testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 PASSIONE PER IL CERVO
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 300

nastro
Utente Senior

Città: Bardonecchia
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 settembre 2008 : 21:45:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anche questa sera sono andato a fare un gire per monitorare la situazione!
sono contento in quanto vicino al campo(o Arena) dove bramisce il doppio invernino(o doppia pila)ho visto questo maschio, credo sia piuttosto giovene la la sua corona a tre promette bene!
Foto
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
250,86 KB

Michele

Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace
Torna all'inizio della Pagina

brunetto
Utente Senior

Città: chiomonte

554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 settembre 2008 : 22:00:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
State incuriosendo anche me.
Come si intitola il libro?Magari sono più fortunato di Elafo!

Personalmente avendolo visto dal vivo,credo sia un invernino,però non ne sono sicuro!Bellissima foto anche questa sera,complimenti Nastro!

Ciao Brunetto!

nastro
Utente Senior

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 settembre 2008 : 22:05:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vicino a lui c' erano anche alcune femmine
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
230,61 KB

Michele

nastro
Utente Senior

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 settembre 2008 : 22:08:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma dopo un attimo di interessamono si è messo a brucare con tranquillità
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
250,86 KB

Michele

brunetto
Utente Senior

554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 settembre 2008 : 22:25:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
X Nastro:Secondo te è quello che non usciva ieri sera?

Ciao Brunetto!

luca vs
Utente V.I.P.

341 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 settembre 2008 : 23:58:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cime soprannumerarie?
Stanghe colossali?
Non so se conoscete questo sito...
E' un recinto,
cervi nutriti con integratori,
li potete vedere dal vivo!!!
Stanno appena iniziando a bramire da quelle parti...
fatemi sapere cosa ne pensate, per me si tratta di un'esperienza negativa e malgestita, sicuramente positiva per chi va a visitare questo "parco" e non si interessa dell'ecologia di questo spettacolare animale...
ciao!

Link

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 settembre 2008 : 05:46:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di luca val susa:

Cime soprannumerarie?
Stanghe colossali?
E' un recinto,
fatemi sapere cosa ne pensate, per me si tratta di un'esperienza negativa e malgestita, sicuramente positiva per chi va a visitare questo "parco" e non si interessa dell'ecologia di questo spettacolare animale...
ciao!

Link

Allora è come pensavo...
Cervi spettacolari ma "artificiali"....
Rimango affascinato dalla forma dei palchi di questi animali, ma senza "aiutini" non si arriverebbe a certi risultati.
Ripeto, personalmente mi incuriosiscono certe immagini (per capire l'influenza dell'alimentazione sulla costruzione dei palchi) ma nello stesso tempo vedo una certa forma di violenza su questi ungulati.
Poi penso anche che questi cervi vengono "preparati" per essere preda di qualche facoltoso cacciatore...
Opinione mia e posso sicuramente sbagliarmi...

Alessandro
"ELAFO"

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 settembre 2008 : 05:53:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per Nastro:
Belle immagini anche questa volta.
Un'altro maschio delle tue parti, molto molto bello.

Alessandro
"ELAFO"

nastro
Utente Senior

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 settembre 2008 : 08:23:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di brunetto:

X Nastro:Secondo te è quello che non usciva ieri sera?

Ciao Brunetto!

credo proprio che sia lui! ma ce ne sono altri che stanno salendo, la prossima settimana la situazione sarà più interessante!
per luca interessante il sito ma peccato per gli animali più del cibo mi fanno pena per il recino! comunque magari non con così tente punte ma ho visto stanghe piu impressionanti(dimensioni) in ambiente libero!

Per elafo: grazie

Michele

brunetto
Utente Senior

554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 settembre 2008 : 18:34:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ELAFO:

Cime soprannumerarie?
Stanghe colossali?
E' un recinto,
ciao!

Link

Allora è come pensavo...
Cervi spettacolari ma "artificiali"....
Rimango affascinato dalla forma dei palchi di questi animali, ma senza "aiutini" non si arriverebbe a certi risultati.
Ripeto, personalmente mi incuriosiscono certe immagini (per capire l'influenza dell'alimentazione sulla costruzione dei palchi) ma nello stesso tempo vedo una certa forma di violenza su questi ungulati.
Poi penso anche che questi cervi vengono "preparati" per essere preda di qualche facoltoso cacciatore...
Opinione mia e posso sicuramente sbagliarmi...

Alessandro
"ELAFO"

Pienamente daccordo con te!

Ciao Brunetto.

nastro
Utente Senior

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 settembre 2008 : 19:31:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Cime soprannumerarie?
Stanghe colossali?
E' un recinto,
ciao!

Link

con un po di tempo a disposizione ho guardato la fotogallery del sito e sapete cosa vi dico, nonostante gli diano da mangiare questi cervi non sono niente di eccezionale si, si hanno corone interessanti e un secchio di punte ma guardate pugnali e pile sono molto corti e nell' 80% degli animali sono storti e deformi.
vi mando un link Link
qui si i cervi sono allevati ma notate la lunghezza delle stanghe e la regolarità dei trofei!
P.S. restano comunque valide tutte le vostre considerazioni sulla tristezza di dopare i cervi!!!!

Michele

brunetto
Utente Senior

554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 settembre 2008 : 20:01:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sicuramente daranno integratori anche a questi,ma da appassionato di palchi noto e apprezzo molto di più i cervi del sito di Nastro!
Concordo comunque pienamente con il fatto che il dopare o integrare l'alimentazione in maniera così innaturale è DAVVERO TRISTE!

Da Me il Bramito inizia a farsi sentire in maniera più energica,i gruppi sono formati e all'interno di essi sono spariti i giovani(fatta eccezzione per qualche fusone).
Attendo gli scontri!

CIao Brunetto!

luca vs
Utente V.I.P.

341 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 settembre 2008 : 20:18:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo con le vostre oponioni,
e i cervi del sito di nastro sono davvero più belli...
Ciao!
Cerva che sonnecchia:
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
78,82 KB
foto di sta mattina ore 10:00 circa,
mannaggia non sono riuscito a sorprendere il maschio!
Avvicinamento storico,sono rimasto a 20 metri da lei col vento giusto per più di mezz'ora, praticamente aggrappato coi piedi a testa in giù, come un pipistrello...
Ciao

nastro
Utente Senior

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 settembre 2008 : 21:10:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per luca
Cosa non si fa per una foto...........
molto bella complimenti!
sicuramente la prossima volta avrai più fortuna e immortalerai anche il maschio!!

Michele

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 settembre 2008 : 06:37:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per Luca: Simpatica foto! Molto sudata eh?!
Che attrezzatura fotografica possiedi?
Ciao!

Alessandro
"ELAFO"

Ketos
Utente V.I.P.

Città: Parma
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna

257 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 settembre 2008 : 15:33:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao e complimenti a tutti per la competenza e la passione che dimostrate. Ho scoperto da poco questo forum, ma mi sono già letto tutte le 53 pagine di discussione.
Ho visto che qualche giorno fa c'era in ballo un discorso a proposito del successo riproduttivo dei cervi: credo che al riguardo sia molto interessante la ricerca che un team inglese sta portando avanti da oltre 30 anni sull'isola di Rhum (Scozia).
L'assenza di vegetazione sull'isola consente ai ricercatori di catturare circa il 95% dei cerbiatti nati da pochi giorni e di marcarli. In questo modo possono seguirli per tutta la loro vita ed, ecco che arrivo al punto, calcolarne il successo riproduttivo individuale. Al concepimento la proporzione tra i sessi è di 1:1, ma, dato che la gravidanza di un cerbiatto maschio (più pesante) è più onerosa per la madre, nascono sempre più femmine che maschi (coi maschi gli aborti spontanei sono più frequenti). Inoltre si è notato che le femmine dominanti partoriscono in media più maschi rispetto alle subordinate poichè hanno la precedenza sugli alimenti migliori e quindi raggiungono pesi mesi superiori (e riescono più spesso a portare a termine la gravidanza). In ogni caso, anche le dominanti partoriscono più femmine che maschi.
In sostanza risulta essere il grado di salute (il peso in particolare) delle femmine a determinare il numero di figli maschi e femmine alla nascita.

Scusate se sono stato così prolisso
Continuate così! Ciao!

Emanuele

luca vs
Utente V.I.P.

341 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 settembre 2008 : 15:45:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
x elafo: ho una Nikon D60 e un teleobiettivo variabile 50-300,
prima andavo a pellicola e da una settimana sono passato al digitale, devo dire che sono soddisfatto...
ciao

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
85,96 KB
buongiorno principessa!

nastro
Utente Senior

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 settembre 2008 : 18:16:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ketos: benvenuto e grazie per le informazioni!

per Luca: bella foto e ottima scelta per quanto riguarda l' attrezzatura!
il 50-300 è percaso f4?

Michele

luca vs
Utente V.I.P.

341 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 settembre 2008 : 18:34:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
f4 è una marca?
è un TAMARON, economico ma buono.
faccio fotografia naturalistica da 9 anni,
le foto più belle non le posto...non si sa mai che un giorno magari mi faranno fruttare qualcosina!
devo proprio dire che le tue sono davvero molto belle...belli anche i colori!
ciao

nastro
Utente Senior

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 settembre 2008 : 18:51:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

f4 è una marca?
è un TAMARON, economico ma buono.
faccio fotografia naturalistica da 9 anni,
le foto più belle non le posto...non si sa mai che un giorno magari mi faranno fruttare qualcosina!
devo proprio dire che le tue sono davvero molto belle...belli anche i colori!
ciao

no f4 sarebbe l' apertura della focale(quei numetini che ci sono sull' obbiettivo e informano sulla capacità di apertura dello stesso) pensavo fosse un nikon ma adesso che mi hai detto che e tamron dovrebbe essere 4,5-5,6!
grazie per i complimenti ma quelle ai cervi non sono un gran che(meglio quelle ai caprioli che ho postato in "capriolo del barisone")
io ho una D70 e un po di obiettivi ma uso solitamente il nikon 70-200 f4 e il sigma 400 f5,6(ma è poco luminoso).
P.s. anche se le posti puoi comunque utilizzarle(nel forum sono talmente conpresse che non uscirebbe neanche un 10x15 accettabile) anzi ti do un consiglio inviale così ti fai conoscere!

Ciao

Michele

Pag.di 300 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net