|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Maurizio81
Utente V.I.P.

Città: Brisighella
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
397 Messaggi Flora e Fauna |
|
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 19 novembre 2009 : 20:00:44
|
Soggetto sempre suggestivo; dal punto di vista fotografico mi sembra manchi un pò di dettaglio/contrasto/nitidezza.
Gianfranco |
 |
|
|
Maurizio81
Utente V.I.P.

Inserito il - 20 novembre 2009 : 18:41:22
|
| Messaggio originario di macromicro:
Soggetto sempre suggestivo; dal punto di vista fotografico mi sembra manchi un pò di dettaglio/contrasto/nitidezza.
Gianfranco
|
Come migliorarla? Sono alle prime armi con la post produzione, se così si può chiamare
Ciao, Maurizio
"...per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal...( J.A. Baker)
|
 |
|
|
fabioliverani
Utente V.I.P.

Città: cesena
Prov.: Forlì-Cesena
146 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 20 novembre 2009 : 19:12:16
|
ciao maurizio,
la fotografia digitale è più simile alla foto in bn su pelicola cche alle dia, le quali come le scattavi erano, la foto digitale conviene scattarla in raw e succesivamente "svilupparla" in "camera chiara": la post produzione, senza esagerare o abusarne; ovvero quel che conviene è scattare un bel negativo neutro in raw, profilo colore adobe rgb e i settagi della macchina neutri. la apri poi nel tuo software preferito e sistemi i livelli, i bianchi e i neri, saturi i colori che vanno saturati se è il caso, dai un po' di contrasto in maniera selettiva ccon il pennello, non su tuuta la foto, togli la polvere che prima o poi finirà sul sensore e quindi sulle foto con il clone e altre piccole correzzioni. questi interventi non sono facili da spiegare a parole qui, magari cerca dei tutor video sul web specifici al tuo programma. ciao f