testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 novembre 2013 : 12:07:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Gli animali di Palazzo Leoni-Montanari mi sembrano dei draghi. Il mio, nuovo, è un grifone . Dove si trova?

Immagine:
Quiz internazionale
199,12 KB

La casa è questa:

Immagine:
Quiz internazionale
235,76 KB

Non è così sghemba, è che si trova in una strada piuttosto stretta.
E' la casa natale di un personaggio che potremmo considerare ...nostro "precursore" .

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Torna all'inizio della Pagina

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 novembre 2013 : 12:12:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Per la fauna vedete un po' voi. Intanto vi propongo questa.

Quiz internazionale
151,08 KB

Stesso posto; soliti fratelli; diversi il ponte e gli animali...

Immagine:
Quiz internazionale
203,99 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10562 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 novembre 2013 : 12:25:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

La casa è questa:

Non è così sghemba, è che si trova in una strada piuttosto stretta.
E' la casa natale di un personaggio che potremmo considerare ...nostro "precursore" .

e chi non conosce la Casa Pigafetta a Vicenza?

Io per esempio non la conoscevo.
Il personaggio ovviamente è Antonio Pigafetta.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 novembre 2013 : 16:06:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vedi quanto si può imparare con il quiz !

Lucy

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 novembre 2013 : 20:28:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo posto è stato uno dei miti della mia infanzia.

Quiz internazionale
140,02 KB
Dove siamo?
Stefano

RockHoward
Utente Super

10562 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 novembre 2013 : 20:51:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per adesso non lo so ma mi sembra di ricordare di aver letto una tua discussione in questo forum dove hai inserito qualcuno di quegli scheletri.
Adesso cerco.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

RockHoward
Utente Super

10562 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 novembre 2013 : 21:12:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non era il Museo del Mare della tua città ma questo.

Nicolò
--

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 novembre 2013 : 22:55:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma hai il computer nuovo?

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 novembre 2013 : 23:51:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ma hai il computer nuovo?

Non ancora Giuseppe, ma comunque adesso sono più operativo.
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2013 : 00:45:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

non era il Museo del Mare della tua città ma questo.

Si Nicola, non è il Museo del Mare di Pescara, che ho proposto in questo Link diverso tempo fa. Bisogna invece andare a Montecarlo per visitare questo splendido Museo oceanografico (Link ) voluto nel 1889 dal Principe Alberto I di Monaco, e giustamente ribattezzato "Il Tempio del mare". Ne fu direttore per diversi anni colui che probabilmente mi ha trasmesso la passione per il mare con i suoi documentari, ne ero diventato un vero fan, Jacques Cousteau. E mi piace ricordare la sua grandezza con questo Link . Chiudo con quello che credo sia il più antico manifesto pubblicitario del museo

Quiz internazionale
233,22 KB
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2013 : 01:11:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Da dove l' ho scattata ?

Quiz internazionale
120,32 KB

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10562 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2013 : 09:14:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dal Golf Club?

Nicolò
--

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2013 : 09:48:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nicola, ho idea che il Golf Club sia leggermente troppo a nord e troppo in alto. La prospettiva mi suggerisce che se Giuseppe ci mostrasse un'immagine allargata potremmo vedere in primo piano il palazzo all'estrema sinistra di questa foto. (Siamo praticamente alla partenza del GP di Formula1)

Quiz internazionale
243,96 KB
Potrebbe addirittura essere stata scattata da un palazzo adiacente che ha un ascensore esterno. La mia foto invece da dove è stata fatta?
Stefano

RockHoward
Utente Super

10562 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2013 : 09:55:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:
La mia foto invece da dove è stata fatta?
Stefano

dalla ruota panoramica?

Nicolò
--

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2013 : 10:14:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Da dove l' ho scattata ?

Quiz internazionale
120,32 KB

Spero che sia da La Turbie, e che ce ne parli .

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2013 : 10:24:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Magari che ce ne parli lo spero anch'io, ma da La Tubie Montecarlo si vede così: Link
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2013 : 10:40:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

La mia foto invece da dove è stata fatta?
Stefano

dalla ruota panoramica?

Si Nicola, in quella foto c'è anche la mia ombra.
Stefano

RockHoward
Utente Super

10562 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2013 : 10:42:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Magari che ce ne parli lo spero anch'io, ma da La Tubie Montecarlo si vede così: Link
Stefano

non so quale sia la visuale dal quel posto ma non potrebbe essere da Toll Plaza, adiacente all'autostrada?
Vedo un edificio raggiungibile con una strada panoramica immagino.

Nicolò
--

Modificato da - RockHoward in data 24 novembre 2013 10:44:11

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2013 : 11:04:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Stefano

Non insisto, però nel tuo link si dice che la foto è stata scattata in prossimità di un Osservatorio che si trova a sud di La Turbie.

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2013 : 11:47:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Da dove l' ho scattata ?

Quiz internazionale
120,32 KB

Spero che sia da La Turbie, e che ce ne parli .

Sì, è stata scattata da La Turbie ed esattamente dal parcheggio del "Trofeo delle Alpi". Avevo fatto una deviazione dal percorso di viaggio appositamente per andare a visitare il Trofeo delle Alpi, ma, sfortunatamente ho beccato l' unico giorno settimanale di chiusura .

Ero interessato ovviamente a visitare l' imponente monumento romano, ma, direi ancor di più, al vastissimo panorama che si può godere dal monumento (e che però non sono in grado di mostrarvi).

Link

P.S.: Nicola, ti sembro un tipo da Golf Club?

Giuseppe
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net