testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 LA NATURA NELLE PAROLE
 Primo giorno....
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

theco
Utente Super

6119 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 settembre 2009 : 21:40:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una discussione sul ruolo del moderatore può senz'altro essere una buona cosa, suggerirei però di aprire una discussione dedicata, questa qui porta con sè il peso delle polemiche precedenti.

Acipenser, i punti che rilevi sono corretti, voglio aggiungere solo una cosa che non traspare da quanto dici: a volte, per esempio quando capita di sentirsi aggrediti, la volontà non è quella di dialogare, ma quella di difendersi. Per quanto mi riguarda i punti che rilevi non sono un frutto casuale dell'ambiente o della disattenzione: so sempre esattamente quando voglio discutere con lo scopo di capire e farmi capire e quando viceversa sto litigando... il resto è una conseguenza, nessuna parola è casuale.

Ciao, Andrea
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6707 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 settembre 2009 : 21:50:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ovviamente, io parlavo dei problemi del forum e dei suoi regolamenti...
sul ruolo del moderatore cedo la parola a theco, che sa esprimersi certo meglio di me!

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

theco
Utente Super

6119 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 settembre 2009 : 22:38:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dario non fare il modesto, i tuoi interventi sono sempre un capolavoro di equilibrio e siamo in tanti ad avere qualcosa da imparare leggendoti.

Si sono incrociati un po' di interventi... io mi riferivo alla proposta di Acipenser di parlare del ruolo del moderatore e suggerivo, qualora qualcuno fosse interessato ad una simile discussione, di aprirla in modo dedicato, anzichè proseguire con questa.

Ciao, Andrea

Acipenser
Utente Senior

Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero

Regione: Germany

1668 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 settembre 2009 : 02:40:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se siete d'accordo, per ma va bene: a parer mio, è un modo per cominciare da zero un dibattito proficuo per la comunità. Giuseppe, mi piacerebbe che anche tu prendessi parte al nuovo topic; se tu volessi, sarebbe un modo per esprimere serenamente pareri su alcune problematiche del forum finora rimaste intangibili.

Come possiamo fare? Apriamo una nuova discussione in "Comunicazioni e varie", magari lasciando un collegamento qui?

Tautò tèni zon kài
tethnekós kai egregoròs
kai kathèudon kai nèon kai
gheraiòn tade gàr
metapésonta ekéina ésti
kakèina pàlin táuta.

Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato.

theco
Utente Super

6119 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 settembre 2009 : 09:35:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi unisco anch'io all'invito a partecipare rivolto a Marz, credo che la sezione 'varie' sia adatta, non ha moderatori e quindi è moderata direttamente dagli admins.

La premessa obbligatoria è che debba trattarsi di una discussione costruttiva e serena, con l'obiettivo di contribuire al migliore funzionamento del forum e non mai di una discussione nella quale emergano problematiche e insofferenze personali: per questo motivo eviterei di mettere un link a questa discussione.

Personalmente temo che l'obiettivo sia difficilmente raggiungibile e si inciamperà velocemente in qualche polemica, ma nulla vieta di tentare; io mi regolerò come chiunque altro: parteciperò se avrò qualcosa da dire e se i toni della discussione saranno positivi.

Ciao, Andrea

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 settembre 2009 : 10:59:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono d' accordissimo.
Abbandoniamo le polemiche che non servono a nessuno e cerchiamo di fare qualcosa di costruttivo.
Forse questa volta ci sono le condizioni per riuscirci.

marz

Acipenser
Utente Senior

Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero

Regione: Germany

1668 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 settembre 2009 : 15:06:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho appena aperto la discussione in "Comunicazioni e varie" .

Tautò tèni zon kài
tethnekós kai egregoròs
kai kathèudon kai nèon kai
gheraiòn tade gàr
metapésonta ekéina ésti
kakèina pàlin táuta.

Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato.

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 ottobre 2009 : 18:01:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di D21:
Tuttavia a volte qualcosa filtra, giusto quel tanto che basta a ricordarci che là fuori si spara e si uccide. Non se ne parla apertamente solo per non soffiare sul fuoco .....
.... Gnoma ha scritto dei versi sull'argomento: non sono stati censurati, non è stata bannata, nessun richiamo ufficiale! Ecchecappero! E' giusto che sia così! .....
...... non voleva sconfinare oltre quel limite sottile e quasi impercettibile che separa l'accenno (come gnoma, come maragda, come il mio testè detto) dal confronto vero e proprio con pareri diversi ....

Da non cacciatore esprimo solo la considerazione che se quanto postato da gnoma può essere definito .... un "accenno"

Messaggio originario di gnoma:

Primo giorno di caccia...

auguro ai cacciatori di sentire almeno una volta nella vita cosa si prova ad essere prede senza scampo,

e possa Madre Natura concedere loro la capacità di intuire cosa si possa provare a vedere un un proprio simile straziato dal piombo,

auguro loro di sentire l'estremo dolore degli animali che, morendo, lasceranno i cuccioli al loro destino,

auguro loro di trovare un passatempo più costruttivo, gratificante e intelligente che no sia distribuire la morte, al fine di sentirsi più virili.

Ma se proprio questo augurio non dovesse andare a buon fine, auguro loro di sbagliare regolarmente la mira.

... e ancora ....

.... finchè se ne parla anche in temini inevitabilmente un pò polemici è il segnale di un'interesse e coinvolgimento sull'argomento che sono indispensabili per far si che prima o poi la sensibilizzazione delle persone su questo triste argomento diventi tale da fermare questa oscena crudeltà ...

... evidentemente ci sono diversi pesi .... e diverse misure
Ciaoo.

P.s. queste cose sono controproducenti per chi vorrebbe seriamente limitare o almeno regolamentare meglio l'attività venatoria.

Link

gnoma
Utente V.I.P.

Città: Senigallia

132 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 ottobre 2009 : 11:51:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Luciano54:

Messaggio originario di D21:
Tuttavia a volte qualcosa filtra, giusto quel tanto che basta a ricordarci che là fuori si spara e si uccide. Non se ne parla apertamente solo per non soffiare sul fuoco .....
.... Gnoma ha scritto dei versi sull'argomento: non sono stati censurati, non è stata bannata, nessun richiamo ufficiale! Ecchecappero! E' giusto che sia così! .....
...... non voleva sconfinare oltre quel limite sottile e quasi impercettibile che separa l'accenno (come gnoma, come maragda, come il mio testè detto) dal confronto vero e proprio con pareri diversi ....

Da non cacciatore esprimo solo la considerazione che se quanto postato da gnoma può essere definito .... un "accenno"

Primo giorno di caccia...

auguro ai cacciatori di sentire almeno una volta nella vita cosa si prova ad essere prede senza scampo,

e possa Madre Natura concedere loro la capacità di intuire cosa si possa provare a vedere un un proprio simile straziato dal piombo,

auguro loro di sentire l'estremo dolore degli animali che, morendo, lasceranno i cuccioli al loro destino,

auguro loro di trovare un passatempo più costruttivo, gratificante e intelligente che no sia distribuire la morte, al fine di sentirsi più virili.

Ma se proprio questo augurio non dovesse andare a buon fine, auguro loro di sbagliare regolarmente la mira.

... e ancora ....

[quote]Messaggio originario di gnoma:
.... finchè se ne parla anche in temini inevitabilmente un pò polemici è il segnale di un'interesse e coinvolgimento sull'argomento che sono indispensabili per far si che prima o poi la sensibilizzazione delle persone su questo triste argomento diventi tale da fermare questa oscena crudeltà ...

... evidentemente ci sono diversi pesi .... e diverse misure
Ciaoo.

P.s. queste cose sono controproducenti per chi vorrebbe seriamente limitare o almeno regolamentare meglio l'attività venatoria.

Link

Che cosa è controproducente? Il fatto che uno esprima il proprio pensiero in maniera chiara ed inequivocabile senza usare gli ipocriti accomodamenti sociali che vedo usare spesso su questo forum? Non ho insultato nessuno ma non ho voglia di usare nei confronti dei cacciatori diplomatiche mezze misure che trovo fuori luogo.

love and live
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net