Ecco alcuni dei laghi lungo il corso del Chiascio all'altezza di Colpalombo (Gubbio) Sono 3 laghi che sono al posto di ex cave di prestito dove estraevano il materiale per la costruzione della diga sul Chiascio. Sono così dalla fine degli anni '80.
Immagine 18: 24,01 KB
Dott. Federico
Modificato da - Alberto Gozzi in data 04 agosto 2006 08:57:39
in alto vedete la cascata del fiume Chiascio e sulla sinistra tra la vegetazione fitta si intravedono 8 molto male i 3 laghi. Sul sito dell'autorità di bacino del fiume Tevere potete vedere la cartografia pai con le foto aeree del 1999 ove è possibile vedere anche questi tre laghi Il link è Link
ecco una scansione di una vecchia foto che ho del lago di piediluco.... per il momento non ho altro. (Scusatemi la scarsa qualità)
Immagine 20: 26,64 KB
Dott. Federico
Modificato da - Alberto Gozzi in data 04 agosto 2006 08:58:37
di niente. Il fatto è che questi "allagamenti" che creano veri e proprio laghi anche se temporanei sono delle peculiarità che vanno tutelate. Non solo Annifo quindi.Cmq un consiglio a tutti gli umbri per il futuro. è veramente bello vedere i piani di Annifo allagati e consiglio a tutti di andare in primavera a vedere quelle zone.
Grazie Alberto. la passione per la fotogafia è sempre esistita poi...ho trovato un sito eccezionale e con un pò di coraggio mi sono lanciato Giao Gianky
Ho da segnalare un ulteriore lago. Ieri facendo un'escursione sui monti Amerini sono incappato in una piccola diga (circa 10 metri di altezza) nei pressi di Amelia. Non è segnato sulle carte topografiche e fino alla prossima settimana non posso vedere se sulle carte al 10000 è segnalato. Non l'ho fatografato dato che l'acqua era molto torbida a causa delle recenti abbondanti piogge.