testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 indovinelli dalla slovacchia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlo catoni
Utente V.I.P.

Città: Cesano di Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


387 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2009 : 16:06:00 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti,
qualche tempo fa sono stato in Slovacchia, dalla mia ragazza. Nei dintorni di casa sua (diciamo una decina di km) ci sono un po' di boschi ed ho fatto quindi qualche passeggiata.

eccone il risultato

vediamo chi indovina di quali animali si tratta? si tratta di due specie diverse, e sono molto facili (almeno dal vero)!

prima foto
Immagine:
indovinelli dalla slovacchia
127,86 KB

carlo catoni
Utente V.I.P.

Città: Cesano di Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


387 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2009 : 16:08:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ed ecco la seconda


Immagine:
indovinelli dalla slovacchia
263,27 KB

ciao a tutti
carlo
Torna all'inizio della Pagina

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 ottobre 2009 : 16:49:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao
lince la prima

sulla seconda non vedo bene, ti riferisci alle piccole figure nere o a chi ha rotto il tronco? sulla secodna ipotesi potrebbe essere orso o tasso...non ci sono elementi di misurazione

Modificato da - pardus in data 09 ottobre 2009 16:50:00
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2009 : 16:54:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, anch'io ho pensato a Lince ed Orso.

Link
Torna all'inizio della Pagina

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


3976 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 ottobre 2009 : 22:10:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La prima non saprei, la seconda opto per il tasso perchè ho fotografato una situazione analoga qui in Italia nel PN delle Foreste Casentinesi.

Ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

carlo catoni
Utente V.I.P.

Città: Cesano di Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


387 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2009 : 09:45:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
eh si, l'avevo detto che erano facili!

la prima è ovviamente una lince. Con le tipiche impronte asimmetriche e senza unghie. In slovacchia trovare impronte di lince è piuttosto facile, segno che quando questa specie è presente in buon numero, si lascia trovare senza problemi. Poi vederla è un altro discorso!


la seconda è un'arnia di api selvatiche aperta da un orso, nei paraggi c'erano le sue impronte. Si, dalla foto non era facile capirlo, visto che mancavano le dimensioni.. mi spiace

a presto,
ciao
Carlo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net