testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2013 : 19:45:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma il sole non è un po' troppo basso?
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2013 : 19:51:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, certo, sapere se il sole era all' alba od al tramonto avrebbe aiutato . Allora direi le 7,10 oppure le 19,10.

Giuseppe

Modificato da - marz in data 05 novembre 2013 19:52:55

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2013 : 20:25:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giuseppe, ma secondo te io, in vacanza, avrei mai potuto mettere la sveglia per andare a fotografare un orologio? Naturalmente erano le 19,10, l'orologio è esposto a sud-ovest.

Quiz internazionale
61,1 KB
Ma dove?
Stefano

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10563 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2013 : 21:04:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
con un pò di fortuna l'ho trovata:

Ecco la torre civica dai due orologi!!!

A vedere la suddetta foto sembra che quell'orologio segni sempre la stessa ora.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Modificato da - RockHoward in data 05 novembre 2013 21:20:08

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2013 : 22:25:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Infatti io credo che l'orologio sia fermo da tempo. Il mio era un modo come un altro per parlare del come va letto un "orologio italico" a sei ore. Delle quattro possibilità la più "possibile" era quella indicata, ma in realtà credo di aver scattato la foto intorno alle 17 di un giorno di aprile.
Stefano

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2013 : 22:42:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Questa tua (forse) è stata scattata il 17 ottobre 2 o 3 minuti prima delle 13.
Quella di Nicola (forse) il 10 febbraio poco dopo le 12.

Potete confermare almeno la data?

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10563 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2013 : 22:54:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Messaggio originario di Stepa:

Questa tua (forse) è stata scattata il 17 ottobre 2 o 3 minuti prima delle 13.
Quella di Nicola (forse) il 10 febbraio poco dopo le 12.

Potete confermare almeno la data?

per mio conto (confermato dalla moglie) il mese è sicuramente febbraio ma negli exif della foto originale non ho trovato dati a conferma perché non era stata impostata la data esatta.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2013 : 23:12:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie. L'ho chiesto perchè, anche se le date mi sembravano verosimili, non c'è corrispondenza con i segni zodiacali. Ora però ho capito il motivo . Qual è?

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2013 : 23:36:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'astrologia non è il mio forte, ma credo che qui si debba parlare di ascendenti e non di segni zodiacali.
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2013 : 23:50:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, Stefano, se non ho capito male, il motivo è serio ; anzi, ci permette di dire, se non lo sapessimo, che l'orologio di Brescia è stato realizzato prima del 1582 .

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2013 : 23:54:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Link

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2013 : 23:56:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse ti riferisci a questo? Link
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2013 : 00:04:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certo .

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2013 : 00:07:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, adesso avete tutte le conoscenze per interpretare l' orologio. Interessante no?
Link

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2013 : 00:20:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Chiuso il discorso orologi, nuova proposta!

Quiz internazionale
116,09 KB
Io credo che questa sia "tosta". Potrei darvi diverse indicazioni, ma se la trovate senza siete veramente bravi. Italia.
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2013 : 00:36:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Beh, adesso avete tutte le conoscenze per interpretare l' orologio. Interessante no?

Molto interessante .

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2013 : 00:44:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stefano, avevo preparato un altro orologio astronomico...

Anch'io vado sul cattivo. Qui potete determinare il ragno o la villa, a piacere .

Immagine:
Quiz internazionale
180,77 KB

Il ragno è in una barchessa di una villa palladiana.

Lucy

Modificato da - lucyb in data 06 novembre 2013 00:59:44

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2013 : 10:47:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le ville attribuite al Palladio sono tante, ma non un'infinità; se vi mostrassi la facciata, la trovereste subito e quindi, per il momento, vi mostro solo la barchessa:

Immagine:
Quiz internazionale
229,5 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2013 : 10:50:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nel cortile del retro:

Immagine:
Quiz internazionale
199 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2013 : 10:53:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le cantine le ho viste infestate da ogni sorta di ragni :

Immagine:
Quiz internazionale
227 KB

Lucy

Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net