testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 dicembre 2013 : 22:53:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scaramanzia a parte, se voleste sapere dove sono stato in montagna, dovreste cercare di determinare questo .

Quiz internazionale
161,32 KB

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 dicembre 2013 : 23:46:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Ammetto di non intendermi molto di oggetti scaramantici, che ovviamente ritengo privi di qualunque efficacia .
Non ho sufficienti elementi per escludere che si tratti di una provocazione e spero che si tratti solo di questo.
In un certo senso, anche la piramide del Louvre era una provocazione o comunque all' inizio era apparsa tale a molti.
So di aver fatto un paragone forzato. Ma una provocazione è una provocazione, altrimenti che provocazione è ?

Sì, forse il messaggio sta tutto e solo nella provocazione e non ci sono elementi per attribuirgli chissà che contenuti. A me, comunque, il grande corno rosso suggerisce l’amaro pensiero che siamo messi talmente male da poter sperare solo nella fortuna , che, oltretutto, deve essere anche tanta…

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 dicembre 2013 : 23:50:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Scaramanzia a parte, se voleste sapere dove sono stato in montagna, dovreste cercare di determinare questo .

Quiz internazionale
161,32 KB

Intanto diciamo che la tua Luna è bellissima .

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 14:01:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Inserisco anch'io un monte. Vorrei che individuaste quello che si staglia sulla destra della veduta.
Dovete scusarmi, ma non ho resistito .

Immagine:
Quiz internazionale
211,86 KB

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 18:14:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Quiz internazionale
161,32 KB

Intanto diciamo che la tua Luna è bellissima .

Bene, la luna è stata determinata . Adesso resta da individuare cosa c'è sotto .
Non è facile. Si tratta dei resti di un forte austro-ungarico...
Credo che Lussu abbia avuto occasione di vederlo.

Giuseppe

Modificato da - marz in data 16 dicembre 2013 18:19:56

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 23:37:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' un po' esposto : 1300 metri di precipizio sulla valle e un gran panorama .

Lucy

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 00:10:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho temporeggiato un po'. Avrei voluto rispondere con foto di qualcosa di simile che ho visto nei dintorni, ma sono tra ciò che non ho ancora riordinato, e adesso non sono nella condizione di farlo. Ho visitato in passato almeno tre dei forti di quella "catena", posti indubbiamente suggestivi, ma indubbiamente, almeno per me, abbastanza tristi.
Lucy, non ho ancora cercato il tuo monte, siamo in zona?
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 00:12:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

E' un po' esposto : 1300 metri di precipizio sulla valle e un gran panorama .

Beh, certo, è altamente sconsigliato cadere giù. Dopo 1.300 metri di caduta verticale anche gli amuleti più potenti (tipo corni giganteschi), rischiano di perdere di efficacia .
Il panorama però è davvero notevole.

Giuseppe

Modificato da - marz in data 17 dicembre 2013 00:14:02

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 00:22:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, si potrebbe anche dire che quel forte fu costruito principalmente per il panorama. Perchè non ce lo mostri?
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 00:41:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Posso mostrare questa foto presa da una quota inferiore. Per fare una panoramica mi occorre lavorarci un pò ed in questi giorni non ho molto tempo. Credo però che già questa foto renda l' idea.
Lascio a voi il piacere di identificare i laghi ed il resto .

Quiz internazionale
142,08 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 00:43:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Inserisco anch'io un monte. Vorrei che individuaste quello che si staglia sulla destra della veduta.

Immagine:
Quiz internazionale
211,86 KB

Io da questa parte non l' ho mai visto (credo) e non ho tempo di fare ricerche approfondite. Ho l' impressione, ma è solo un' impressione, che siamo in zona.

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 00:52:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse questa può aiutare:

Immagine:
Quiz internazionale
193,61 KB

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 01:18:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Posso mostrare questa foto presa da una quota inferiore. Per fare una panoramica mi occorre lavorarci un pò ed in questi giorni non ho molto tempo. Credo però che già questa foto renda l' idea.
Lascio a voi il piacere di identificare i laghi ed il resto .

Quiz internazionale
142,08 KB

Con una mappa davanti è troppo facile!
I laghi (questi anche senza mappa) sono quelli di Caldonazzo e Levico.
I paesi visibili sono: Calceranica, Caldonazzo, Tenna e Levico in primo piano, Pergine Valsugana oltre i laghi. Per ciò che riguarda le montagne, mi limito a dire che la cima a sinistra dovrebbe essere la Presanella.
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 01:54:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, sapendo il punto di scatto è tutto più facile . La vetta in alto a sinistra non è la Presanella, ma Cima Sternai, siamo un pò più a nord, nel gruppo dell' Ortles-Cevedale.

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 13:41:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Quiz internazionale
211,86 KB

Io da questa parte non l' ho mai visto (credo) e non ho tempo di fare ricerche approfondite. Ho l' impressione, ma è solo un' impressione, che siamo in zona.

La zona, qui, è proprio la mia. Se mi sposto solo di un po' da casa, posso fotografarlo così:

Immagine:
Quiz internazionale
230,08 KB

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 14:30:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, conosco la zona...

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 17:20:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi avete fatto impazzire, ma ci sono. Io la zona non la conosco, almeno non l'ho mai visto da quel versante, ma è il Pasubio. E la conferma me l'hanno data alcuni concittadini di Lucy:

Quiz internazionale
49,26 KB
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 18:27:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Riprendo il castello proposto, con una veduta dalla sponda opposta.

Quiz internazionale
117,13 KB
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 18:33:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giustamente Lucy parla della sua storia legata ad importanti figure femminili, per cui vi mostro un interno significativo. E' la camera delle cinque regine:

Quiz internazionale
133,18 KB
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 18:37:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma ho anche il giardino voluto da una di loro:

Quiz internazionale
155 KB
Stefano
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net