testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA    Regione Abruzzo
 Monte Amaro nel Parco Nazionale d'Abruzzo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

marcospada
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 aprile 2011 : 11:11:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Posto bellissimo, la prima volta che ci sono andato, quasi in estate, gia' quel sentierino in cresta mi faceva paura, se si scivola da li' si fanno parecchie centinaia di metri verso valle o da una parte o dall'altra. Figuriamoci con la neve, dove scivolare e' molto piu' facile (io sono riuscito a scivolare in val di rose per una decina di metri con la neve).
Comunque i camosci li' ci sono ma sono molto piu' difficili da fotografare rispetto alle altre zone che conosci, sia perche' spesso si trovano al limitare della faggeta, sia perche' con terreni cosi' ripidi riescono a sfuggire facilmente alla vista. Inoltre non sono semiconfidenti come quelli della val di rose per cui ti vedono e scappano.

Marco
Link
Monte Amaro nel Parco Nazionale d''Abruzzo
Torna all'inizio della Pagina

danielefri87
Utente V.I.P.


Città: Affile
Prov.: Roma

Regione: Lazio


155 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2011 : 14:26:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime le foto e soprattutto i luoghi...personalmente non ho ancora avuto modo di visitarli, spero di venirci presto però!!!

Modificato da - danielefri87 in data 06 aprile 2011 14:29:08
Torna all'inizio della Pagina

fabri64
Utente Senior


Città: Vitinia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


872 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 aprile 2011 : 17:10:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quella dei monti intorno al lago di Barrea è una zona che amo particolarmente! Negli ultimi tre anni la sto esplorando piano piano con un piccolo gruppo di amici. Presto ci torneremo.

Per quanto riguarda il problema della nitidezza dell'immagine è vero! Capita anche a me su molte foto che ridimensiono. Non credo sia un problema del programma. L'ho fatto anch'io presente proprio qui sul forum circa un anno fa.

Un saluto
Fabrizio

------------
Socio WWF
------------
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3581 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 aprile 2011 : 17:21:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Angela
Sai che proprio bello il sentiero che avete fatto, c'e una vista spettacolare da lassù, doveva essere una escursione davvero gratificante anche se faticosa.
Domenica scorsa siamo stati sul Lago Vivo e siamo passati sulla strada dove c'e uno sbocco per il Val Fondillo e ho visto questo monte, in effetti ha una cresta alquanto sottile.
Le tue foto trasmettono sempre emozioni ad ogni uscita, complimenti.
Un caro saluto



Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia


1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 aprile 2011 : 22:08:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di AngelaI:
L'escursione a monte Amaro è tra quelle più classiche del Parco Nazionale d'Abruzzo.
...
Si parte dal parcheggio dell'antica segheria di Val Fondillo e si segue un primo tratto pianeggiante caratterizzato dalle acque cristalline del torrente Fondillo che si mantiene sulla sinistra fino al ponticello in legno...


Angela


Complimenti per la tua giornata e le bellissime immagini anche del paesaggio,paesaggio che ho rivisto ancora una volta con piacere.
E confermo l'acqua cristallina del torrente Fondillo,ed anche un po' profonda anche se non sembra
A proposito....quanto dista il ponticello dal parcheggio?

ciao! Stefano

un caro saluto a Gino e Sergio....
Torna all'inizio della Pagina

danielefri87
Utente V.I.P.


Città: Affile
Prov.: Roma

Regione: Lazio


155 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 aprile 2011 : 08:53:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di fabri64:

Quella dei monti intorno al lago di Barrea è una zona che amo particolarmente! Negli ultimi tre anni la sto esplorando piano piano con un piccolo gruppo di amici. Presto ci torneremo.


Anche a me piacerebbe molto venire, dato che è una delle mie prossime mete quella zona...e dato che non trovo mai nessuno con cui andare, mi farebbe piacere aggregarmi a te, ed al tuo gruppetto...ovviamente sempre se non creo disturbo!!!
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 aprile 2011 : 09:36:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di carolan:
A proposito....quanto dista il ponticello dal parcheggio?

ciao! Stefano




Non dista molto, forse un chilometro, massimo un chilometro e mezzo. E' una passeggiata.

Angela
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net