e una moglie che, per fortuna, non si lamenta mai delle mie assenze ( o è la migliore moglie del mondo o la peggiore) Quindi: benvenuto ( per me ) Microstage se mi fa risparmiare tempo , idem con patate discorso per Autostar , anche se sono d'accordo con te che si impara cento volte di più puntando a mano ma ti posso garantire che siccome l'Autostar funziona ( almeno a me) una volta su 50 l'esperienza te la fai comunque.

Scusate se sono uscito "dal seminato" e grazie per le risposte.

Ciao
Paolo

Teo
Utente V.I.P.

Città: Verona
Prov.: Verona

118 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2005 : 00:18:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il fatto è che non so quanto ti convenga spendere 48 euro per una strumentazione che cmq non è ottimale. Il metodo che useresti si chiama afocale ed è l'unico che si può usare con le compatte, però risultati ben migliori di ottengono al fuoco diretto o con l'uso di lenti di Barlow e sensori CCD dedicati o semplici webcam (non tutti i modelli).
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net