Come promesso vi mostro una delle foto che ho scattato ieri.
82,85 KB Non ho inquadrato tutte le figure, che sono 16.Stefano
Stefano, puoi volare
Stavo giusto aspettando un'uscita del genere, forse anche per questo la proposta era difficile. Si, sono un po' matto, certamente non come chi ha organizzato tutto questo, un collega che mi ha già coinvolto altre volte, e questa non sarà certo l'ultima, perchè c'è già in programma il Carnevale di Venezia in giornata, e sarà una replica. Partenza a mezzanotte, rientro 25 ore dopo, in pieno diluvio universale qui da noi, ma a Bolzano c'era un bel sole. 1350 chilometri e più in giornata, ma otto ore piene per "rinfrescarmi" Bolzano e vedere cose nuove le ho avute. Certo, è un massacro, ma con una buona dormita passa tutto, e rimangono solo cose positive. E tra le cose nuove c'era questa.
152,67 KB E' la Chiesa dei Francescani, veramente bella, Link e al suo interno ho fotografato gli affreschi. Sono i "Dottori della Chiesa", vale a dire docenti dell'epoca nelle migliori università europee. C'è un significato nella loro disposizione. Si parte, a sinistra, con coloro che insegnavano materie terrene per finire in crescendo, a destra, con i docenti di materie spirituali. Sono figure in continuo dialogo, come a voler significare l'integrazione tra le varie materie. Sono un po' matto, no?Stefano
Modificato da - Stepa in data 04 dicembre 2013 15:02:31
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link
Ho avuto parecchio da fare in questi giorni e non sono potuto intervenire. Fra le novità principali vedo che Stefano è andato (e tornato) a Bolzano e che sono stati superati i 200.000 contatti. Ho pochissimo tempo anche stasera e rimando i commenti a dopo. Giusto il tempo di inserire questa...
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Adesso vi propongo questa chiesetta campestre in provincia di Udine ma in comune limitrofo.
Immagine: 266,58 KB
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Messaggio originario di Stepa: Nicola, l'altra chiesa l'avevo proprio dimenticata, ma in compenso ho trovato quest'ultima, e la mostro in video.
da notare come le riprese aeree siano state effettuate con uno di quei simpaticissimi robot volanti, di cui si nota l'ombra sulla chiesa.Stefano
Bravissimo!!! Belle le riprese con il robot. Quasi quasi me ne compro uno da mandare in avanscoperta a controllarmi le fungaie di porcini. Evito così di fare una faticata inutile.
Lucy, avevo notato si, i 200.000 contatti, una bella soddisfazione specialmente per Giuseppe, e ci si avvicina ai 10.000 messaggi. Ma e' record? Stefano
Non lo so se è record, ma, anche se non lo fosse, andando avanti di questo passo, sicuramente presto lo diventerà.
Soddisfazione per me? Sì e no. Indubbiamente mi fa piacere che insieme abbiamo realizzato questi numeri. Non posso negarlo. Dall' altro lato, però, per quanto possa sembrare strano quello che dico, questa discussione non è mai stata quello che io mi auguravo che fosse. E cioè che il quiz fosse un aspetto marginale della discussione, un semplice pretesto per raccontare storie.
Come promesso vi mostro una delle foto che ho scattato ieri.
82,85 KB Non ho inquadrato tutte le figure, che sono 16.Stefano
Stefano, puoi volare
Stavo giusto aspettando un'uscita del genere, forse anche per questo la proposta era difficile. Si, sono un po' matto, certamente non come chi ha organizzato tutto questo, un collega che mi ha già coinvolto altre volte, e questa non sarà certo l'ultima, perchè c'è già in programma il Carnevale di Venezia in giornata, e sarà una replica. Partenza a mezzanotte, rientro 25 ore dopo, in pieno diluvio universale qui da noi, ma a Bolzano c'era un bel sole. 1350 chilometri e più in giornata, ma otto ore piene per "rinfrescarmi" Bolzano e vedere cose nuove le ho avute. Certo, è un massacro, ma con una buona dormita passa tutto, e rimangono solo cose positive. E tra le cose nuove c'era questa.
E' la Chiesa dei Francescani, veramente bella, Link e al suo interno ho fotografato gli affreschi. Sono i "Dottori della Chiesa", vale a dire docenti dell'epoca nelle migliori università europee. C'è un significato nella loro disposizione. Si parte, a sinistra, con coloro che insegnavano materie terrene per finire in crescendo, a destra, con i docenti di materie spirituali. Sono figure in continuo dialogo, come a voler significare l'integrazione tra le varie materie. Sono un po' matto, no?Stefano
Vedi, questo è un bellissimo esempio di cosa vuol dire raccontare una storia. A me è piaciuta molto ed, in un certo senso, mi ci sono immedesimato. Sono cose che anni fa facevo anch' io, ma che adesso non faccio più. Adesso faccio ugualmente sfacchinate , ma la sera devo andare a dormire in qualche buon posto.
Giuseppe, non racconteremo sempre storie, anche perchè non tutte le proposte si prestano, ma comunque mi sembra che approfondimenti se ne facciano spesso, e per di più spaziando a destra e a manca. E qualche volta si toccano temi di attualità che non hanno nulla a che fare con la "cartolina" iniziale. A me non dispiace neanche così, e non dispiace affatto nemmeno ad altri utenti con cui ho avuto modo di parlarne di persona. Hai fatto comunque una bella "cosa", fidati...Stefano
Brava. Mi sembrava difficilina. Ci sei stata od avevo già inserito la foto ?
Eh sì, era difficilina, soprattutto per la particolare inquadratura… Non mi sembra che l’immagine sia stata inserita altre volte ed io non sono mai salita al castello . In paese , invece , ho fatto tappa spesso , specialmente per escursioni in comitiva, perché la valle in cui si trova il castello (e che in qualche modo, per me, è quasi una "val de là"…) è più agevole da percorre per i pullman rispetto alle altre.
Lucy
I soliti "vitelloni" (così li definirerebbe Flaiano) in una splendida piazza italiana.
83,49 KB Dove siamo?Stefano
Un altro lato :
Immagine: 208,48 KB
Lucy
Brava. Mi sembrava difficilina. Ci sei stata od avevo già inserito la foto ?
Eh sì, era difficilina, soprattutto per la particolare inquadratura… Non mi sembra che l’immagine sia stata inserita altre volte ed io non sono mai salita al castello . In paese , invece , ho fatto tappa spesso , specialmente per escursioni in comitiva, perché la valle in cui si trova il castello (e che in qualche modo, per me, è quasi una "val de là"…) è più agevole da percorre per i pullman rispetto alle altre.