testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 La mia prima foto in microscopia: PIETA'
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

AmbienteLife
Utente Senior

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia

630 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2010 : 13:23:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No no mi sono spiegato male. Allora la cam ok?? a questo si attacca un sistema di lenti (12 mm) che da un lato appunto aggancia la telecamera e dall'altro aggancia un adattatore con tre viti che consente di montare il sistema cam+lenti all'oculare. In definitiva io attacco all'oculare cam+sistema lenti+adattatore.... ora è più chiaro penso
Torna all'inizio della Pagina

nicotinammide
Utente Senior

Città: Milano - Palermo

927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2010 : 13:54:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
La mia prima foto in microscopia: PIETA''
16,55 KB

AmbienteLife
Utente Senior

630 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2010 : 13:55:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Geniale allora la cam, poi primo e secondo pezzo da sinistra, il primo è il sistema di lenti, il secondo è l'adattatore per l'oculare. Grazie mille

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6625 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2010 : 14:26:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
31,37 KB

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.

AmbienteLife
Utente Senior

630 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2010 : 14:43:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sulla cam no, su quell'altro pezzo si, è regolabile...

nicotinammide
Utente Senior

927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2010 : 16:43:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai anche l'anello che è importantissimo

AmbienteLife
Utente Senior

630 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2010 : 19:27:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mmmmm cosa?? cosa sarebbe questo anello?? O.O

nicotinammide
Utente Senior

927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2010 : 19:59:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'anello C: è molto importante per mettere a fuoco bene. Ciò che vedi nel micro devi vedere nella cam, la messa a fuoco deve essere uguale, se i tempi sono diversi allora potrebbe essere causa della mancanza di questo anello

AmbienteLife
Utente Senior

630 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2010 : 20:04:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma è per caso il primo a destra nell'immagine?? Caspita se nn c'è nella scatola chiamo immediatamente il rivenditore

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2010 : 20:08:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Adesso ho capito, il sistema di lenti che si vede in foto, non serve per il microscopio, ma solo per la macro e si monta sulla campana in plexiglass...se usi quello per forza che hai delle immagini ingrandite e distorte...

In pratica ti manca l'oculare per il micro...quindi sarebbe opportuno che te ne procuri uno specifico da montare sulla cam, li puoi comprare nei negozi specializzati e hanno un rapporto di riduzione variabile, quello della Moticam è comunque 0,5.
Gli oculari specifici hanno già il filetto a C che si combina con la Cam...

ciao

Davide

Link

AmbienteLife
Utente Senior

630 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2010 : 20:10:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo esatto si monta sulla campana, però riesco anche a montarlo tranquillamente sull'oculare del micro

diatomea
Utente Senior

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2010 : 20:23:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certo, ma quel sistema di lenti non ti serve, dovresti al limite usare un anello di quelli che hai a disposizione che vada bene come diametro sull'oculare, ma senza altre lenti aggiunte...

Allora vedrai che i problemi si risolvono...

Fammi sapere!

Ciao

Davide

Link

AmbienteLife
Utente Senior

630 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2010 : 20:57:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho controllato, l'anello C è saldato alla telecamera..... quindi è tutto ok, i pezzi ci sono tutti

escocat
Utente Super

6625 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2010 : 21:12:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di diatomea:
In pratica ti manca l'oculare per il micro...quindi sarebbe opportuno che te ne procuri uno specifico da montare sulla cam, li puoi comprare nei negozi specializzati e hanno un rapporto di riduzione variabile, quello della Moticam è comunque 0,5.

IH IH

AH AH

UH UH

Io invece non ci sto capendo più niente. Manca l'oculare per il micro? Ma la Moticam non va sull'oculare del micro?

EH EH

diatomea
Utente Senior

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2010 : 10:01:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...può essere fissata all'oculare del micro, oppure può essere dotata del suo oculare che si mette al posto di quello del micro, come si vede in questa figura:

Immagine:
13,69 KB

dove a sinistra si vede l'oculare dedicato.
Ma forse è dato in dotazione solo a partire dalla Moticam 2300...

Ciao

Davide

Link

Modificato da - diatomea in data 06 agosto 2010 10:03:31

escocat
Utente Super

6625 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2010 : 14:08:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
O forse è un accessorio in dotazione per i trinoculari, per collegare la camera al terzo tubo. Certo che la Moticam è un oggetto molto misterioso.

Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,68 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net