Ci provo. Sgabelli cerimoniali Ashanti? Ma dove li hai fotografati, proprio non saprei. In giro c'è più di un museo africano.Stefano
hanno a che fare con la cultura africana ma non sono propriamente degli sgabelli. Non mi sono spostato di tanto da Udine.
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link
sul soffitto del salone d'ingresso c'è questo affresco...
293,1 KB
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link
Cos'è, siete rimasti senza parole ? Se la cosa può interessarvi, quello in ombra sono io che scatto la foto . Suppongo vi interessi però di più sapere che siamo in un luogo celebre di una città italiana.
Esatto Beatrice. Brava!!! Siamo nella stanza riccamente affrescata dove si accede dall'atrio esterno della Villa Manin di Passariano di Codroipo (UD).
Nel tondo centrale del soffitto l'affresco di Louis Dorigny (1654-1742)a titolo Il Trionfo della Primavera.
Non ci hai detto però cosa sono gli oggetti che avevo proposto nella foto precedente che sono esposti in una stanza del Museo interno.
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Modificato da - lucyb in data 19 ottobre 2013 00:35:34
Ci provo. Sgabelli cerimoniali Ashanti? Ma dove li hai fotografati, proprio non saprei. In giro c'è più di un museo africano.Stefano
hanno a che fare con la cultura africana ma non sono propriamente degli sgabelli. Non mi sono spostato di tanto da Udine.
Qui invece potrei essermi ritrovato. Dovrebbero essere dei poggiatesta, usati durante il sonno da alcune popolazioni subsahariane per proteggere le acconciature dal contatto con i giacigli. (Comodi comodi!)Stefano
Patisco molto l'autunno , anche se ha bei colori. Mi piacerebbe essere da queste parti:
Immagine: 169,65 KB
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Ho pensato che fosse Genova quando hai detto che si trattava di una città italiana sul mare. I rilievi sullo sfondo e la croce di San Giorgio mi hanno confermato di essere nel giusto. Infine ho cercato tra fortezze, mura e porte una merlatura ghibellina che corrispondesse .
Lucy
Modificato da - lucyb in data 19 ottobre 2013 15:58:05
è l'isolotto di Koronisi fotografato dalla cittadina balneare di Tolo se ho visto bene.
Buona domenica!!!
si trova in Veneto, nella cittadina di residenza dei miei zii. Ci sono stato moltissimi anni ma non ho documentazione a riprova.
è l'isolotto di Koronisi fotografato dalla cittadina balneare di Tolo se ho visto bene.
Buona domenica!!!
Buona domenica .
Sì, Nicola, hai visto bene. Vorrei essere lì soprattutto per trovarmi nel Peloponneso (Argolide, in questo caso), anche se Tolo è proprio la Grecia balneare che non si vorrebbe vedere.
Lucy