testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2013 : 12:02:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ci farai vedere il Trofeo delle Alpi, ma una panoramica spero di si!
Stefano

PS Brava Lucy!
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2013 : 12:25:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Devo essere sincero, non sono un appassionato di Montecarlo, che non mi piace; i suoi grattacieli e la sua densità abitativa mi mettono tristezza .
Questa foto mostra invece la zona di Monaco, che è sicuramente più bella. Il punto di scatto è lo stesso del precedente.
A parte il Museo Oceanografico, cosa si riconosce?

cliccare sulla foto
Quiz internazionale
284,86 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2013 : 13:58:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti condivido a metà. Indubbiamente Monaco è il fulcro, ma quando sono stato a Montecarlo ho respirato un'aria non certo di tristezza. Troppe cose mi attraggono in quel posto, e non parlo certo del Casinò o della bella vita, per me è un posto affascinante. L' ultima volta che sono andato è stato per un capodanno, che mi torna in mente come il migliore che ho trascorso. Venendo alla panoramica, ovviamente è inquadrata la Rocca in toto. A sinistra dovrebbe vedersi il Museo della Chapelle de la Visitation, a destra la Cattedrale e... naturalmente il Palazzo del Principe.
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2013 : 17:24:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
D' accordo Stefano, è solo questione di gusti. Comprendo bene il tuo punto di vista.
Tra l' altro, neanche Monaco mi ha affascinato particolarmente. Dal mio punto di vista (opinione strettamente personale), è in bella posizione geografica, ma poco autentica e troppo leziosa .

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2013 : 17:30:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Rimaniamo in zona o, quanto meno, non ci allontaniamo troppo...

Quiz internazionale
139,3 KB

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2013 : 23:29:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non mi oriento e allora ne propongo una nuova.
E' in una cittadina italiana che, se non ricordo male, non abbiamo mai toccato.

Immagine:
Quiz internazionale
208,3 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2013 : 23:59:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiungo un'altra immagine ...con gru .

Immagine:
Quiz internazionale
187,3 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2013 : 00:15:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, visto che hai inserito una gru, inserisco un gatto. Secondo me, se lo facessimo identificare nella sezione mammiferi, non so se lo identificherebbero come un gatto, ma questo è il titolo dell' opera .
Siamo nella stessa cittadina della statua precedente, cittadina che sicuramente conosci.

Quiz internazionale
296,56 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2013 : 00:20:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Della stessa cittadina posso anche mostrare questo orrendo (giudizio del tutto personale) cavallo.

Quiz internazionale
240,3 KB

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2013 : 00:33:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il cavallo non l'ho visto e nemmeno l'uomo con la catena. Il gatto a me non è dispiaciuto .

Immagine:
Quiz internazionale
236,16 KB

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2013 : 00:36:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Neanche a me, anzi il gatto mi è piaciuto. Ma, secondo te, da dove si capisce che è un gatto ?

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2013 : 00:45:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me sembra un gatto soprattutto per come inarca la schiena .

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2013 : 09:23:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Rimaniamo in zona o, quanto meno, non ci allontaniamo troppo...

Quiz internazionale
139,3 KB

Siamo in una cittadina toccata più volte dal quiz, con foto sia di Lucy che di Giuseppe. Sono tutte statue del già visto "giardino privato"?.
Stefano

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10562 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2013 : 10:09:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io arrivo per ultimo.
Quell'uomo con catena l'ho cercato per un pò ma senza risultato ma il cheval de fer ( a me sembra più un asino) non poteva non passare inosservato.

Siamo a Saint Paul de Vence.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Modificato da - RockHoward in data 25 novembre 2013 10:18:04

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2013 : 14:49:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vediamo se trovate questo.... buco:

Quiz internazionale
64,3 KB
Non siamo in Italia.
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2013 : 17:46:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma ti sei calato giù con quella specie di macchinario che si intravede?

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2013 : 17:51:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Immagine:
Quiz internazionale
187,3 KB

Certo, Lucy, l' habitat delle gru è in ambienti umidi, vicino ai corsi d' acqua ...
A proposito, quello è un fiume?

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2013 : 21:35:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ma ti sei calato giù con quella specie di macchinario che si intravede?

Ma certo! Viaggio al centro della terra! Nessun macchinario però, il primo tratto lo si fa con una comoda scala.

Quiz internazionale
222,15 KB
Ma da dove sono partito?
Stefano

PS Geologi e speleologi del Forum, dove siete?

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2013 : 23:06:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Quiz internazionale
187,3 KB

Certo, Lucy, l' habitat delle gru è in ambienti umidi, vicino ai corsi d' acqua ...
A proposito, quello è un fiume?

Sì, è un fiume, ma anche un porto-canale e poco lontano c'è un'area palustre...

Immagine:
Quiz internazionale
245,07 KB

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2013 : 10:56:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Quiz internazionale
187,3 KB

Ho trovato finalmente la gru. Da street view è visibile addirittura nella stessa posizione, ma non riesco a salvare l'immagine. Mi accontento di far vedere il tutto da altra prospettiva

Quiz internazionale
111,2 KB
Stefano
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net