testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 dicembre 2013 : 15:00:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Messaggio originario di Stepa:

Come promesso vi mostro una delle foto che ho scattato ieri.

Quiz internazionale
82,85 KB
Non ho inquadrato tutte le figure, che sono 16.
Stefano

Stefano, puoi volare

Stavo giusto aspettando un'uscita del genere, forse anche per questo la proposta era difficile. Si, sono un po' matto, certamente non come chi ha organizzato tutto questo, un collega che mi ha già coinvolto altre volte, e questa non sarà certo l'ultima, perchè c'è già in programma il Carnevale di Venezia in giornata, e sarà una replica. Partenza a mezzanotte, rientro 25 ore dopo, in pieno diluvio universale qui da noi, ma a Bolzano c'era un bel sole. 1350 chilometri e più in giornata, ma otto ore piene per "rinfrescarmi" Bolzano e vedere cose nuove le ho avute. Certo, è un massacro, ma con una buona dormita passa tutto, e rimangono solo cose positive. E tra le cose nuove c'era questa.

Quiz internazionale
152,67 KB
E' la Chiesa dei Francescani, veramente bella, Link e al suo interno ho fotografato gli affreschi. Sono i "Dottori della Chiesa", vale a dire docenti dell'epoca nelle migliori università europee. C'è un significato nella loro disposizione. Si parte, a sinistra, con coloro che insegnavano materie terrene per finire in crescendo, a destra, con i docenti di materie spirituali. Sono figure in continuo dialogo, come a voler significare l'integrazione tra le varie materie. Sono un po' matto, no?
Stefano

Modificato da - Stepa in data 04 dicembre 2013 15:02:31
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 dicembre 2013 : 17:47:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ripropongo il link che non si apriva per una virgola in più.

Chiesa dei Francescani

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 dicembre 2013 : 19:57:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

Chiesa dei Francescani

Grazie, Nicola. La fretta....! Sempre per la fretta non ho cercato la tua chiesa. Cerco di provvedere.
Stefano

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 dicembre 2013 : 22:48:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho avuto parecchio da fare in questi giorni e non sono potuto intervenire. Fra le novità principali vedo che Stefano è andato (e tornato) a Bolzano e che sono stati superati i 200.000 contatti. Ho pochissimo tempo anche stasera e rimando i commenti a dopo.
Giusto il tempo di inserire questa...

Quiz internazionale
192 KB

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 dicembre 2013 : 23:47:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' questo (io volo così...):

Immagine:
Quiz internazionale
250 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

RockHoward
Utente Super

10459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 10:17:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Chiesa dei Francescani

Grazie, Nicola. La fretta....! Sempre per la fretta non ho cercato la tua chiesa. Cerco di provvedere.
Stefano

tranquillo Stefano.
Nessun impegno. Lo dico io ma con la prossima ti arrangi da solo.

Si tratta della Chiesa di Sant'Andrea a Basiliano (UD).

Adesso vi propongo questa chiesetta campestre in provincia di Udine ma in comune limitrofo.

Immagine:
Quiz internazionale
266,58 KB

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 12:46:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova,ma non proprio del tutto.

Immagine:
Quiz internazionale
219,24 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 13:28:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Chiesa dei Francescani

Stefano

tranquillo Stefano.
Nessun impegno. Lo dico io ma con la prossima ti arrangi da solo.

Si tratta della Chiesa di Sant'Andrea a Basiliano (UD).

Adesso vi propongo questa chiesetta campestre in provincia di Udine ma in comune limitrofo.

Immagine:
Quiz internazionale
266,58 KB

Nicola, l'altra chiesa l'avevo proprio dimenticata, ma in compenso ho trovato quest'ultima, e la mostro in video.

da notare come le riprese aeree siano state effettuate con uno di quei simpaticissimi robot volanti, di cui si nota l'ombra sulla chiesa.
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 14:00:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I soliti "vitelloni" (così li definirerebbe Flaiano) in una splendida piazza italiana.

Quiz internazionale
83,49 KB
Dove siamo?
Stefano

RockHoward
Utente Super

10459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 14:11:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nicola, l'altra chiesa l'avevo proprio dimenticata, ma in compenso ho trovato quest'ultima, e la mostro in video.

da notare come le riprese aeree siano state effettuate con uno di quei simpaticissimi robot volanti, di cui si nota l'ombra sulla chiesa.
Stefano

Bravissimo!!! Belle le riprese con il robot.
Quasi quasi me ne compro uno da mandare in avanscoperta a controllarmi le fungaie di porcini.
Evito così di fare una faticata inutile.

Nicolò
--

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 19:34:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Lucy, avevo notato si, i 200.000 contatti, una bella soddisfazione specialmente per Giuseppe, e ci si avvicina ai 10.000 messaggi. Ma e' record?
Stefano

Non lo so se è record, ma, anche se non lo fosse, andando avanti di questo passo, sicuramente presto lo diventerà.

Soddisfazione per me? Sì e no. Indubbiamente mi fa piacere che insieme abbiamo realizzato questi numeri. Non posso negarlo.
Dall' altro lato, però, per quanto possa sembrare strano quello che dico, questa discussione non è mai stata quello che io mi auguravo che fosse.
E cioè che il quiz fosse un aspetto marginale della discussione, un semplice pretesto per raccontare storie.

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 19:52:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Come promesso vi mostro una delle foto che ho scattato ieri.

Quiz internazionale
82,85 KB
Non ho inquadrato tutte le figure, che sono 16.
Stefano

Stefano, puoi volare

Stavo giusto aspettando un'uscita del genere, forse anche per questo la proposta era difficile. Si, sono un po' matto, certamente non come chi ha organizzato tutto questo, un collega che mi ha già coinvolto altre volte, e questa non sarà certo l'ultima, perchè c'è già in programma il Carnevale di Venezia in giornata, e sarà una replica. Partenza a mezzanotte, rientro 25 ore dopo, in pieno diluvio universale qui da noi, ma a Bolzano c'era un bel sole. 1350 chilometri e più in giornata, ma otto ore piene per "rinfrescarmi" Bolzano e vedere cose nuove le ho avute. Certo, è un massacro, ma con una buona dormita passa tutto, e rimangono solo cose positive. E tra le cose nuove c'era questa.

E' la Chiesa dei Francescani, veramente bella, Link e al suo interno ho fotografato gli affreschi. Sono i "Dottori della Chiesa", vale a dire docenti dell'epoca nelle migliori università europee. C'è un significato nella loro disposizione. Si parte, a sinistra, con coloro che insegnavano materie terrene per finire in crescendo, a destra, con i docenti di materie spirituali. Sono figure in continuo dialogo, come a voler significare l'integrazione tra le varie materie. Sono un po' matto, no?
Stefano

Vedi, questo è un bellissimo esempio di cosa vuol dire raccontare una storia. A me è piaciuta molto ed, in un certo senso, mi ci sono immedesimato. Sono cose che anni fa facevo anch' io, ma che adesso non faccio più. Adesso faccio ugualmente sfacchinate , ma la sera devo andare a dormire in qualche buon posto.

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 19:54:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Quiz internazionale
250 KB

Brava. Mi sembrava difficilina. Ci sei stata od avevo già inserito la foto ?

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 20:04:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giuseppe, non racconteremo sempre storie, anche perchè non tutte le proposte si prestano, ma comunque mi sembra che approfondimenti se ne facciano spesso, e per di più spaziando a destra e a manca. E qualche volta si toccano temi di attualità che non hanno nulla a che fare con la "cartolina" iniziale. A me non dispiace neanche così, e non dispiace affatto nemmeno ad altri utenti con cui ho avuto modo di parlarne di persona. Hai fatto comunque una bella "cosa", fidati...
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 22:53:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Immagine:
Quiz internazionale
250 KB

Eh sì, era difficilina, soprattutto per la particolare inquadratura… Non mi sembra che l’immagine sia stata inserita altre volte ed io non sono mai salita al castello . In paese , invece , ho fatto tappa spesso , specialmente per escursioni in comitiva, perché la valle in cui si trova il castello (e che in qualche modo, per me, è quasi una "val de là"…) è più agevole da percorre per i pullman rispetto alle altre.

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 23:27:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

I soliti "vitelloni" (così li definirerebbe Flaiano) in una splendida piazza italiana.

Quiz internazionale
83,49 KB
Dove siamo?
Stefano

Un altro lato :

Immagine:
Quiz internazionale
208,48 KB

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 23:36:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo di quella città (molto bella) ho perso, durante una sostituzione di pc, tutte le foto che avevo. Sarò costretto a tornarci .

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 23:37:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Brava, Lucy. Qui i lati sono insieme.

Quiz internazionale
75,93 KB
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 23:48:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di marz:

Immagine:
Quiz internazionale
250 KB

Eh sì, era difficilina, soprattutto per la particolare inquadratura… Non mi sembra che l’immagine sia stata inserita altre volte ed io non sono mai salita al castello . In paese , invece , ho fatto tappa spesso , specialmente per escursioni in comitiva, perché la valle in cui si trova il castello (e che in qualche modo, per me, è quasi una "val de là"…) è più agevole da percorre per i pullman rispetto alle altre.

Una veduta più tradizionale .

Quiz internazionale
150,7 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 dicembre 2013 : 01:17:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova. Siamo "decisamente" in Italia.

Quiz internazionale
140,33 KB
Due sono le cose da trovare, e forse viste così la proposta è.... meno facile.
A domani sera.
Stefano
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net