Summertime, time, time, Child, the living's easy. Fish are jumping out And the cotton, Lord, Cotton's high, Lord so high.
Your daddy's rich And your ma is so good-looking, baby. She's a-looking good now, Hush, baby, baby, baby, baby now, No, no, no, no, no, no, no, Don't you cry, don't you cry.
One of these mornings You're gonna rise, rise up singing, You're gonna spread your wings, child, And take, take to the sky, Lord, the sky.
But until that morning, Honey, n-n-nothing's going to harm ya, No, no, no no, no no, no... Don't you cry cry.
Estate
Tempo d'estate, tempo, tempo Bimbo, vivere é facile i pesci stanno saltando fuori dall'acqua e il cotone, Signore il cotone é alto, Signore, cosi alto
Tuo padre é ricco e tua madre é splendida, baby lei é splendida ora Stai calmo, baby, baby,.. No, no, non piangere Non piangere
Una di queste mattine tu ti alzerai, ti alzerai cantando stenderai le tue ali Bimbo, toccherai, toccherai il cielo Signore, il cielo
Ma fino a quel mattino Dolcezza, niente ti farà del male, no, no, no, no, no, no, no, no, no no, no, no, no, no, no, no, no no, no, no, no, Non piangere Piangere
Sono trascorse esattamente 59 splendide estati da quando le pieghe della mia carne si sono affacciate alla luce. Penso che sia giusto ringraziare chi mi ha offerto questa meravigliosa opportunità. Oggi, dopo tanto tempo, queste pieghe si stanno riformando ad indicare il percorso del ritorno. Lo so che non è bello farsi gli auguri da solo ma consentitemi di autodedicarmi e di condividere con voi questo ritaglio di pura poesia. Un messaggio d'amore e di speranza che la sensibilità di Louis Armstrong e la passione di Janis Joplin hanno saputo splendidamente interpretare. Beppe
Arriviamo alla verità, non solo con la ragione, ma anche con il cuore. Blaise Pascal - Pensées 1670.
Sono trascorse esattamente 59 splendide estati da quando le pieghe della mia carne si sono affacciate alla luce. Penso che sia giusto ringraziare chi mi ha offerto questa meravigliosa opportunità. Oggi, dopo tanto tempo, queste pieghe si stanno riformando ad indicare il percorso del ritorno. Lo so che non è bello farsi gli auguri da solo ma consentitemi di autodedicarmi e di condividere con voi questo ritaglio di pura poesia. Un messaggio d'amore e di speranza che la sensibilità di Louis Armstrong e la passione di Janis Joplin hanno saputo splendidamente interpretare. Beppe
E chi ha detto che sei solo? Auguri di vero cuore Beppe, ti seguo a qualche anno di distanza, non voglio certo rimanere indietro
so di rischiare di sembrare pedante, ma vorrei ricordare che gli autori delle parole di Summertime sono DuBose Heyward e Ira Gershwin, fratello del celebre compositore George Gershwin, a cui si deve l'indimenticabile melodia.
Grazie Gorzano. Non sei pedante: è giusto attribuire il merito a chi è stato davvero l'autore di uno degli inni alla speranza e alla vita più amati e diffusi al mondo. Hai colmato una lacuna
Beh...i miei 59 anni sono ormai compiuti da quasi tre settimane.... in compenso sto per raggiungere... un altro traguardo Ciao Beppe
Arriviamo alla verità, non solo con la ragione, ma anche con il cuore. Blaise Pascal - Pensées 1670.
Ritardo? Ma dai... in effetti avevo un po' dissimulato la ricorrenza del mio compleanno con un post dai contorni un po' sfumati.....perchè anche se non me li sento proprio per niente così tanti anni sulle spalle (grazie anche a tutti voi) mi capita che talvolta se mi ci metto a pensare sopra mi viene un gran magone... Grazie Angela bevo con te...
Beppe