Autore |
Discussione  |
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 dicembre 2013 : 22:53:30
|
Scaramanzia a parte, se voleste sapere dove sono stato in montagna, dovreste cercare di determinare questo .
161,32 KB |
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 dicembre 2013 : 23:46:05
|
| Messaggio originario di marz:
Ammetto di non intendermi molto di oggetti scaramantici, che ovviamente ritengo privi di qualunque efficacia . Non ho sufficienti elementi per escludere che si tratti di una provocazione e spero che si tratti solo di questo. In un certo senso, anche la piramide del Louvre era una provocazione o comunque all' inizio era apparsa tale a molti. So di aver fatto un paragone forzato. Ma una provocazione è una provocazione, altrimenti che provocazione è ?
|
Sì, forse il messaggio sta tutto e solo nella provocazione e non ci sono elementi per attribuirgli chissà che contenuti. A me, comunque, il grande corno rosso suggerisce l’amaro pensiero che siamo messi talmente male da poter sperare solo nella fortuna , che, oltretutto, deve essere anche tanta… |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 15 dicembre 2013 : 23:50:30
|
Scaramanzia a parte, se voleste sapere dove sono stato in montagna, dovreste cercare di determinare questo .
161,32 KB
|
Intanto diciamo che la tua Luna è bellissima . |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 14:01:48
|
Inserisco anch'io un monte. Vorrei che individuaste quello che si staglia sulla destra della veduta. Dovete scusarmi, ma non ho resistito  .
Immagine:
211,86 KB |
Lucy
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 18:14:15
|
| Messaggio originario di lucyb:
161,32 KB
|
Intanto diciamo che la tua Luna è bellissima .
|
Bene, la luna è stata determinata . Adesso resta da individuare cosa c'è sotto  . Non è facile. Si tratta dei resti di un forte austro-ungarico... Credo che Lussu abbia avuto occasione di vederlo.
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 16 dicembre 2013 18:19:56 |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 23:37:46
|
E' un po' esposto : 1300 metri di precipizio sulla valle e un gran panorama . |
Lucy
 |
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 dicembre 2013 : 00:10:20
|
Ho temporeggiato un po'. Avrei voluto rispondere con foto di qualcosa di simile che ho visto nei dintorni, ma sono tra ciò che non ho ancora riordinato, e adesso non sono nella condizione di farlo. Ho visitato in passato almeno tre dei forti di quella "catena", posti indubbiamente suggestivi, ma indubbiamente, almeno per me, abbastanza tristi. Lucy, non ho ancora cercato il tuo monte, siamo in zona?
Stefano |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 00:12:49
|
E' un po' esposto : 1300 metri di precipizio sulla valle e un gran panorama .
|
Beh, certo, è altamente sconsigliato cadere giù. Dopo 1.300 metri di caduta verticale anche gli amuleti più potenti (tipo corni giganteschi), rischiano di perdere di efficacia . Il panorama però è davvero notevole.
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 17 dicembre 2013 00:14:02 |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 00:22:05
|
Beh, si potrebbe anche dire che quel forte fu costruito principalmente per il panorama. Perchè non ce lo mostri?
Stefano |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 00:41:05
|
Posso mostrare questa foto presa da una quota inferiore. Per fare una panoramica mi occorre lavorarci un pò ed in questi giorni non ho molto tempo. Credo però che già questa foto renda l' idea. Lascio a voi il piacere di identificare i laghi ed il resto  .
142,08 KB
|
Giuseppe |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 00:43:55
|
Inserisco anch'io un monte. Vorrei che individuaste quello che si staglia sulla destra della veduta. Dovete scusarmi, ma non ho resistito  .
Immagine:
211,86 KB
|
Io da questa parte non l' ho mai visto (credo) e non ho tempo di fare ricerche approfondite. Ho l' impressione, ma è solo un' impressione, che siamo in zona.
|
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 00:52:50
|
Forse questa può aiutare:
Immagine:
193,61 KB |
Lucy
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 01:18:15
|
Posso mostrare questa foto presa da una quota inferiore. Per fare una panoramica mi occorre lavorarci un pò ed in questi giorni non ho molto tempo. Credo però che già questa foto renda l' idea. Lascio a voi il piacere di identificare i laghi ed il resto  .
142,08 KB
|
Con una mappa davanti è troppo facile! I laghi (questi anche senza mappa) sono quelli di Caldonazzo e Levico. I paesi visibili sono: Calceranica, Caldonazzo, Tenna e Levico in primo piano, Pergine Valsugana oltre i laghi. Per ciò che riguarda le montagne, mi limito a dire che la cima a sinistra dovrebbe essere la Presanella.
Stefano |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 01:54:08
|
Beh, sapendo il punto di scatto è tutto più facile . La vetta in alto a sinistra non è la Presanella, ma Cima Sternai, siamo un pò più a nord, nel gruppo dell' Ortles-Cevedale.
|
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 13:41:03
|
Immagine:
211,86 KB
|
Io da questa parte non l' ho mai visto (credo) e non ho tempo di fare ricerche approfondite. Ho l' impressione, ma è solo un' impressione, che siamo in zona.
|
La zona, qui, è proprio la mia. Se mi sposto solo di un po' da casa, posso fotografarlo così:
Immagine:
230,08 KB |
Lucy
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 14:30:05
|
Beh, conosco la zona... |
Giuseppe |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 17:20:50
|
Mi avete fatto impazzire, ma ci sono. Io la zona non la conosco, almeno non l'ho mai visto da quel versante, ma è il Pasubio. E la conferma me l'hanno data alcuni concittadini di Lucy:
49,26 KB
Stefano |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 18:27:43
|
Riprendo il castello proposto, con una veduta dalla sponda opposta.
117,13 KB
Stefano |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 18:33:37
|
Giustamente Lucy parla della sua storia legata ad importanti figure femminili, per cui vi mostro un interno significativo. E' la camera delle cinque regine:
133,18 KB
Stefano |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 18:37:49
|
Ma ho anche il giardino voluto da una di loro: