testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Zygentoma, Diplura, Collembola, Microcoryphia
 ...dimenticavo la foto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cly
Utente Junior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


55 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2023 : 12:57:28 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
...dimenticavo la foto
110,01 KB

Cly
Utente Junior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


55 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2023 : 13:05:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buonasera a tutti!
... scusate per il disturbo.
Ma i lavori di ristrutturazione sono finalmente e totalmente terminati e dalle mostre delle porte che hanno inchiodato senza farmele pulire prima ( erano i cantina durante i lavori ) sono sbucati questi insetti.
Sembrano quelli che avevo prima e non ho più visto.
Che insetto è?
È innocuo?
Ha antenne lunghe e 3 zampette per lato, è giallo, non striato, veloce e non vola e saràin tutto 2 millimetri.
Scusate se disturbo ma sono allergica, non ho muffa ed ho paura delle allergie e non so che insetto è...
Vi prego di rispondermi senza giudicare.
Sono solo spaventata da una possibile reazione allergica.

Nel caso come devo mandarli via?

Ho casa con finestre aperte tuto il giorno, la sera deumidificatori a palla, pulisco bene tutti i giorni...

Ieri ho soloconato la dessura dal quale uscivano questi insetti...non so che fare!
Potete aiutarmi voi? Grazie!!!
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32716 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 luglio 2023 : 10:25:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Psocottero
Torna all'inizio della Pagina

Cly
Utente Junior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


55 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 luglio 2023 : 13:19:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cara Ellelle,
Grazie di cuore per avermi risposto!
Come è possibile averli in casa se non ho muffa?
Ho l'umidità al 39%, finestre aperte estate e inverno almeno 3 ore al giorno per far corrente, passo l'aspirapolvere oghi giorno, spolvero ogni giorvo amche doetro i mobili, quadri, etc ....come faccio a mandarli via?
Escono di notte, dalle prese elettriche nuove, dalle mostre delle porte...ed è tutto nuovo!
Uso 4 deumidificatori tutto il pomeriggio e notte in estate....non capisco come facciano a non sparire!
Mi sta prendendo hna malattia guarda!
Come faccio?
Aiutatemi vi prego...sono esausta dai miei problemi di salute e ora ci si mettono anche loro.

Ho fatto spostare tutti gli armadi di 5 cm dalle pareti per non farli antrare begli armadi e far arieggiare bene...ma ho la fobia segli insetti e sono piccolissimi e li vedo solo se mi metto con la torcia e passo nottate intere a guardare se ce ne sono e quanti.
Sto impazzendo!
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32716 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 luglio 2023 : 15:03:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non so consigliare altro se non ignorarli.
Non si vedono se non si fa particolare attenzione, non pungono, non mordono, non sporcano ..... Meglio non pensarci.
Chissà quanta gente li ha in casa e non lo sa ....
Torna all'inizio della Pagina

Cly
Utente Junior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


55 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2023 : 06:50:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
È vero, sono piccolissimi, a volte menondi 1 millimetro. Ho solo paura che possano diventare tantissimi visto che da ottobre in poi, dove vivo io , con le piogge , la campagna diventa umidissima.
Ora fa 40 gradi ed è tutto asciutto e ci sono...poi? Che succederà?
Ma poi come sono entrati in casa chw è tutta completamente stata ristrutturata?
Scusa ma sto impazzendo veramente....non capiaco perché spuntano dopo 12 anni e dopo la ristrutturazione....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net