testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 FAUNA (FOTOGRAFIA NATURALISTICA)
 Volpe al salto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlos
Utente Senior

Città: paderno dugnano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1612 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2009 : 20:03:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti
inauguro anch'io la nuova sezione che mancava proprio in un forum così importante con una foto alla quale sono molto legato scattata nel dicembre
2008 nel parco del Gran Paradiso
I dati di scatto possono scioccare ma ha anche tentato di strapparci di mano
la carne che avevamo portato
Conoscevo da anni la tana di questa famigliola di volpi vicinissima al sentiero principale della valnontey e sempre di inverno scendevano a vedere se chi passava aveva del cibo per loro, L'inverno rigido e più di tre metri di neve mi ha convinto a tentare di arrivarci. La vera difficoltà è stata proprio arrivarci dopo le foto sono state sempliccissime da fare e naturalmente ne ho scattate tantissime
Ho scritto conoscevo perchè purtroppo la zona è stata devastata da un'immensa slavina che ancora a giugno sotterrava tutto con più di due metri di neve, speriamo solo abbiano intuito ilpericolo in anticipo
Nikon D300 nikon 80/400
1/1000s f/9.0 at 80.0mm iso200
07-DEC-2008

Immagine:
Volpe al salto
Dati Exif
130,26 KB

Carlo
Link

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 19 ottobre 2009 : 20:31:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
veramente uno scatto interessante

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 ottobre 2009 : 20:54:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti, bella foto

Gigi

perilli matteo
Utente Senior

Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

3605 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 ottobre 2009 : 21:14:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai colto l'attimo fuggente....bellissima.
Matteo

perilli matteo

sky7
Utente Senior

Città: Osoppo
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1954 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 ottobre 2009 : 20:52:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Spettacolare.

Luciano

Stiaccino
Utente Senior

Città: Follonica
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana

547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2009 : 20:23:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'hai inaugurata al meglio.
Uno splendido scatto...forse con un pò più di "aria" davanti sarebbe perfetta!!!!

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust

stefanofaggioli
Utente Senior

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

558 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 ottobre 2009 : 16:35:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Avevo già visto ed apprezzato questo scatto, molto bello soprattutto per la dinamicità della scena. La gestione del bianco della neve è più che buona, un pò più di spazio davanti piuttosto che dietro avrebbe giovato alla composizione, ma con un animale in corsa il tempo per comporre è sempre troppo poco...

lucacavallari
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

729 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 ottobre 2009 : 12:48:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Carlos
complimenti per bella foto (un leggero spazio sul davanti avrebbe dato più dinamicità, ma non si puo avere tutto ;-)
Sei passato di nuovo in quella zona per verificare se c'è ancora la presenza delle volpi, dopo la slavina?
Ciao
Luca

Link
Link

carlos
Utente Senior

Città: paderno dugnano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1612 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 ottobre 2009 : 09:09:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao e grazie a tutti
purtroppo non ho avuto il tempo per comporre meglio la foto
Potrei sempre mettere più aria in PP (non è chiaramente un crop essendo stata fatta ad 80 avendo la possibilità di arrivare a 400) ma non ho mai voluta toccarla
Io sono passato a giugno quando c'erano ancora un paio di metri di neve residua dalla slavina ma amici e conoscenti che ci sono andati anche recentemente non hanno più avvistato le volpi in quel punto

Carlo
Link

Stiaccino
Utente Senior

Città: Follonica
Prov.: Grosseto

547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 ottobre 2009 : 16:30:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di carlos:

ciao e grazie a tutti
purtroppo non ho avuto il tempo per comporre meglio la foto
Potrei sempre mettere più aria in PP (non è chiaramente un crop essendo stata fatta ad 80 avendo la possibilità di arrivare a 400) ma non ho mai voluta toccarla

Carlo io la lascerei com'è....a mio avviso faresti un intervento troppo pesante sulla foto.
Le foto sono belle anche così....come escono dalla fotocamera
Ti rinnovo i complimenti per lo scatto

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net