|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 ottobre 2009 : 12:23:51
|
Ci sono dei momenti in cui si è molto sconfortati per via degli accadimenti quotidiani: un malessere che evidentemente emana vibrazioni che vengono colte a distanza. Poi di colpo accade qualcosa di luminoso ed improvviso.... come una finestra che si spalanca ad una folata di vento.
E' una mail che ho ricevuto pochi minuti fa da una persona cara e che desidero condividere con tutti voi Beppe 
Leggendo un vecchio libro, ereditato dai miei genitori, ho trovato questa poesia ed ho subito pensato a te.
Momento
Rintocca il mezzogiorno, l'aria è nitida e sgombra, son tranquilli i rumori e luminosa è l'ombra. Le vaghe lontananze splendono con fissità : si bilancia quest'attimo fra doppia immensità. Fruscii sommessi, fremiti d'acque correnti, prati ebri di fiori, ed aliti di venti smemorati non interrompono l'estasi e il silenzio profondo... O viva e sacra luce, o stupore del mondo !
P. Bettini
Ti ho immaginato quando ti senti immerso nella natura ed in armonia col mondo che, in certi momenti, sembra perfetto.
E' una raccolta di letture per le scuole superiori del 1955,è un libro che amo molto e che spesso leggo, scegliendo qua e là a caso dei racconti o delle poesie. Mi fa bene all'anima.
Bottled beetles - salviamo le spiagge, i litorali, le dune dai barbari clicca per Facebook
Arriviamo alla verità, non solo con la ragione, ma anche con il cuore. Blaise Pascal - Pensées 1670.
|
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore

Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 ottobre 2009 : 23:17:15
|
Grazie beppe per averla condivisa con noi. Può essere sconfortante anche non riuscire a condividere.
Siamo parte della natura - Salvatore |
 |
|
|
vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 ottobre 2009 : 00:02:45
|
Grazie a te Salvatore |
 |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 dicembre 2009 : 07:33:36
|
| Messaggio originario di vespa90ss:
Ci sono dei momenti in cui si è molto sconfortati per via degli accadimenti quotidiani: un malessere che evidentemente emana vibrazioni che vengono colte a distanza. Poi di colpo accade qualcosa di luminoso ed improvviso.... come una finestra che si spalanca ad una folata di vento.
|
Lo spero.....
Gigi |
 |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma
Regione: Lazio
33331 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 dicembre 2009 : 10:46:49