testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 domanda un pó diversa
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jiri
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara

Regione: Piemonte


4673 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 gennaio 2012 : 18:32:05 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Vorrei chiedere un consiglio per il modo migliore per conservare le fotografie digitali.
Io le conservo su un harddisc esterno, cosí non mi apesantiscono troppo il PC. Pensavo, che poteva essere la soluzione migliore, visto che con le chiavette elettroniche ho avuto una brutta esperienza – la chiavetta si éra bloccata e le foto mi ha salvato soltanto un intervento di un ing. informatico. Qualche giorno fa mi ha cominciato fare i capricci anche il harddisc esterno e quando ho capito, che sta succedendo qualcosa di brutto e mi sono messo a spostare le foto nel PC, sono riuscito spostare solo una parte e il resto sembrava di nuovo perduto. Ho portato il harddisc esterno di nuovo al ing. informatico e lui é riuscito a salvarmi il sedere di nuovo, ma ho vissuto qualche giorno molto brutto. Allora vorei chiedere qualche opinione, come fare, per essere sicuri. Magari doppiare le foto e salvarle in due posti separati?
Allego una Pharmacis claudiae K+H femina, fotografata in luglio di anno scorso in Valla Strona, che fa parte di foto che sono riuscito salvare, tanto per non scrivere soltanto. Ciao Jiri

Immagine:
domanda un pó diversa
38,41 KB

Sergio Melandri
Utente Senior

Città: Ravenna


993 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2012 : 19:04:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai pensato a fare dei dischi ... Magari DVD ?
Sergio.
Torna all'inizio della Pagina

Jiri
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara

Regione: Piemonte


4673 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 gennaio 2012 : 19:20:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sí. E me li posso mettere dove voglio, perché cambiando il PC ho cambiato anche i programmi - non ho trovato piú quello usato prima per salvare le immaagini sui CD. Dopo qualche anno non riesco aprire piú i CD. Forse é colpa mia, perché sono un ignorante informatico ma ho abandonato questo sistema.

Jiri
Torna all'inizio della Pagina

MaggieGrubs
Moderatore

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


3701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2012 : 19:27:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao
penso che la tua domanda avrebbe dovuto essere postata in un'altra parte del forum ma provo a dirti qualcosa in attesa che la tua domanda venga spostata e che arrivino gli esperti informatici.... così poi io copio

Io ho un Mac quindi ho l'enorme fortuna di poter fare salvataggi con TimeMachine e le foto sono proprio fra le poche cose che lascio sul computer. Quasi tutto il resto sta fuori.
Purtroppo però l'estate scorsa si è rotto l'hard-disk del computer. L'ho dovuto far sostituire ed tutti i dati, programmi, posta, anzi l'intera configurazione del computer sono stati recuperati da TimeMachine (recuperi tutto fino all'ultimo salvataggio che hai fatto, quindi dipende dalla frequenza con cui li fai).
Ho però il problema di avere copie multiple per come è strutturato iPhoto (se importi le foto hai tutti i dati exif, ma quando le copi fuori dal programma, tutti quei dati vanno persi (Mac OS X-Leopard, non con una versione di iPhoto per un OS precedente).
Quindi salvo le foto sia nel computer e che su un hard-disk esterno (con formattazione per PC che è utilizzabile anche da Mac) così di copie ne ho un minimo di due. (In realtà, ho il back-up dell'intero hard-disk esterno su un altro hard-disk).
Mi pare che ci siano in giro dei programmi per PC che ti fanno il salvataggio del computer come TimeMachine, magari gli esperti informatici te lo sanno dire. Se esistesse, secondo me sarebbe un'ottima soluzione - con le foto nel PC.
Però se proprio ti è impossibile tenere le foto nel PC, secondo me è meglio avere almeno due hard-disk esterni.
In bocca al lupo!!!
Alida

Torna all'inizio della Pagina

lumo
Utente Super

Città: Sestri Levante
Prov.: Genova

Regione: Liguria


5975 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2012 : 19:58:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao

Io cerco di avere sempre almeno due copie di tutto l'archivio fotografico.
Quindi una copia la tengo sul computer e una su hard disk esterno.
Si porrà il problema quando tutte le foto non mi staranno più sul computer.
Probabilmente dovrò acquistare un secondo hard disk esterno.
Facevo delle copie anche sui DVD ma questo metodo mi tranquillizza meno, e poi ci vogliono tantissimi DVD per salvare tutte le foto che ho (circa 50.000).

Saluti

Luca
Torna all'inizio della Pagina

Sergio Melandri
Utente Senior

Città: Ravenna


993 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2012 : 20:32:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh ... se le foto sono così tante (come Luca) penso proprio che l'unica sia affidarsi ad hard-disc esterni ...

Sergio.
Torna all'inizio della Pagina

MaggieGrubs
Moderatore

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


3701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2012 : 21:33:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ops mi sa che non ho 'ricaricato' la pagina e non ho visto le risposte
Alida
Torna all'inizio della Pagina

Jiri
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara

Regione: Piemonte


4673 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 gennaio 2012 : 13:39:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per le idee, sembrerebbe che il modo migliore sará di tenere le foto sui due harddisc, su uno per uso quotidiano e uno con le foto - magari non tutte, ma solo quelle scelte, che soddisfano di piú e che uno proprio non vorrebbe perdere - come in una specie di "cassa forte". Cosí questo secondo harddisc dovrebbe essere usato abbastanza pocco e quindi dovrebbe avere una durata molto piú lunga del primo.
Grazie Jiri

Jiri
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net