testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Luì piccolo - Phylloscopus collybita (Vieillot, 1887)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

clido
Moderatore


Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania


8948 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 febbraio 2012 : 11:37:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti,
domenica 22 gennaio scorso sono stato a trovare i miei in campagna a Boscotrecase (NA). Durante il mio solito giro di perlustrazione ho notato un albero di kaki completamente defogliato ma su cui c'erano ancora alcuni frutti, ed era decisamente affollato.
Mi sono avvicinato lentamente e ho visto un bel po' di piccoli uccelli intenti a nutrirsi dei frutti rimasti attaccati ai rami, dovrebbbe trattarsi di Luì piccolo - Phylloscopus collybita (Vieillot, 1887), anche perchè in questo periodo da noi dovrebbe esserci solo lui ...

Luì piccolo - Phylloscopus collybita (Vieillot, 1887)



C'era anche un Codibugnolo, ma non sono riuscito a ritrarlo in maniera decente





Claudio Labriola
Buona Vita!!!

clido
Moderatore


Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania


8948 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 febbraio 2012 : 11:37:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Aves Ordine: Passeriformes Famiglia: Sylviidae Genere: Phylloscopus Specie:Phylloscopus collybita
Luì piccolo - Phylloscopus collybita (Vieillot, 1887)

Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 febbraio 2012 : 11:51:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Claudio!! Bellissime queste tue foto. Naturalmente hai visto giusto. Luì piccolo

Saluti

Massimo

Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )
Torna all'inizio della Pagina

clido
Moderatore


Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania


8948 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 febbraio 2012 : 13:17:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Melanitta:

Ciao Claudio!! Bellissime queste tue foto. Naturalmente hai visto giusto. Luì piccolo

Saluti

Massimo

...


Grazie, Massimo



Claudio Labriola
Buona Vita!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net