| Autore |
Discussione  |
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 ottobre 2013 : 21:04:26
|
Mi erano sfuggiti gli anagrammi. Complimenti anche a chi ha inserito gli anagrammi. Anche se forse per il forum sono "politicamente scorretti" .
|
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 01 ottobre 2013 : 21:12:37
|
Proporrei questa.
93,57 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 ottobre 2013 : 21:20:34
|
Giuseppe, quello lo conosco, è un collega (tuo e mio). Ne parleremo a quiz risolto. Suppongo che il dipinto derivi da questa foto.
29,94 KB
Stefano |
Modificato da - Stepa in data 01 ottobre 2013 21:32:28 |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10565 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 ottobre 2013 : 22:23:46
|
da parte mia aggiungerei questa foto un pò sfocata scattata nell'unico viaggio che ho fatto in quella bellissima città:
Immagine:
275,5 KB |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 01 ottobre 2013 : 23:13:15
|
Forse però la città è un' altra.
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 01 ottobre 2013 23:13:43 |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 01 ottobre 2013 : 23:24:59
|
| Messaggio originario di marz:
Forse però la città è un' altra.
|
il "tuo" altare non so dove sia mentre la tomba del santo sapete bene dove sta.  
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 01 ottobre 2013 : 23:49:16
|
Allora, indubbiamente la città è un' altra.
|
Giuseppe |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 ottobre 2013 : 11:13:44
|
Sono un po' sorpresa. Va bene che è un santo "nuovo" e, soprattutto, che la sua figura può farci riflettere sulla compatibilità tra scienza e fede, ma non mi sarei aspettata da te questo genere di proposta .Persona notevole.
Dove si trovi l'altare, non lo so neanch'io . |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 02 ottobre 2013 : 20:31:07
|
Beh, Lucy, me la cavo con una battuta. Non è che se inserisco un personaggio storico (o comunque famoso) debba per forza condividerne le idee. Ho postato, parecchie pagine fa, anche una foto del busto di Lenin. Non è che sia marxista-leninista . Credo di aver postato persino una statua di Dzeržinskij, che è stato il fondatore della Ceka, il servizio segreto sovietico degli anni venti, ma non per questo ne approvo i metodi...
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 02 ottobre 2013 20:31:59 |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 02 ottobre 2013 : 20:43:40
|
Questo comunque è il soffitto della stessa bellissima chiesa.
235,12 KB
|
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 02 ottobre 2013 : 23:38:18
|
bellissimo affresco...  
Link
|
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 03 ottobre 2013 : 10:30:57
|
Beh, Lucy, me la cavo con una battuta. Non è che se inserisco un personaggio storico (o comunque famoso) debba per forza condividerne le idee. Ho postato, parecchie pagine fa, anche una foto del busto di Lenin. Non è che sia marxista-leninista . Credo di aver postato persino una statua di Dzeržinskij, che è stato il fondatore della Ceka, il servizio segreto sovietico degli anni venti, ma non per questo ne approvo i metodi...
|
Ah, ecco! Me stavo a preoccupà... |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 03 ottobre 2013 : 10:40:39
|
Questo comunque è il soffitto della stessa bellissima chiesa.
235,12 KB
|
Sarà sicuramente bellissima, ma ,per ora, abbandono le ricerche: tutte le decapitazioni che ho visto in rete, comprese le contemporanee, mi hanno messo sottosopra .
|
Lucy
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 03 ottobre 2013 : 10:51:57
|
| Messaggio originario di lucyb:
Immagine:
225,39 KB
Dove si trova?
|
Riprendo il soffitto di qualche giorno fa, individuato da Stefano, ma non in modo esplicito. La storia comincia anche qui con una decapitazione...
Link
L'interno:
Immagine:
235,65 KB |
Lucy
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 03 ottobre 2013 : 10:53:58
|
Un dettaglio della facciata:
Immagine:
222,62 KB |
Lucy
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 03 ottobre 2013 : 10:56:21
|
Un leone (!) dagli occhi blu, per tirar su il morale a me :
Immagine:
177,12 KB |
Lucy
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 03 ottobre 2013 : 10:58:27
|
La vista dall'ingresso, per voi:
Immagine:
225,15 KB |
Lucy
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 03 ottobre 2013 : 11:52:01
|
| Messaggio originario di lucyb:
Sarà sicuramente bellissima, ma ,per ora, abbandono le ricerche: tutte le decapitazioni che ho visto in rete, comprese le contemporanee, mi hanno messo sottosopra .
|
la veduta della città l'ho proposta anch'io più di due anni fa e Giuseppe, dopo neanche un'ora, ha dato la risposta riconoscendola.  Comunque la città è stata toccata non molto tempo fa. Ci vuole una buona zucca per ricordare in quale circostanza.  
|
Modificato da - RockHoward in data 03 ottobre 2013 11:54:06 |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 03 ottobre 2013 : 12:36:48
|
Grazie . Trovata . |
Lucy
 |
|
|
Fiordaliso
Utente Junior

Città: Piazzola sul Brenta
Prov.: Padova
94 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 ottobre 2013 : 18:18:43
|
Nuova proposta: Dove si trova questo altorilievo?
Immagine:
66,41 KB
Beatrice |
Beatrice |
 |
|
Discussione  |
|