testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Identificazione penna
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ilaria73
Utente nuovo

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


7 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2019 : 18:57:22 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve, sembra che il mio giardino quest'anno sia molto "gettonato ". Stamattina vi ho trovato questa bellissima penna. Mi aiutereste ad identificare l'uccello a cui appartiene? Ricordo che abito a Pisa in zona campagna. Ho inserito delle foto con misure. Grazie per l'attenzione. Un saluto
Immagine:
Identificazione penna
66,36 KB
Immagine:
Identificazione penna
46,18 KB
Immagine:
Identificazione penna
51,69 KB

Ilaria

Ilaria73
Utente nuovo

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


7 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2019 : 19:21:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiungo altre misure: la larghezza massima nella parte a pois è di 3 cm, nella parte non a pois e' di circa 5 cm. Grazie

Ilaria
Torna all'inizio della Pagina

tisza
Utente V.I.P.

Città: perugia


235 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2019 : 08:06:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me viene in mente FARAONA ... è possibile?!?!?!
Messaggio originario di Ilaria73:

Aggiungo altre misure: la larghezza massima nella parte a pois è di 3 cm, nella parte non a pois e' di circa 5 cm. Grazie


Torna all'inizio della Pagina

Ilaria73
Utente nuovo

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


7 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2019 : 11:36:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io abito in una zona che può essere definita campagna. Il mio giardino confina da un lato con una serie di campi incolti. Nei paraggi ci sono abitazioni con pollaio. Non conosco bene le faraone e non saprei dire se siano animali che vivano abitualmente anche "in libertà". Potrei ipotizzare che la piuma possa appartenere ad una faraona scappata da un pollaio. Avrei anche pensato ad una penna trasportata dal vento però ho omesso di dire nel mio primo messaggio che avevo rinvenuto altre due piume (più piccole e in pessime condizioni) vicino a quella fotografata. Grazie per l'attenzione e per la risposta. Un saluto

Ilaria
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net