testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Mustelide
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pan_48020
Utente Senior


Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


2334 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2009 : 18:02:16 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ecco le foto di un mustelide trovato morto sabato 7 marzo alla Pineta San Vitale (RA) Parco delta Po.
Vorrei sentire qualcuno di esperto (in genere mi interesso di botanica), prima di lanciarmi in una determinazione.
Purtroppo l'avanzato stato di decomposizione mi ha fortemente consigliato di lasciarlo dov'era senza toccarlo.

ecco alcune foto:


1:
Mustelide
244,38 KB


2:
Mustelide
227,28 KB


3:
Mustelide
100,43 KB


4:
Mustelide
229,65 KB

grazie per eventuali risposte


--------------------------------------------------
Conoscere gli altri, è saggezza; ma conoscere se stessi è saggezza superiore.

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2009 : 18:35:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao mi ha dato l'idea di una donnola in manto invernale.....

andrea
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 marzo 2009 : 18:51:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Potrebbe essere una puzzola, ma non si può escludere un furetto
sentiamo che dice qualcuno più esperto

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2009 : 19:20:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
adesso che mi ci fai pensare anche a me sembra una puzzola......

andrea
Torna all'inizio della Pagina

albill
Utente Senior

Città: Poncarale
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


640 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 marzo 2009 : 19:46:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a me sembra un furetto per via del pelo chiaro, una donnola no, è troppo grande.

Alberto
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2009 : 19:57:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sergio anche per me è un furetto, ne ho visti tantissimi di questo colore

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

pan_48020
Utente Senior


Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


2334 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2009 : 21:00:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ok grazie
Dalle dimensioni escluderei chiaramente la Donnola;
Quando l'ho vista ho pensavo subito ad una faina; mi è capitato di vederne parecchie in passato e quando mi sono avvicinato mi sono accorto subito che il mantello era troppo diverso.
Il pelo, scuro in cima e chiaro sotto mi ha fatto pensare alla puzzola, ma onestamente non la conosco bene; l'ho vista solo una volta di sfuggita (di notte); temevo fosse un furetto per questo ho preferito aspettare qualche altra opinione.
A San Vitale la Puzzola è segnalata.

Per quel che riguarda il Furetto non ho notizie a riguardo; anzi magari qualcuno mi sa dire qualcosa di più sui furetti sfuggiti alla cattività? Com'è la situazione in italia, e magari nel delta del Po
ciao


--------------------------------------------------
Conoscere gli altri, è saggezza; ma conoscere se stessi è saggezza superiore.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net