|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
ive
Utente V.I.P.

Città: riva del garda
Prov.: Trento
Regione: Italy
374 Messaggi Flora e Fauna |
|
|
ive
Utente V.I.P.

Inserito il - 16 luglio 2009 : 01:21:43
|
una coppia di Podarcis muralis. In questa zona sono lievemente piu piccole rispetto alle popolazioni 200 metri piu in giu, sul lago di Garda. Penso sia dovuto in parte alle temperature un pelo piu rigide, in parte al fatto che qui hanno piu predatori (biacchi e altri serpenti), e soprattutto piu competizione (ramarri) che li confina in zone abbastanza ombrose rispetto a quelle che in realtà preferirebbero.
Immagine:
123,04 KB
Immagine:
100,47 KB |
 |
|
|
ive
Utente V.I.P.

Inserito il - 16 luglio 2009 : 01:22:47
|
un bel ramarro maschio, ai margini della pista ciclabile, a 4 metri dalla statale. E' li da anni, penso sia sempre lo stesso che vedo ogni volta.
Immagine:
140,67 KB |
 |
|
|
ive
Utente V.I.P.

Inserito il - 16 luglio 2009 : 01:23:42
|
questa volta niente serpenti, anche se qualche bontempone ha riempito di scritte i cartelli della zona 
Immagine:
82,27 KB |
 |
|
|
ive
Utente V.I.P.

Inserito il - 16 luglio 2009 : 01:24:20