Cari amici, ho il piacere di informarvi che è stato pubblicato dal Ministero dell'Ambiente e dall'ISPRA, nell'ambito della collana Quaderni di Conservazione della Natura, il "Piano di Azione Nazionale per il Capovaccaio (Neophron percnopterus)" a cura di Alessandro Andreotti e Giovanni Leonardi dell'ISPRA (ex INFS). La pubblicazione è disponibile anche in formato PDF all'indirizzo Link Cordiali saluti Guido Ceccolini
Grazie anche da parte mia, ho scaricato subito il documento.
Ho visto che è stato aggiornato anche il sito sul progetto di restocking (scusate ora non ho sottomano l'indirizzo). Nel sito c'è la possibilità di vedere gli spostamenti del Capovaccaio Arianna, dotato di trasmittente, che dopo aver estivato in Algeria è ora tornata in Mali. Chissà se la prossima primavera tornerà dalle nostre parti... Olivia
Grazie per questa importante informazione. Ho notato l'importanza della gravina di Laterza in questo importante progetto e spero presto di riuscire a vedere dal vivo questo bellissimo avvoltoio. Il sito con le informazioni aggiornate è : Link Mi terrò aggiornato così quando arriva dalle mie parti vado a trovarlo ! Un saluto