testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2013 : 11:00:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
C'erano anche scorpioni, ragnatele, e qualche farfalla :

Immagine:
Quiz internazionale
213,98 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2013 : 18:29:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lucy, mi sa che hai sbagliato sezione del forum .

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10563 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2013 : 18:43:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Le ville attribuite al Palladio sono tante, ma non un'infinità; se vi mostrassi la facciata, la trovereste subito e quindi, per il momento, vi mostro solo la barchessa:

Immagine:
Quiz internazionale
229,5 KB

Villa Caldogno (VI).

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2013 : 20:10:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Giuseppe, ma secondo te io, in vacanza, avrei mai potuto mettere la sveglia per andare a fotografare un orologio? Naturalmente erano le 19,10, l'orologio è esposto a sud-ovest.

Quiz internazionale
61,1 KB
Ma dove?
Stefano

Beh, Stefano, naturalmente non erano le 19,10 ...
Dopo che mi avrai risposto, farò un paio di considerazioni (impegnative ).

Giuseppe

Modificato da - marz in data 06 novembre 2013 20:17:36

RockHoward
Utente Super

10563 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2013 : 21:27:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Chiuso il discorso orologi, nuova proposta!

Quiz internazionale
116,09 KB
Io credo che questa sia "tosta". Potrei darvi diverse indicazioni, ma se la trovate senza siete veramente bravi. Italia.
Stefano

caratteristica facciata con pietra squadrata.
Chiesa di San Vincenzo - Gioia Vecchio fraz. di Gioia dei Marsi (AQ).

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2013 : 21:37:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravissimo Nicola, secondo me non era per niente facile.
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2013 : 21:45:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Giuseppe, ma secondo te io, in vacanza, avrei mai potuto mettere la sveglia per andare a fotografare un orologio? Naturalmente erano le 19,10, l'orologio è esposto a sud-ovest.

Quiz internazionale
61,1 KB
Ma dove?
Stefano

Beh, Stefano, naturalmente non erano le 19,10 ...
Dopo che mi avrai risposto, farò un paio di considerazioni (impegnative ).

Certo Giuseppe, naturalmente non erano le 19,10, ma io questo lo avevo già anticipato rispondendo a Nicola. Il fulcro della proposta era portare il discorso su come si legge un orologio a 6 ore (italico), e delle quattro possibilità la più plausibile era quella (19,10). Avevo poi anche parlato del presunto orario dello scatto, circa le 17 di un giorno di aprile. Ho controllato, erano le 17,26 del 24 aprile di quest'anno.
Stefano

RockHoward
Utente Super

10563 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2013 : 22:02:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Bravissimo Nicola, secondo me non era per niente facile.
Stefano

se non sapevo che era stata scattata il 29 settembre scorso la ricerca sarebbe stata sicuramente più complicata.

Nicolò
--

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2013 : 22:06:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Lucy, mi sa che hai sbagliato sezione del forum .

Beh, la sezione è sbagliata, ma il forum è proprio quello giusto .

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2013 : 22:09:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

Le ville attribuite al Palladio sono tante, ma non un'infinità; se vi mostrassi la facciata, la trovereste subito e quindi, per il momento, vi mostro solo la barchessa:

Immagine:
Quiz internazionale
229,5 KB

Villa Caldogno (VI).

Giusto, Nicola

Immagine:
Quiz internazionale
240,15 KB

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2013 : 22:16:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stefano, il punto è che alle ore 19,10 in Italia è impossibile avere le ombre con quella inclinazione (evidentemente anche alle 13,10). Ma, viste le condizioni della luce della tua prima foto (quando questa non era stata inserita) era più probabile che fossero le 13,10.

La luce è importantissima in fotografia. Ed infatti, fotografia, dal punto di vista etimologico, significa scrittura della luce...

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2013 : 22:16:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
116,09 KB
Io credo che questa sia "tosta". Potrei darvi diverse indicazioni, ma se la trovate senza siete veramente bravi. Italia.
Stefano

Stefano , si raccontano brutte storie. E' stata "riabilitata"?

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2013 : 23:56:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova. Credo sia facile e allora, per rimanere sugli ultimi argomenti, vi chiedo a che ora (più o meno ) è stata scattata la foto. Era il 30 di giugno ed ero in vacanza .

Immagine:
Quiz internazionale
204,88 KB

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2013 : 01:05:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh Lucy, quella è una calda luce che è possibile avere solo nelle prime ore dopo l' alba od all' avvicinarsi del tramonto. Le ore intorno all' alba ed al tramonto sono le ore migliori per fotografare paesaggi od esterni in generale.
Nelle ore centrali della giornata la luce è più dura e diretta e, a meno che non vengano ricercati particolari effetti, è difficile scattare ottime foto. Poi dipende anche dalle condizioni atmosferiche. Se è nuvoloso nel modo giusto possono andar bene anche le ore centrali.
Nel caso specifico propenderei più per l' alba e direi, all' incirca, un' oretta dopo l' alba.

Giuseppe

Modificato da - marz in data 07 novembre 2013 01:19:25

RockHoward
Utente Super

10563 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2013 : 08:50:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
l'ombra della pianta posta sul terrazzo, riflessa sulla torre, è posta orizzontalmente alla pianta per cui il sole deve essere stato sicuramente molto basso. Non saprei comunque distiunguere se fosse stato mattino o sera.

Per diversificare con la risposta di Giuseppe dico che erano le 19.00.

Nicolò
--

Modificato da - RockHoward in data 07 novembre 2013 08:51:11

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2013 : 09:31:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nicola, le tue considerazioni sono molto giuste, come quelle espresse da Giuseppe. Ora, per risolvere il dubbio, devi trovare il luogo in cui è stata scattata la foto .

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2013 : 12:13:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giuseppe, penso di non sbagliare, e anche di non andare troppo fuori tema, se oggi ti auguro BUONA LUCE, con tutti i significati che vuoi darci...

Ah, scritto da me, vale di più .

Lucy

Modificato da - lucyb in data 07 novembre 2013 12:14:04

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2013 : 13:18:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
116,09 KB
Stefano

Stefano , si raccontano brutte storie. E' stata "riabilitata"?

Rispondo solo ora per l'ennesimo black out informatico. La storia cui si rifericse Lucy è questa: Link . Non so dire se la chiesa sia stata riabilitata, probabilmente no, non solo il portone era serrato, ma aveva anche l'aria, malconcio come era, di non essere aperto da tempo. Un vero peccato. Mi sono imbattuto in questa piccola frazione di Gioia (veramente quattro case e un campanile) tornando dal raduno di settembre, e sono stato così pollo da non oscurare la data, permettendo a Nicola (bravo!) di arrivarci. Ho scoperto che comunque questo posto ha un utilizzo...naturalistico. E' ottimo per il controllo dell'orso marsicano, spesso avvistato nella vallata sottostante.

Quiz internazionale
131,97 KB
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2013 : 21:20:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Secondo me Nicola ci è arrivato non grazie alla data, ma perché ha visto il film .

Scherzo naturalmente. Nicola perdonami.

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10563 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2013 : 22:02:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Secondo me Nicola ci è arrivato non grazie alla data, ma perché ha visto il film .

Scherzo naturalmente. Nicola perdonami.

figurati Giuseppe!!!
non l'avevo visto ma incuriosito sono andato a cercarlo ed ho visto alcune scene.
Non male direi ma prometto che domani vado a confessarmi.

Nicolò
--
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net