testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Orgoglio Italiano
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 novembre 2009 : 19:59:36 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao ragazzi,
volevo rendervi partecipi del fatto che sono riuscito a far valere la nostra "microscopia" anche in America, dove è stata scelta una mia foto a voi già nota e dove stanno apprezzando il nostro "sapersi arrangiare" con l'illuminazione obliqua...

Si tratta di un forum dove partecipa anche Charles Krebs che per chi non lo conoscesse collabora con Helicon soft...ed è uno fra i più rinomati Microscopisti forse a livello mondiale...(basta guardare il suo sito...)!

Vi allego il link della pagina principale dove si trova la mia foto:

Link

Link

Spero non vi siano problemi per questo...e se mi è consentito vorrei fare pubblicità al Nostro Italianissimo forum...resto in attesa di permesso ufficiale!

Ciao

Davide

Link

Modificato da - marcopic in Data 02 novembre 2009 09:09:29

Notoxus59
Utente Senior

Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

1537 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 novembre 2009 : 20:08:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Davide è sicuramente una gran bella soddisfazione, avevo già visitato più volte il sito dove vi sono foto spaziali, ma la tua li in mezzo ci stà eccome alla faccia dei DIC .

Ciao Augusto

Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit.
(Augusto Sa Babarat)
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6626 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 novembre 2009 : 20:13:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
BRAVO DIA! Certo non potevano scegliere me per rappresentare i microscopisti italiani
Io sono finito nel water...
GELOSI SIAMO!

Non è che ci fai le corna ah?!

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

Città: Borgarello
Prov.: Pavia

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2009 : 20:19:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grande Davide. Davvero unica quella foto!

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR

1344 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 novembre 2009 : 20:56:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eh si, ormai lo abbiamo perso

Altre valli, altri monti, altri pianeti esistono al di la di questo.......

La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api)
Link

escocat
Utente Super

6626 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 novembre 2009 : 22:15:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho dato una occhiata(ccia) al sito di Charles Krebs.

Ma vi sembra poi tanta la differenza tra le sue e le mie foto?

Ma perchè gli stranieri ci devono sempre piacere di più?!

MA FINIAMOLA!! MI SONO R!!!

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 novembre 2009 : 22:42:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di diatomea:
...volevo rendervi partecipi del fatto che sono riuscito a far valere la nostra "microscopia" anche in America, dove è stata scelta una mia foto a voi già nota ...

Dunque, c'è giustizia in questo mondo, e, finalmente, affiora!

Nel Web ci sono vere schifezze, che vengono spacciate per frutto di attività di ricerca a livello universitario: quelle stesse schifezze che, per fortuna, mi hanno consentito di non vergognarmi quando ho proposto al volgo quelle del mio libro. Tuttavia, dopo aver visto le vostre e le tue, la vergogna è sopraggiunta prepotentemente e tuttora permane in tutto il suo spessore!

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!

escocat
Utente Super

6626 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 novembre 2009 : 23:59:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e dove stanno apprezzando il nostro "sapersi arrangiare" con l'illuminazione obliqua...

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2009 : 08:53:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di escocat:

e dove stanno apprezzando il nostro "sapersi arrangiare" con l'illuminazione obliqua...

Grazie a tutti...ovviamente io sarò sempre presentissimo qui...poi qualche foto meglio riuscita la metto anche di la...ma solo qualche cosa...

Mentre invece per chiarire la perplessità di Francesco...intendo dire che in questo forum, i microscopisti presenti pur non possedendo strumentazioni eccelse, quali DIC o altre diavolerie ma semplicemente arrangiandosi con dei cartoncini e tanta buona volontà, riescono ad ottenere foto molto belle che talvolta superano addirittura quelle in DIC...

Quindi voglio lanciare un grido di incoraggiamento a tutti nel continuare su questa strada perchè alla fine gli Italiani sono davvero unici...senza poi considerare il fatto che loro hanno Krebs, ma noi abbiamo ESCOCAT...e non è poco!

Ciao

Davide

Link

marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1864 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 novembre 2009 : 09:08:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Entro anch'io nella lista di coloro che ti stanno facendo giustamente i complimenti strameritati. Ho visto anche l'altro vincitore del premio (tanto per intenderci quello del ragno) e la competizione deve essere stata sicuramente di altissimo livello.
Bravo, anzi bravissimo a dare lustro alla microscopia italiana.

Poi se fai anche un po' di pubblicità al nostro forum, ci coinvolgi tutti in questa entusiasmante impresa.

Ciao
Marco

P.S. mi sono permesso di modificare il titolo della discussione perché l'OT non mi sembra che sussista.

escocat
Utente Super

6626 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2009 : 12:16:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...senza poi considerare il fatto che loro hanno Krebs, ma noi abbiamo ESCOCAT...e non è poco!

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2009 : 18:41:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho dato un'occhiata al Sito di Charles. Sì, devo riconoscere che qualche cosetta di decente l'ha fatta, ma, insomma, con quel po' po' di apparecchiatura sarebbero buoni tutti ...! Ehm ...! In fondo, ha solo fatto la risonanza magnetica a qualche Protozoo (sigh!), ha esaminato il fondo dell'occhio a qualche Euglena (sob!), ha fatto la colonscopia a qualche Rotifero (sniff!), ha contato i peli del peristoma a qualche Ciliato (snarl!), ...ma niente che non sappiamo fare anche noi, ...con risultati simili, se non migliori ... (UUUAAAAAAAAAHHHHHH!!!!!!! ...mi faccio schifooooo!!!).
Secondo me, tutto il clamore deriva solo dal fatto che Charlie è figlio naturale di Hans Adolf Krebs, quello che ha fatto la gioia delle signore inventando il ciclo (no, forse mi confondo: mi sa che quello di Krebs è un altro tipo di ciclo). I soliti nepotismi!

(UUUAAAAAAAAAHHHHHH!!!!!!! ...mi faccio pietààààà!!!).

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net