al Telegiornale sempre folkloristico di Italia 1 hanno appena mostrato un filmato incredibile...
una Balena è entrata nel Tamigi a Londra!
saluti Marco Mastrorilli
Marco Mastrorilli via Carducci 7 Boltiere (BG) 24040 e.mail: marco.mastrorilli@tin.it Link Link Link in questo sito trovate la presentazione del mio nuovo libro Link
Modificato da - Flavior in Data 05 dicembre 2011 11:27:54
Sì, sì, è vero. L'ho sentito anch'io su BBC World Service, una fonte assai affidabile. Gli esperti sono assai preoccupati, visto che è non soltanto fuori luogo ma anche fuori zona geografica. Hanno detto anche la specie ma adesso non me lo ricordo .
Stamattina in un giornale radio ho sentito che l'ultima volta che una balena -non so la specie- si era addentrata nel Tamigi è stato nel 1931 Corsi e ricorsi...
beh io nel 1931 non c'ero...per me è la prima volta!
no dai scherzo...a parte questa freddura....
è davvero impressionante speriamo che si salvi...certo non è facile che possa ritornare in mare....
bye marco
Marco Mastrorilli via Carducci 7 Boltiere (BG) 24040 e.mail: marco.mastrorilli@tin.it Link Link Link in questo sito trovate la presentazione del mio nuovo libro Link
oggi in tv si parlava di molte navi che disturbano....
certto che ina situaizone simile forse visto l'evento si potrebbe ipotizzare anche una chiusura temporanea alla navigabilità del fiume..
bah magari è improponibile...
marco
"Osa, osa sempre e sarai simile ad un Dio" "Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
Sempre oggi, stessa radio, sentivo che cercavano di indirizzarla verso l'uscita con dei segnali acustici (in balenese ?) con i quali si sforzavano di darle delle indicazioni sulla rotta da seguire
Infatti Josh, delle immagini davvero surreali. Povera bestia, speriamo che riescono a farla tornare al mare sana e salva. Intanto, ti do un benvenuto caloroso al forum .
Non dimenticate che il Tamigi è fiume fluviale... ci passano le navi ci possono essere le Balene... la cosa da domandarsi come ha fatto a passare la barriera o come altro si chiami....
FOX
Micologia, parliamone di più, per saperne di più.....
Per chi mastica un po' di inglese, sul sito della BBC c'è un reportage sulla situazione con video e foto (vedete qui). La balena è stata trasferita su una chiatta e stanno cercando di riportarla al mare, ma purtroppo le sue condizioni non sono ottime e il veterinario che l'accompagna è descritto come "pessimista" . Speriamo bene, povera bestia.
Sto ascoltando le notizie sul radio inglese in questo momento. Gli esperti stanno dicendo che è morto dallo stress più che da feriti fisici. Che tristezza. Parlano di tutte le barche che nonostante ogni sforzo erano sempre intorno a lei, il rumore, la paura che avrà avuto in mezza di tutta la confusione .