| Autore |
Discussione  |
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 novembre 2013 : 12:07:07
|
| Messaggio originario di lucyb:
Gli animali di Palazzo Leoni-Montanari mi sembrano dei draghi. Il mio, nuovo, è un grifone . Dove si trova?
Immagine:
199,12 KB
|
La casa è questa:
Immagine:
235,76 KB
Non è così sghemba, è che si trova in una strada piuttosto stretta. E' la casa natale di un personaggio che potremmo considerare ...nostro "precursore" . |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 23 novembre 2013 : 12:12:13
|
| Messaggio originario di marz:
Per la fauna vedete un po' voi. Intanto vi propongo questa.
151,08 KB
|
Stesso posto; soliti fratelli; diversi il ponte e gli animali...
Immagine:
203,99 KB |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10562 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 novembre 2013 : 12:25:35
|
La casa è questa:
Non è così sghemba, è che si trova in una strada piuttosto stretta. E' la casa natale di un personaggio che potremmo considerare ...nostro "precursore" .
|
e chi non conosce la Casa Pigafetta a Vicenza?  
Io per esempio non la conoscevo. Il personaggio ovviamente è Antonio Pigafetta. 
  |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 23 novembre 2013 : 16:06:06
|
Vedi quanto si può imparare con il quiz !   |
Lucy
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 novembre 2013 : 20:28:07
|
Questo posto è stato uno dei miti della mia infanzia.
140,02 KB Dove siamo?
Stefano |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 23 novembre 2013 : 20:51:52
|
per adesso non lo so ma mi sembra di ricordare di aver letto una tua discussione in questo forum dove hai inserito qualcuno di quegli scheletri. Adesso cerco.  
  |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 23 novembre 2013 : 21:12:58
|
non era il Museo del Mare della tua città ma questo.  
  |
 |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 novembre 2013 : 22:55:55
|
Ma hai il computer nuovo?
|
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 23 novembre 2013 : 23:51:00
|
Ma hai il computer nuovo?
|
Non ancora Giuseppe, ma comunque adesso sono più operativo.
Stefano |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 24 novembre 2013 : 00:45:13
|
| Messaggio originario di RockHoward:
non era il Museo del Mare della tua città ma questo.  

|
Si Nicola, non è il Museo del Mare di Pescara, che ho proposto in questo Link diverso tempo fa. Bisogna invece andare a Montecarlo per visitare questo splendido Museo oceanografico (Link ) voluto nel 1889 dal Principe Alberto I di Monaco, e giustamente ribattezzato "Il Tempio del mare". Ne fu direttore per diversi anni colui che probabilmente mi ha trasmesso la passione per il mare con i suoi documentari, ne ero diventato un vero fan, Jacques Cousteau. E mi piace ricordare la sua grandezza con questo Link . Chiudo con quello che credo sia il più antico manifesto pubblicitario del museo
233,22 KB
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 24 novembre 2013 : 01:11:57
|
Da dove l' ho scattata ?
120,32 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 24 novembre 2013 : 09:14:53
|
dal Golf Club? 
  |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 24 novembre 2013 : 09:48:15
|
Nicola, ho idea che il Golf Club sia leggermente troppo a nord e troppo in alto. La prospettiva mi suggerisce che se Giuseppe ci mostrasse un'immagine allargata potremmo vedere in primo piano il palazzo all'estrema sinistra di questa foto. (Siamo praticamente alla partenza del GP di Formula1)
243,96 KB Potrebbe addirittura essere stata scattata da un palazzo adiacente che ha un ascensore esterno. La mia foto invece da dove è stata fatta?
Stefano |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 24 novembre 2013 : 09:55:47
|
| Messaggio originario di Stepa: La mia foto invece da dove è stata fatta?
Stefano
|
dalla ruota panoramica?  
  |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 24 novembre 2013 : 10:14:46
|
Da dove l' ho scattata ?
120,32 KB
|
Spero che sia da La Turbie, e che ce ne parli . |
Lucy
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 24 novembre 2013 : 10:24:27
|
Magari che ce ne parli lo spero anch'io, ma da La Tubie Montecarlo si vede così: Link
Stefano |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 24 novembre 2013 : 10:40:42
|
| Messaggio originario di RockHoward:
| Messaggio originario di Stepa: La mia foto invece da dove è stata fatta?
Stefano
|
dalla ruota panoramica?  

|
Si Nicola, in quella foto c'è anche la mia ombra.
Stefano |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 24 novembre 2013 : 10:42:13
|
| Messaggio originario di Stepa:
Magari che ce ne parli lo spero anch'io, ma da La Tubie Montecarlo si vede così: Link
Stefano
|
non so quale sia la visuale dal quel posto ma non potrebbe essere da Toll Plaza, adiacente all'autostrada? Vedo un edificio raggiungibile con una strada panoramica immagino. 

|
Modificato da - RockHoward in data 24 novembre 2013 10:44:11 |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 24 novembre 2013 : 11:04:20
|
| Messaggio originario di Stepa:
Stefano
|
Non insisto, però nel tuo link si dice che la foto è stata scattata in prossimità di un Osservatorio che si trova a sud di La Turbie. |
Lucy
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 24 novembre 2013 : 11:47:02
|
Da dove l' ho scattata ?
120,32 KB
|
Spero che sia da La Turbie, e che ce ne parli .
|
Sì, è stata scattata da La Turbie ed esattamente dal parcheggio del "Trofeo delle Alpi". Avevo fatto una deviazione dal percorso di viaggio appositamente per andare a visitare il Trofeo delle Alpi, ma, sfortunatamente ho beccato l' unico giorno settimanale di chiusura  .
Ero interessato ovviamente a visitare l' imponente monumento romano, ma, direi ancor di più, al vastissimo panorama che si può godere dal monumento (e che però non sono in grado di mostrarvi).
Link
P.S.: Nicola, ti sembro un tipo da Golf Club? 
|
Giuseppe |
 |
|
Discussione  |
|