testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Identificazione escremento
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ilaria73
Utente nuovo

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


7 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 maggio 2019 : 17:15:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve! Sono nuova di questo forum e faccio i complimenti per gli argomenti molto interessanti che vengono trattati. Chiedo il vostro aiuto al fine di riuscire ad indentificare l'animale a cui possano appartenere gli escrementi che allego in foto (Come discussione d'esordio mi rendo conto che non è proprio il massimo). Ho trovato gli escrementi nel mio giardino (abito a Pisa in zona campagna), per dimensioni mi sembrano simili a quelle di un gatto ma osservandole bene si possono notare residui di insetti. Da assoluta profana ho ipotizzato che appartengano ad un riccio....è possibile? Grazie per l'attenzione
Immagine:
Identificazione escremento
241 KB

Ilaria

nocino
Utente Senior

Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


4317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 maggio 2019 : 07:38:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per me è di un rospo...comunque sia la prossima volta inserisci le misure ci possono aiutare di più..

Luca
Torna all'inizio della Pagina

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


3970 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 maggio 2019 : 14:37:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sbaglio o ci sono anche dei peli ?

ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

nocino
Utente Senior

Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


4317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 maggio 2019 : 07:43:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non si capisce se sono alcuni peli o dei filamenti di erba...cmq senza le dimensioni non è facile capire di chi è...io ho detto rospo perchè so per certo che fanno degli escrementi molto simili a quello del poste sono anche molto grandi in proporzione al corpo, soprattutto quelli della femmina.

Luca
Torna all'inizio della Pagina

Ilaria73
Utente nuovo

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


7 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 maggio 2019 : 13:06:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve, si avete ragione...Non ho inserito le dimensioni. Scusatemi. Nei giorni seguenti le ho misurate: lunghe circa 7 cm e larghe circa 1,5 cm. Puntualmente ogni mattina ne trovo di nuovi. Per questo motivo ho pensato che si tratti di un animale che si muove di notte. Allego nuove foto. Grazie a tutti per l'attenzione e le risposte.
Immagine:
Identificazione escremento
174,7 KB
Immagine:
Identificazione escremento
180,91 KB

Ilaria
Torna all'inizio della Pagina

Ilaria73
Utente nuovo

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


7 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 maggio 2019 : 14:40:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusatemi di nuovo....mi rendo conto solo ora di non aver precisato che la nuova foto si riferisce a nuovi escrementi. Grazie mille

Ilaria
Torna all'inizio della Pagina

nocino
Utente Senior

Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


4317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 maggio 2019 : 18:12:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gli escrementi saranno pure nuovi ma la specie è la stessa
Ora che ci sono anche le dimensioni rimango della mia opinione...magari alla sera/notte se hai tempo dai uno sguardo in giardino vedrai che probabilmente troverai una bella rospona

Luca
Torna all'inizio della Pagina

Ilaria73
Utente nuovo

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


7 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 maggio 2019 : 19:04:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benissimo! Provero'a seguire il tuo consiglio ! Grazie mille

Ilaria
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,9 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net