testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Micromammiferi
 Domanda su Sciurus vulgaris: sa nuotare?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

arrampicatoreasociale
Utente V.I.P.


Città: anagni
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


341 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2009 : 14:12:07 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

è in grado di nuotare?
ieri ho avuto modo di vederne uno da distanza molto ravvicinata...era sul bordo di un cassone con l'acqua (usata per innaffiare presumo). Penso che stesse cercando di bere, ma l'acqua non arrivava fino al bordo. Avevo paura che nel caso finisse dentro potesse affogare. che dite?

Modificato da - Flavior in Data 25 novembre 2011 20:12:57

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 settembre 2009 : 14:34:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
tipo così intendi?

mi sa che non c'è da preoccuparsi

il problema esiste se il cassone ha pareti lisce che non gli permettono di uscire

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Stefano Tasca
Utente V.I.P.

Città: Crespano del Grappa
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2009 : 14:54:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
le pareti lisce e verticali sono micidiali anche per animali che sanno nuotare; ho trovato più volte scoiattoli annegati in bidoni messi sotto le grondaie per la raccolta dell'acqua piovana e in vasche da bagno usate per abbeverare il bestiame. In una di queste c'erano due scoiattoli e una faina, che forse era entrata per catturare gli scoiattoli in difficoltà.
Ciao
Stefano Tasca
Torna all'inizio della Pagina

arrampicatoreasociale
Utente V.I.P.


Città: anagni
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


341 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2009 : 15:04:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vedo che il nuoto non è un problema...
il cassone era di plastica quindi sicuramente pareti lisce e verticali, però l'acqua arrivava abbastanza in alto; forse con un salto poteva schizzare fuori.
nel dubbio sono contento che la mia presenza lo abbia fatto allontanare
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net