testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Zygentoma, Diplura, Collembola, Microcoryphia
 E questo cosa è?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cly
Utente Junior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


55 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2023 : 12:50:06 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia


Buonasera a tutti!
scusate per il disturbo.
Ma i lavori di ristrutturazione sono finalmente e totalmente terminati e dalle mostre delle porte che hanno inchiodato senza farmele pulire prima ( erano in cantina durante i lavori ) sono sbucati questi insetti.
Sembrano quelli che avevo prima e non ho più visto.
Che insetto è?
È innocuo?
Ha antenne lunghe e 3 zampette per lato.il corpo giallo semza striature...
Scusate ma sono allergica come persona, non ho muffa ed ho paura delle allergie e non so che insetto è...
Vi prego di rispondermi senza giudicare.
Sono solo spaventata da una possibile reazione allergica.

Nel caso come devo mandarli via?

Prima avevo i collemboli , ma pasaando l'aspirapolvere tutti I giorni e lavando , finestre aperte tutti i giorni tutto il giorno, deumidificatori a palla , sono spariti.

Ieri sera ho siliconato la fessura da dove sbucavano....ma cosa sono?

Cly
Utente Junior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


55 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2023 : 13:07:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
E questo cosa è?
110,01 KB
Torna all'inizio della Pagina

Cly
Utente Junior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


55 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2023 : 13:12:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ps...dimenticavo...non volano ma camminano abbastanza veloci se illuminati...
Ho finestre aperte tutto il giorno, deumidificatori accesi la sera, passo giornalmente l'aspirapolvere e straccio, spolvero...non so davvero vosa fare!
Tutto da quando ho fatto i lavori di ristrutturazione!
Prima i collemboli...adesso loro...ma cosa sono?
Torna all'inizio della Pagina

Simo88
Utente V.I.P.

Città: Sciacca
Prov.: Agrigento

Regione: Sicilia


349 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2023 : 17:13:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Penso siano collemboli del genere sminthurinus o degli psocotteri, non penso creino allergia. In entrambi i casi sono completamente innocui ed è normale trovarli in casa.

Simone
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32716 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 luglio 2023 : 10:24:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quello che si intravede in foto è uno Psocottero.
Torna all'inizio della Pagina

Cly
Utente Junior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


55 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2023 : 06:55:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Elleele e grazie Simo88.
Ma come si mandano via?
Sono 12 anni vhe hivo in campagna e non ne honmai aviti...solo saltati fuori ora che ho ristrutturato casa completamente!
Ho apura aumentino!
Oltre a tenere le finestre aperte, far entrare luce, passare l'aspirapolvere, spolverare, straccio..cosa devo fare?
Mi danno fastidio!
Ho fatto fare queste pareti bianche con brilantini e vedere questi ogni tanto che camminano mi urta il sistema nervoso e non capisco da dove sononentrati e come mandarli via! Grazie di cuore per il vostro aiuto!
Torna all'inizio della Pagina

Cly
Utente Junior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


55 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2023 : 21:07:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate se scoccio...ma questi microscopici insetti aumentano di fiorno in giorno nonostante mille accorgimenti. La ditta di disinfestazioni non garantisce la risoluzione del problema...posso conviverci certo, ma non quando sono in cucina dove c'è il cibo!
Come posso fare? Mi sta prendendo un esaurimento!
Vi prego di darmi un consiglio!
Mi hanno detto che si riempirà casa, che aumenteranno a dismisura, che con la disinfestazioni torneranno lo stesso...
Quindi?
Che faccio? Li invito a cena? aiuto...
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32716 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 luglio 2023 : 22:24:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Prova a passare l'asciugacapelli nei punti dove li trovi. L'aria carda e secca li dovrebbe uccidere.
Torna all'inizio della Pagina

Cly
Utente Junior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


55 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2023 : 21:36:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie di cuore per la tua risposta! Il fatto è che ne trovo 1 in camera, 2 in camera di mia figlia, 1 ingresso....non sono molti, ma sono sparsi ed ho vosto che escono dalle mostre delle porte che sono in legno.
Farò con il phon li.
Dopo di ché farò fare una disinfestazione ad una ditta.
Non vorrei che abitando in campagna, nei periodi umidi possano aumentare.

Posso fare un'ultima domanda?
Ma se faccio fare la disinfestazione a questa ditta e poi parto per una settimana, non è che al mio rientro ne trovo di più?
Perché per una settimana la casa sarà buia! Con le finestre aperte ma buia...o invece con i prodotti della ditta non dovrei trovarne?
Che ne pensate?
Torna all'inizio della Pagina

Cly
Utente Junior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


55 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2023 : 21:38:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
....cioè alcuni da qualche giorno ne vedo di meno...in cucina ad esempio non ne ho più visti....in camera di mia figlia prima non c'erano e stasera ne ho visti 4 1 per lato della stanza...non capisco...lavori appena fatti e casa a 40 gradi! Deumidificatore a go go ...boooo
Torna all'inizio della Pagina

Stregatto
Utente Senior


Città: Arezzo


2189 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2023 : 22:01:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti!
Vedo soltanto adesso la discussione. Per quanto riguarda l'individuo grande della foto, concordo con Luigi: è uno Psocottero e, per quanto riguarda il genere, sembrerebbe un Liposcelis . Puoi stare tranquilla: sono completamente innocui e non provocano alcun tipo di problema sanitario. Ti allego questi link per un confronto: avendoli visti da vicino, ti sembrano loro?
Link
Link
Link

Enzo

Torna all'inizio della Pagina

Cly
Utente Junior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


55 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 agosto 2023 : 21:58:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buonasera Stregatto!
Grazie per la risposta!
Ho guardato le foto che mi hai mandato e non mi sembrano quelli...hanno il corpo non striato e più ciccciottello quasi a figura geometrica e spuntano solo la sera...
Non ho muffa a casa e umidità bassissima...non capisco perché da quando ho ristrutturato ( finito a fine maggio) che vedo questi insetti sulle pareti, qualcuno qua e qualcuno là, solo la sera!
Non capisco...perché secondo voi?
Ho paura che possano proliferare!
Io apro le finestre tutti i giorni, tanta luce in casa, aspirapolvere, spolvero e passo lo straccio tutti i giorni...ho ogni alimento, farine, biscotti sigillati, libri vecchi chiusi nelle pellicole ...deumidoficatore acceso i ogni stanza se fa troppo caldo...non so più che fare, nè farmi una spiegazione non avendo muffa e umidità.
Non rkesco a vederli camminare sulle pareti nuove, belle e bianche! Mai avuti in vita mia! Perché?
Torna all'inizio della Pagina

Cly
Utente Junior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


55 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 agosto 2023 : 22:01:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Provo a mettere un'altra foto...anche se continuo a non capire perché ci sono gli psocotteri senza muffa e umidità e se possono proliferare! Ho il terrore seppur innocui!
Immagine:
E questo cosa è?
120,24 KB
Torna all'inizio della Pagina

Cly
Utente Junior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


55 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 agosto 2023 : 22:03:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ps...scusate ...ho le pareti bianche con brillantini ...
Torna all'inizio della Pagina

Cly
Utente Junior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


55 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 agosto 2023 : 22:05:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Cly:

Ps...scusate ...ho le pareti bianche con brillantini ...
...mi sono dimenticata di dire, ma lo saprete già, che le foto sono molto ingrandite perché questi mini insetti non superano il millimetro!
Torna all'inizio della Pagina

Cly
Utente Junior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


55 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 agosto 2023 : 22:31:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dimenticavo di dire che questi insetti sono al massimo 1 millimetro...
Torna all'inizio della Pagina

Cly
Utente Junior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


55 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 agosto 2023 : 21:55:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
buonasera a tutti,
Sto diventando matta nonostante io sia ben consapevole che sono innoqui esserini...ma oggi li ho trovati nei cassetti dove ho i maglioni...ho svuotato, lavato vestiti e cassetti, aspirato, smontato la cassettiera, pulito, spruzzato piretro...tenpo 20 minuti...li ritrovo nei cassetti vuoti! Mobile nuovo e parete non ammuffita e non a nord!
Vorrei solo sapere perché!?!?
Dove sbaglio!???
Torna all'inizio della Pagina

Cly
Utente Junior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


55 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2023 : 21:46:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
nessuna risposta? Aiutatemi voi che siete esperti!
Torna all'inizio della Pagina

Cly
Utente Junior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


55 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2023 : 00:07:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buonasera a tutti, ho fatto fare ad una dotta una prima disinfestazione a base di deltametrina con u tecnico che nebulizzava il prodotto ed alla fino 1 fumigante dobol a stanza e nel corridoio...dopo 7 giorni altra disinfestazione fRta solo con i fumiganti.
Non vi dico quanto ho ripulito tutto, lavato tutto...3000 lavatrici e stasera ne vedo 2! 1 camminava allegramebte nel corridoio ed 1 dietro un mobile! Che devo fare? È u incubo!
Non voglio vadano sui vestiti! Aiutatemi per favore con i vostri preziosi consigli!
Grazie
Claudia
Torna all'inizio della Pagina

Cly
Utente Junior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


55 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 agosto 2023 : 17:53:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...buon pomeriggio.....siamo alla terza disinfestazione...io non vivo più.
Pulisco, finestre aperte, deumidificatori accesi h24, disinfestazioni già 3, ma ancora ne vedo 3/4 al giorno...non c'è modo di debellarli?
Ho casa al 45% di umidità...non capisco! Passo il mio tempo a pulire e controllare che non siano finiti tra i vestiti...
Passo le giornate a controllare che non aumentino di numero.
Quando potrei vivere serena la mia vita.
Ma da quando mi hanno detto che aumentano di numero io non vivo più!
Come posso fare per debellarli?
Vi chiedo aiuto!
Torna all'inizio della Pagina

Cly
Utente Junior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


55 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 agosto 2023 : 22:46:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
no mi risponde più nessuno...scusate ma.io non so cosa fare oltre a quello già scritto ...
Oggi non ne avevo visto nessuno e stavo quasi festeggiando finona che apro per caso una vecchia scatola rosa di cartone con dentro del borotalco sigillato e teovo 2 insetti che giravano allegramente...ho buttato la scatola sigillandola...ma come me ne libero di questi coai?
Vi chiedo una risposta! Voi che siete esperti! Grazie di cuore
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net