| Autore |
Discussione  |
|
|
fern
Utente Senior

Città: Vicenza
2376 Messaggi Flora e Fauna |
|
|
papuina
Utente Senior

Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 settembre 2013 : 22:16:58
|
Questa estate ne ho visto uno morto lungo una strada nel sud del Belgio. Se sei sicuro che non potesse essere stato un tasso perchè no un procione ? Beppe |
|
 |
|
|
Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10127 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 settembre 2013 : 23:02:05
|
La mia conclusione è… che secondo me hai visto bene.
I Procioni esistono, in Italia, sebbene siano molto localizzati in certe zone. Vedi qui: Link Link
Un'altra possibilità è che fosse invece un Cane procione, animale del tutto diverso, ma dall'aspetto un po' simile, anch'esso arrivato in Italia. Vedi qui: Link
|
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
 |
|
|
fern
Utente Senior

Città: Vicenza
2376 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 settembre 2013 : 23:18:04
|
| | Se sei sicuro che non potesse essere stato un tasso ... ? |
Ci ho pensato anch'io, ma la coda mi sembrava troppo grande e la schiena aveva un profilo arcuato. Un tasso in corsa può avere questo aspetto? Sempre nei limiti, beninteso, della "visione fugace". Un altro dato: l'animale era diretto verso alcune abitazioni sull'altro lato della strada. Altro non posso dire, salvo che di procioni ho una certa esperienza (negli USA), mentre di tassi ne ho visto 3 in tutta la mia vita. Buonanotte,
fern
|
 |
|
|
papuina
Utente Senior

Inserito il - 25 settembre 2013 : 22:25:26
|
Procione, cane procione e sciacallo ? Mi sono detto bene !! così abbiamo più cose da fotografare, poi leggendo meglio le problematiche che i procioni creano nel bergamasco, mi è "salito" qualche dubbio. Caspita le nutrie al loro cospetto sono delle dilettanti! Beppe |
|
 |
|
|
papuina
Utente Senior

Inserito il - 28 settembre 2013 : 19:11:53
|
un cane procione......
Immagine:
240,46 KB |
|
 |
|
|
Big Dave
Utente Senior

Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1418 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 ottobre 2013 : 13:42:36
|
| Brutta faccenda questa dei procioni. E' una specie che adoro (è davvero irresistibile), ma qui in Italia/Europa potrebbe davvero essere devastante. |
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." (Charles Darwin) |
 |
|
| |
Discussione  |
|