| Autore |
Discussione  |
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 ottobre 2013 : 17:31:50
|
| Messaggio originario di Stepa:
Nuova dall'Italia
67,64 KB Dove siamo?
Stefano
|
Un secondo particolare di quella che è una splendida piazza.
86,58 KB
Stefano |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 17:50:23
|
Questa chiesa (nuova proposta) è in un paese bilingue, anzi direi che l'italiano è la seconda lingua.
82,18 KB Dove siamo?
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 ottobre 2013 : 23:15:40
|
Nuova dall'Italia
67,64 KB Dove siamo?
Stefano
|
Direi che nello stemma si riconoscono il classico biscione visconteo e l' aquila bicipite dell' impero-austro-ungarico .
|
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 23:55:32
|
Giuseppe, è proprio un'aquila bicipite?
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 ottobre 2013 : 23:56:06
|
Credo che la piazza sia questa:
Immagine:
207,82 KB |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 00:17:08
|
Si Lucy, quello di riempirla di tende e gazebi evidentemente è un vizio!
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 20:07:37
|
Giuseppe, è proprio un'aquila bicipite?
Stefano
|
Guarda Stefano, siccome sono convinto, secondo il noto aforisma di Voltaire, che solo gli imbecilli sono sempre sicuri di quello che dicono, io, per principio, non sono mai sicuro di niente .
Ma quel che è peggio, è che il posto lo conosco bene e, rovistando fra le mie foto, ho trovato la stessa immagine.
202,43 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 20:46:43
|
Capita, Giuseppe.
97,86 KB Siamo nella maestosa Piazza Ducale di Vigevano (qui è visibile anche il Duomo), lo stemma è quello del Casato degli Sforza.
Stefano |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 20:51:18
|
Questa chiesa (nuova proposta) è in un paese bilingue, anzi direi che l'italiano è la seconda lingua.
82,18 KB Dove siamo?
Stefano
|
Ve la rendo facile facile.
93,15 KB Qui c'è la storia del paese. Non resta che leggere...
Stefano |
 |
|
|
Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 ottobre 2013 : 21:02:14
|
1950 - Nord-Italia - i miei genitori in viaggio di nozze - ma dove sono stati loro? Con un vecchio Ford Eifel - targa V 20.178 
|
"Good people don't go into government" (D. Trump)
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10565 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 ottobre 2013 : 21:02:27
|
con una ricerca delle prime due parole del testo ho trovato questo articolo che ne parla. Ho scoperto quindi che Ruri sta per Ururi e da una ricerca successiva è stato facile scoprire che quella è la Chiesa Madre di Ururi in provincia di Campobasso. 
Mi riferisco ovviamente alla proposta di Stefano.  |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
Modificato da - RockHoward in data 09 ottobre 2013 21:11:59 |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 21:30:14
|
Bravo Nicola.
130,6 KB Frequento un paese limitrofo da una vita, a volte mi capita a di imbattermi in persone di questa madrelingua. Se parlano tra loro non capisco una parola, anzi mezza. Link Questo post, comunque, mi ha insegnato (e non lo sapevo) che anche in Abruzzo c'è una minoranza (218 persone) di questa etnia.
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 23:43:46
|
| Messaggio originario di Cmb:
1950 - Nord-Italia - i miei genitori in viaggio di nozze - ma dove sono stati loro? Con un vecchio Ford Eifel - targa V 20.178 
|
Bellissima foto d' epoca. Sarà la pioggia, ma ho l' impressione che non si siano allontanati tantissimo dal confine.
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 09 ottobre 2013 23:44:35 |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 10 ottobre 2013 : 13:48:41
|
sulla destra si intravede un monumento equestre in marmo.  Potrebbe essere un indizio per restringere il campo d'azione della ricerca.
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 ottobre 2013 : 14:23:22
|
A casa ho ancora un bicchiere pieno di lauro, che i miei parenti hanno raccolto nella regione del lago di Garda (come mi ha assicurato mia madre)....
|
"Good people don't go into government" (D. Trump)
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 10 ottobre 2013 : 20:48:18
|
Intanto che ci riflettiamo, propongo questa.
151,81 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 10 ottobre 2013 : 23:16:56
|
quel campanile con bandiera (forse qualche edificio governativo) e la scritta "Cg Restaurant Brasserie Cg" dovrebbero essere di aiuto ma io non ho trovato alcun riferimento utile.
Si potrebbe pensare di essere in Francia ma non ho alcun riscontro.
Hai forse tagliato volutamente la parte bassa della foto dove magari c'era qualche utile elemento identificativo?  |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 10 ottobre 2013 : 23:47:35
|
Confermo che siamo in Francia e siamo in una bellissima piazza. Sotto non c'è nessun riferimento importante, però nella piazza c'è un monumento importante e caro agli italiani. Quello che si intravede in basso sulla sinistra è solo un bus che passava.
|
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 11 ottobre 2013 : 00:45:17
|
| Messaggio originario di marz:
Confermo che siamo in Francia e siamo in una bellissima piazza. Sotto non c'è nessun riferimento importante, però nella piazza c'è un monumento importante e caro agli italiani. Quello che si intravede in basso sulla sinistra è solo un bus che passava.
|
ecco uno scorcio di quella piazza con il campanile sullo sfondo.
Link
Per il resto in serata.  |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 11 ottobre 2013 : 01:27:33
|
| Messaggio originario di Cmb:
|
Io nel frattempo mi sono dilettato a scoprire dove sono andati a finire i genitori di Clemens in viaggio di nozze. Se come penso sono partiti da Buers, dove vive il nostro amico, la loro Ford Eifel, per portarli in quella piazza, ha percorso, metro più, metro meno, la bellezza di 569 chilometri. Io da casa mia dovrei farne 6 di meno.
Stefano |
 |
|
Discussione  |
|