testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 19:37:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Mi avete fatto impazzire, ma ci sono. Io la zona non la conosco, almeno non l'ho mai visto da quel versante, ma è il Pasubio. E la conferma me l'hanno data alcuni concittadini di Lucy:

Quiz internazionale
49,26 KB
Stefano

Il castello è molto bello. Ma questo, al posto tuo (e con tutto il rispetto per gli scledensi ) non sarei così sicuro che sia veramente il Pasubio .

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 22:01:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Infatti, non lo è. Ecco il Pasubio, alla sua destra:

Immagine:
Quiz internazionale
199,91 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 22:48:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Quiz internazionale
197,46 KB

Questa è la Catena del Sengio Alto (Link) con il Baffelan, i Tre Apostoli e il monte che volevo individuaste , cioè il Monte Cornetto (Link) .

Il profilo di questa catena è molto conosciuto e simboleggia e individua per noi le Piccole Dolomiti. E' molto usato come logo anche per gruppi e associazioni.

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 23:39:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, qui il Cornetto (ma va tenuto presente che sulle Alpi si sono tante vette che hanno lo stesso nome) lo puoi vedere molto più da vicino (ed anche il Pasubio).

Lucy, il coro del Monte Pasubio non dice che quello sullo sfondo è il Monte Pasubio, ma, in qualche modo, come testimonia Stefano, lo lascerebbe intendere...

Quiz internazionale
172,52 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 23:41:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il Nano Dormiente (Link)
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 23:45:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Preferendo però evitare qualsiasi rischio di polemizzare con le scledensi , mi affretto a cambiare soggetto.

Quiz internazionale
237,83 KB

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2013 : 00:13:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Beh, qui il Cornetto (ma va tenuto presente che sulle Alpi si sono tante vette che hanno lo stesso nome) lo puoi vedere molto più da vicino (ed anche il Pasubio).

Quiz internazionale
172,52 KB

E in primo piano la mitica Sisilla (Link). Peccato che non trovo un bel video della canzone di Bepi De Marzi: te l'avrei dedicato, perchè non serbo rancore...

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2013 : 14:54:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Preferendo però evitare qualsiasi rischio di polemizzare con le scledensi , mi affretto a cambiare soggetto.

Quiz internazionale
237,83 KB

Giuseppe, secondo me questa proposta è tosta, tosta veramente, ma... io ci sono arrivato ugualmente. Non vado certo cercando gratificazioni, ma io chiedo a te, e agli altri: come posso esserci arrivato?
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2013 : 15:09:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Il Nano Dormiente (Link)
Stefano

E faccio anche un passo indietro, dal momento che ho trovato un "aggancio" tra il Nano Addormentato e questa, scattata con il cellulare:

Quiz internazionale
75,82 KB
Quale nesso c'è?
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2013 : 19:56:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche qui c'è qualcuno che dorme, ma in questo caso, ad essere "addormentata", è una "bella" .

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2013 : 20:50:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Brava Lucy, è la Bella Addormentata, come la chiamiamo noi (Link), fotografata questa mattina dal mio studio. E qui nel pomeriggio, in procinto di addormentarsi:

Quiz internazionale
45,95 KB
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2013 : 20:52:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
So già che mi accuserete di avere scarsa fantasia , che direi che in entrambi i casi è necessario avere una buona dose di immaginazione .

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2013 : 20:53:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un'ora prima l'avevo fotografata da una prospettiva migliore, ma non con una buona luce, dal Ponte sul mare

Quiz internazionale
67,54 KB
Con la solita gru malandrina.
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2013 : 21:53:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
237,83 KB

Giuseppe, secondo me questa proposta è tosta, tosta veramente, ma... io ci sono arrivato ugualmente. Non vado certo cercando gratificazioni, ma io chiedo a te, e agli altri: come posso esserci arrivato?
Stefano

Mi pare una buona domanda. E mi pareva di ardua possibilità. E per di più, a differenza della maggior parte delle mie proposte, non aveva nessun messaggio da lanciare o storia da approfondire (almeno di cui sia a conoscenza). Mi era semplicemente piaciuta l' idea.
Se sei riuscito ad individuarne anche i retroscena, sarei curioso di conoscerli.

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 dicembre 2013 : 01:27:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho avuto finora problemi di connessione al forum, o meglio, sono connesso, ma quando comincio a scrivere salta tutto, non capisco. Prima di rispondere del gatto però, forse sarò pesante, ma ho un'altra silhouette da mostrare.

Quiz internazionale
63,34 KB
Chi è? Qui sul profilo e sul suo proprietario c'è da raccontare....
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 dicembre 2013 : 01:35:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ci crederai, ma ho riconosciuto quel profilo al primo sguardo .

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 dicembre 2013 : 02:05:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
237,83 KB

Stefano

Mi pare una buona domanda. E mi pareva di ardua possibilità. E per di più, a differenza della maggior parte delle mie proposte, non aveva nessun messaggio da lanciare o storia da approfondire (almeno di cui sia a conoscenza). Mi era semplicemente piaciuta l' idea.
Se sei riuscito ad individuarne anche i retroscena, sarei curioso di conoscerli.

Giuseppe, non credo che ci siano retroscena, sono soltanto massi (si, perchè i gatti sono due, ce n'è anche un secondo grigio con gli occhi azzurri) messi lì per abbellimento, e nemmeno credo che l'autore sia un "qualcuno". Di sassi dipinti in rete ce ne sono tanti, ma questi non li trovavo, per cui sono andato a sbirciare i cartelloni pubblicitari, e mi sembrava di leggere in basso a sinistra la scritta "LE ISOLE". E cercandone il logo è venuto fuori questo:

Quiz internazionale
49,13 KB
Sullo stradario di Google mi sono allargato verso il Lago Maggiore soffermandomi su tutte le rotatorie non proprio grandi, e così sono arrivato in via Angelo Orsi a Cannero Riviera. Tutto qui.
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 dicembre 2013 : 02:07:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Non ci crederai, ma ho riconosciuto quel profilo al primo sguardo .

Non ci crederai, ma non avevo dubbi!
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 dicembre 2013 : 11:06:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
63,34 KB
Chi è? Qui sul profilo e sul suo proprietario c'è da raccontare....
Stefano

C'è talmente tanto da raccontare che, a parlarne poco, sembra proprio di banalizzare. "C'era una volta un re..."
Di queste montagne ho bellissimi ricordi, purtroppo (per me) non fotografici.
E' passato molto tempo dall'ultima volta che ci sono salita, ma non posso dimenticare l'emozione di stare lassù in cima: mi è sembrato di "sentire", con tutta me stessa, cos'è l'infinito (o l'Infinito, a piacere...).

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 dicembre 2013 : 19:55:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche io ho un aneddoto da raccontare. Per quanto adesso possa sembrare strano , ho visto la prima volta le Dolomiti solo all' età di 26 anni. Ed il mio primo impatto è stato con l' ascesa al Catinaccio di Antermoia (adesso non sarei più in grado di salirci su), che fa parte dello stesso gruppo dolomitico (dalla parte opposta però).

Sono arrivato al rifugio Gardeccia poco dopo le 7. Ho visto per la prima volta nella mia vita le rocce dolomitiche colorarsi di un meraviglioso colore rosso, che non dimenticherò mai. E' stato lo spettacolo naturale che più mi ha affascinato in assoluto, tanto che per alcuni anni, tutte le altre montagne al confronto mi parevano insignificanti.

Giuseppe
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net