| Autore |
Discussione  |
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10565 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 ottobre 2013 : 19:14:28
|
lo dovrei sapere Beatrice? 
1:
236,81 KB |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
Fiordaliso
Utente Junior

Città: Piazzola sul Brenta
Prov.: Padova
Regione: Veneto
94 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 ottobre 2013 : 20:16:46
|
Ehm... non lo avevo considerato |
Beatrice |
 |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 ottobre 2013 : 20:58:12
|
| Messaggio originario di lucyb:
Immagine:
225,39 KB
Dove si trova?
|
Riprendo il soffitto di qualche giorno fa, individuato da Stefano, ma non in modo esplicito. La storia comincia anche qui con una decapitazione...
Link
L'interno:
Immagine:
235,65 KB
|
Sicuramente una delle chiese che preferisco in assoluto. Dire che è magnifica non rende bene l' idea del suo splendore ...
206,84 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 ottobre 2013 : 23:00:23
|
Effettivamente.... non si può che condividere.
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 ottobre 2013 : 23:32:02
|
| Messaggio originario di Fiordaliso:
Nuova proposta: Dove si trova questo altorilievo?
Immagine:
66,41 KB
Beatrice
|
Bello! A Schio c'è questo piccolo oratorio che porta lo stesso nome. E' sicuramente meno importante e pregevole, però gli scledensi lo amano molto.
Immagine:
117,79 KB |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 ottobre 2013 : 23:54:20
|
| Messaggio originario di Stepa:
Sarò fuori un paio di giorni, credo sappiate dove. Mi piacerebbe al mio ritorno di trovare questa proposta... risolta.
131,09 KB La foto è rovinata da un temporaneo difetto della mia compatta, ma questo non altera la bellezza del.... Siamo in presenza di un vero capolavoro del genere, tanto da meritarsi un soprannome che lo accosta addirittura a Michelangelo. Ovviamente siamo in Italia.
Stefano
|
Prima di proporre del nuovo, è il caso di dare un nome alla chiesa dov'è questo soffitto, anche se già abbondantemente identificato.
148,4 KB La "Cappella Sistina della maiolica", così la definì Carlo Levi, è a nel teramano, a Castelli, città famosa per una importante produzione di ceramiche. Link
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 04 ottobre 2013 : 20:42:14
|
Ah, ecco! Me stavo a preoccupà...
|
L' ho scritto solo per tranquillizzarti .
|
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 04 ottobre 2013 : 20:49:26
|
| Messaggio originario di marz:
Questo comunque è il soffitto della stessa bellissima chiesa.
235,12 KB
|
Qualche precisazione anche su questa proposta. Siamo nella bella Cattedrale di Sorrento. Il soffitto raffigura il martirio dei primi cristiani di Sorrento. Link
Questa mostrata in precedenza è invece è la Cappella di San Giuseppe Moscati, sempre nella stessa Cattedrale.
93,57 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 04 ottobre 2013 : 20:53:29
|
Qui su l'arida schiena Del formidabil monte Sterminator Vesevo, La qual null'altro allegra arbor né fiore, Tuoi cespi solitari intorno spargi, Odorata ginestra, Contenta dei deserti.
Prima di tutto ho pensato che la foto fosse stata scattata su un vulcano e il giallo mi sembrava quello delle ginestre. Il resto l'ha fatto Leopardi...
|
Saltando un po' di palo in frasca , ma, rimanendo abbastanza in zona, mi hanno identificata la ginestra che avevo fotografato nella vicinanza del cratere. Link
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 04 ottobre 2013 20:56:16 |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 05 ottobre 2013 : 00:03:56
|
Bene .
Ripensandoci, se si dà per sicuro che la tua foto riprenda ginestre e un cratere, per limiti altitudinali il vulcano può essere solo il Vesuvio.O mi sbaglio  |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 05 ottobre 2013 : 00:19:51
|
Sono in ritardo. Questa immagine volevo inserirla ieri, 4 ottobre. In questa modesta chiesa di un piccolo paese che abbiamo già toccato, si dice che ci sia...
Immagine:
190,89 KB |
Lucy
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 05 ottobre 2013 : 00:34:39
|
Bene .
Ripensandoci, se si dà per sicuro che la tua foto riprenda ginestre e un cratere, per limiti altitudinali il vulcano può essere solo il Vesuvio.O mi sbaglio 
|
Su questo pensavo non ci fosse il minimo dubbio.
|
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 05 ottobre 2013 : 00:36:11
|
Proporrei questa.
175,3 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 05 ottobre 2013 : 16:26:29
|
Sono in ritardo. Questa immagine volevo inserirla ieri, 4 ottobre. In questa modesta chiesa di un piccolo paese che abbiamo già toccato, si dice che ci sia...
Immagine:
190,89 KB
|
"E santo Francesco insieme con loro si rallegrava e dilettava e meravigliatasi molto di tanta moltitudine d’uccelli e della loro bellissima varietà e della loro attenzione e familiarità; per la qual cosa egli in loro molto divotamente lodava il creatore..." |
Lucy
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10565 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 ottobre 2013 : 17:22:40
|
Chiesa di San Francesco a Bevagna (PG).  |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 05 ottobre 2013 : 22:55:22
|
| Messaggio originario di marz:
Proporrei questa.
175,3 KB
|
Cos'è, non vi piace l' arte contemporanea ? Forse più interessante di capire dove è, potrebbe essere il fatto di capire quali sensazioni soggettive provoca o cosa rappresentano.
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 05 ottobre 2013 23:13:06 |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 05 ottobre 2013 : 23:47:50
|
Siamo in una capitale europea, ma non ha eccessiva importanza. Cosa rappresentano questi uomini?
|
Giuseppe |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 06 ottobre 2013 : 01:13:26
|
Mi sembravano degli uomini d'affari , diretti al lavoro in qualche centro direzionale importante e, così, mi sono ricordata di averli anche visti .
Immagine:
220,35 KB |
Lucy
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 06 ottobre 2013 : 10:08:18
|
Come opinione personale, la cosa che mi colpisce è che è un gruppo di uomini (credo 8 in totale), in cui ognuno è isolato dagli altri, immerso nei propri pensieri. Simbolo forse della solitudine o dell' indifferenza verso gli altri, caratteristica un po' di tutte le grandi città.
Sono uomini che vanno a prendere la metropolitana ed infatti l' opera si trova all' entrata di una importante fermata della metropolitana.
|
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 06 ottobre 2013 : 11:17:02
|
Lucy, cosa eri andata a fare da quelle parti ?
|
Giuseppe |
 |
|
Discussione  |
|