ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
Le tabelle aggiornate all'8 marzo non ci sono, probabilmente salteranno il giorno. Non so se oggi riuscirò ad aggiornare io: lo potrebbe fare qualcun altro?
purtroppo sembra sia solo questione di tempo prima che la malattia si diffonda anche alle province limitrofe in lombardia i veterinari cominciano a consigliare la vaccinazione preventiva per cani e gatti
se può interessare ho trovato questo opuscolo del ministero della salute
Volevo aggiornare, ma sul sito dell'IZS delle Venezie hanno cambiato e non si capisce niente... Ho preferito quindi non "toccare" niente.
Sì sì, è vero, è un po' che stanno ristrutturando la pagina sulla rabbia... Comunque i dati che ho trovato sono questi:
258 casi totali dal 2008 ad oggi 13.5.2010, di cui:
58 in Friuli-Venezia Giulia, (1 in più, sempre in Carnia occidentale); 193 in Veneto (3 in più, in varie parti della provincia di Belluno); 7 in Trentino-Alto Adige (3 nuovi casi e non due come avevo scritto, colpite Val Badia e Val Pusteria).
La malattia sembra espandersi verso Nord e verso Ovest...
Barbaxx
Modificato da - Barbaxx in data 13 maggio 2010 20:16:23