Oggi ho incontrato la mia amica Maria Antonella Coppolecchia - Gruppo micologico AMB di Volterra, mi ha raccontato un deplorevole episodio, nello stesso tempo ci siamo fatte due risate...
Dice che durante un recente Comitato scientifico AMB Bresadola, gli hanno sottratto dal microscopio l'obiettivo 100 a immersione...
Certo che ne ho sentite e viste di tutti i colori durante questi eventi, portare via l'essiccata della specie rara, la monografia che non è più in commercio, ma portare via un obiettivo... mai!!
Perdipiù i partecipanti sono sempre i delegati del proprio Gruppo, persone adulte, abbassarsi a certi livelli per un obiettivo? e poi come?
Antonella ha un vecchio microscopio considerato da tutti un residuo di ferraglie con 3 fondi bicchiere, certo per il suo piccolo gruppo di lavoro era tutto..
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Modificato da - Aphyllo in Data 02 agosto 2009 15:58:13
Ciao Fox, la madre degli imbecilli è sempre incinta e per di più è molto più feconda... Un consiglio "vero" che posso dare, è che su E bay danno via obiettivi Leitz 100 X immersione - acromatici (ne ho parlato telefonicamente anche con Aphyllo)a 50 - 70 €, "straordinari" nelle prestazioni e con aperture notevoli (1,30) degne di strumenti con i fiocchi!!! Lascia perdere la ferraglia....io ho un ammasso di lamiere ( anche se Leitz) che funziona alla grande!!!!! (almeno credo dalle foto..). Poi per quanto riguarda il problema iniziale....., c'è veramente poco da dire..........................................e da commentare.....!!!!! Saluti a tutti, Mariano.