testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Aiuto!!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fra0792
Utente nuovo

Città: Ancona
Prov.: Ancona

Regione: Marche


5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2016 : 15:42:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti, mi chiamo Francesco, abito e studio ad Ancona, precisamente ho casa al centro storico in una palazzina al primo piano. Ieri sera trovo due insetti piccolissimi(grandezza di un millimetro più o meno), poco visibili ad occhio nudo, sullo schermo del telefonino(fonte di calore) e altri tre sulla mano destra, ma non ne faccio un dramma, li ammazzo e via. Prima di andare a letto, controllo nuovamente il telefonino e noto che lo schermo è pieno di 6 o 7 insetti della stessa tipologia dei precedenti, allora comincio ad allarmarmi e ispeziono tutti i muri della stanza. Questi sono presenti in quantità maggiori nei dintorni della finestra che affaccia sul portico, il quale ospita 4 o 5 piccioni. Ricercando su internet ho letto che potrebbero essere le zecche dei piccioni, ma non ne ho la completa sicurezza in quanto mi riesce difficile confrontare le immagini trovate su internet con le bestie ritrovate in casa. Stamattina la quantità era inferiore, ne ho trovate solo due o tre, sebbene sia stata una ricerca molto superficiale, ho ritenuto del tutto normale perché ho letto che di giorno si nascondono. Vi ringrazio anticipatamente, spero che con il vostro aiuto possa avere qualche notizia in più.

Fra0792
Utente nuovo

Città: Ancona
Prov.: Ancona

Regione: Marche


5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2016 : 15:51:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Aiuto!!
62,09 KB


Modificato da - Fra0792 in data 23 giugno 2016 15:55:31
Torna all'inizio della Pagina

Fra0792
Utente nuovo

Città: Ancona
Prov.: Ancona

Regione: Marche


5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2016 : 15:54:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Aiuto!!
59,44 KB

Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2016 : 16:10:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Da una foto così penso sia impossibile arrivare ad una identificazione.
Non hai possibilità di ottenerne di più ravvicinate?

Se almeno potessi (con una lente di ingrandimento?) dirci se hanno 6 o 8 zampe, potremmo sapere se sono insetti o acari/zecche, altrimenti...

Torna all'inizio della Pagina

Fra0792
Utente nuovo

Città: Ancona
Prov.: Ancona

Regione: Marche


5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2016 : 16:34:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì immagino, cercherò di fare il possibile appena tornerò in quella maledetta stanza. Sto vivendo una situazione terribile, ho sempre la sensazione di averli addosso

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net