testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 17:31:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Nuova dall'Italia

Quiz internazionale
67,64 KB
Dove siamo?
Stefano

Un secondo particolare di quella che è una splendida piazza.

Quiz internazionale
86,58 KB
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 17:50:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa chiesa (nuova proposta) è in un paese bilingue, anzi direi che l'italiano è la seconda lingua.

Quiz internazionale
82,18 KB
Dove siamo?
Stefano

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 23:15:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Nuova dall'Italia

Quiz internazionale
67,64 KB
Dove siamo?
Stefano

Direi che nello stemma si riconoscono il classico biscione visconteo e l' aquila bicipite dell' impero-austro-ungarico .

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 23:55:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giuseppe, è proprio un'aquila bicipite?
Stefano

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 23:56:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo che la piazza sia questa:

Immagine:
Quiz internazionale
207,82 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 00:17:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si Lucy, quello di riempirla di tende e gazebi evidentemente è un vizio!
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 20:07:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Giuseppe, è proprio un'aquila bicipite?
Stefano

Guarda Stefano, siccome sono convinto, secondo il noto aforisma di Voltaire, che solo gli imbecilli sono sempre sicuri di quello che dicono, io, per principio, non sono mai sicuro di niente .

Ma quel che è peggio, è che il posto lo conosco bene e, rovistando fra le mie foto, ho trovato la stessa immagine.

Quiz internazionale
202,43 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 20:46:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Capita, Giuseppe.

Quiz internazionale
97,86 KB
Siamo nella maestosa Piazza Ducale di Vigevano (qui è visibile anche il Duomo), lo stemma è quello del Casato degli Sforza.
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 20:51:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Questa chiesa (nuova proposta) è in un paese bilingue, anzi direi che l'italiano è la seconda lingua.

Quiz internazionale
82,18 KB
Dove siamo?
Stefano

Ve la rendo facile facile.

Quiz internazionale
93,15 KB
Qui c'è la storia del paese. Non resta che leggere...
Stefano

Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria

12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 21:02:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
1950 - Nord-Italia - i miei genitori in viaggio di nozze - ma dove sono stati loro?
Con un vecchio Ford Eifel - targa V 20.178

Quiz internazionale

"Good people don't go into government" (D. Trump)

Quiz internazionale
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10565 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 21:02:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
con una ricerca delle prime due parole del testo ho trovato questo articolo che ne parla.
Ho scoperto quindi che Ruri sta per Ururi e da una ricerca successiva è stato facile scoprire che quella è la Chiesa Madre di Ururi in provincia di Campobasso.

Mi riferisco ovviamente alla proposta di Stefano.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Modificato da - RockHoward in data 09 ottobre 2013 21:11:59

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 21:30:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Nicola.

Quiz internazionale
130,6 KB
Frequento un paese limitrofo da una vita, a volte mi capita a di imbattermi in persone di questa madrelingua. Se parlano tra loro non capisco una parola, anzi mezza.
Link
Questo post, comunque, mi ha insegnato (e non lo sapevo) che anche in Abruzzo c'è una minoranza (218 persone) di questa etnia.
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 23:43:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Cmb:

1950 - Nord-Italia - i miei genitori in viaggio di nozze - ma dove sono stati loro?

Quiz internazionale

Bellissima foto d' epoca. Sarà la pioggia, ma ho l' impressione che non si siano allontanati tantissimo dal confine.

Giuseppe

Modificato da - marz in data 09 ottobre 2013 23:44:35

RockHoward
Utente Super

10565 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2013 : 13:48:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sulla destra si intravede un monumento equestre in marmo.
Potrebbe essere un indizio per restringere il campo d'azione della ricerca.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria

12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 ottobre 2013 : 14:23:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A casa ho ancora un bicchiere pieno di lauro, che i miei parenti hanno raccolto nella regione del lago di Garda (come mi ha assicurato mia madre)....

"Good people don't go into government" (D. Trump)

Quiz internazionale
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2013 : 20:48:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intanto che ci riflettiamo, propongo questa.

Quiz internazionale
151,81 KB

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10565 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2013 : 23:16:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quel campanile con bandiera (forse qualche edificio governativo) e la scritta "Cg Restaurant Brasserie Cg" dovrebbero essere di aiuto ma io non ho trovato alcun riferimento utile.

Si potrebbe pensare di essere in Francia ma non ho alcun riscontro.

Hai forse tagliato volutamente la parte bassa della foto dove magari c'era qualche utile elemento identificativo?

Nicolò
--

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2013 : 23:47:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Confermo che siamo in Francia e siamo in una bellissima piazza. Sotto non c'è nessun riferimento importante, però nella piazza c'è un monumento importante e caro agli italiani. Quello che si intravede in basso sulla sinistra è solo un bus che passava.

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10565 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 ottobre 2013 : 00:45:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Confermo che siamo in Francia e siamo in una bellissima piazza. Sotto non c'è nessun riferimento importante, però nella piazza c'è un monumento importante e caro agli italiani. Quello che si intravede in basso sulla sinistra è solo un bus che passava.

ecco uno scorcio di quella piazza con il campanile sullo sfondo.

Link

Per il resto in serata.

Nicolò
--

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 ottobre 2013 : 01:27:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Cmb:

Quiz internazionale

Io nel frattempo mi sono dilettato a scoprire dove sono andati a finire i genitori di Clemens in viaggio di nozze. Se come penso sono partiti da Buers, dove vive il nostro amico, la loro Ford Eifel, per portarli in quella piazza, ha percorso, metro più, metro meno, la bellezza di 569 chilometri. Io da casa mia dovrei farne 6 di meno.
Stefano
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net