| Autore |
Discussione  |
|
ive
Utente V.I.P.

Città: riva del garda
Prov.: Trento
Regione: Italy
374 Messaggi Flora e Fauna |
|
|
MattFala
Utente V.I.P.

Città: Cardano al Campo
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
499 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 luglio 2009 : 13:57:49
|
Oddio -.- Qualcuno venga ad aiutarci che sta gente non ne vuole capire...ora mi impegnerò a scrivere qualcosa... EDIT: devo aspettare che mi accettino l'iscrizione per scrivere...
Mattia |
Modificato da - MattFala in data 11 luglio 2009 14:00:58 |
 |
|
|
Aie
Utente V.I.P.

Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
446 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 luglio 2009 : 14:00:39
|
mi sono preso la briga di leggermi l'intera discussione... inutile dire che la parola "schifo" non è niente per la quantità di idiozie concentrate in un solo topic... veramente non ho parole... |
 |
|
|
MattFala
Utente V.I.P.

Inserito il - 11 luglio 2009 : 14:02:09
|
| Messaggio originario di Aie:
mi sono preso la briga di leggermi l'intera discussione... inutile dire che la parola "schifo" non è niente per la quantità di idiozie concentrate in un solo topic... veramente non ho parole...
|
Io mi sono iscritto...e appena abilitato risponderò in quel topic...con tutta la calma e la pazienza possibile
Mattia |
 |
|
|
Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 luglio 2009 : 14:40:35
|
Non ho il coraggio di rispondere, cado solo in depressione leggendo quel topic... 
Melo |
 |
|
|
Il campagnolo
Utente V.I.P.

Città: Matera
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
173 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 luglio 2009 : 15:23:58
|
Ho letto ank'io tutta quella discussione..è veramente qualcosa di incredibile .
|
 |
|
|
triturus
Utente Senior

Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 luglio 2009 : 17:27:19
|
mi ero rifiutato di leggerla tutta, ma alla fine ho pensato: dopo tutto quello che si sente in giro, cosa potranno dire di tanto osceno? non l'avessi mai fatto: è un ricettacolo di affermazioni e solite e dichiarazioni anti-serpente anti erpetologo, ci manca che dichiarano ive un animalista e hanno concluso il tour...davvero deprimente... e oltretutto mi lascia con il voltastomaco per qualche giorno.... non mi sicrivo perchè credo di non avere tutta la calma e pazienza di mattfala... 
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra....... |
Modificato da - triturus in data 11 luglio 2009 17:31:17 |
 |
|
|
ive
Utente V.I.P.

Inserito il - 11 luglio 2009 : 17:31:18
|
| in che senso,non sarei ambientalista? |
 |
|
|
triturus
Utente Senior

Inserito il - 11 luglio 2009 : 17:35:52
|
animalista,non ambientalista.
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra....... |
 |
|
|
MattFala
Utente V.I.P.

Inserito il - 11 luglio 2009 : 17:45:02
|
| Messaggio originario di triturus:
animalista,non ambientalista.
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra.......
|
Ah ma animalista è inteso come termine dispregiativo?
Mattia |
 |
|
|
theco
Utente Super

6119 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 luglio 2009 : 17:51:20
|
| Messaggio originario di MattFala: Ah ma animalista è inteso come termine dispregiativo?
|
In questo forum (NaturaMediterraneo) generalmente sì, altrove non saprei, ma non è detto che non si possa ragionare con la propria testa 
Ciao, Andrea |
 |
|
|
ive
Utente V.I.P.

Inserito il - 11 luglio 2009 : 17:54:54
|
ah si , animalista non lo sono. O almeno, a me vengono in mente quei giovani esaltati che aprono le gabbie agli animali facendo danni incredibili all'ecosistema secono loro perche la LIBERTA' degli animali è piu importante :D |
 |
|
|
triturus
Utente Senior

Inserito il - 11 luglio 2009 : 18:11:06
|
scusate se ho usato un termine forse poco appropiato, ma più volte a me è capitato di essere chiamato così solo perchè cercavo di non far uccidere rospi o girini....
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 luglio 2009 : 21:25:29
|
si autodefinivano animalisti (dalla parte degli animali) quelle persone che, verso gli anni '70-'80, detestando la cattività degli animali, si recavano nei mercatini a liberare i canarini in gabbia che, poverini, non essendo capaci di gestirsi uno spazio in libertà e incapaci di alimentarsi, morivano. per fortuna di questi sciocchi non ne è rimasta traccia nin |
 |
|
|
zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 luglio 2009 : 22:07:12
|
ci sono le tracce, ci sono, e continuano a fare danni.
voliera data alle fiamme da un gruppo animalista internazionale, 40 rapaci muoiono carbonizati Link
liberate cavie infette. "è pericoloso toccarle" Link
liberati circa 9000 visoni. "Si tratta di animali aggressivi verso la fauna locale" Link
"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"
Link giuliano petreri |
 |
|
|
theco
Utente Super

6119 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 luglio 2009 : 23:32:45
|
Gli esempi che sono stati fatti riguardano l'azione di idioti, categoria assai affollata non solo tra gli animalisti, ma anche tra i naturalisti, gli scienziati, i fotografi, i forumisti, gli antiqualcosa, ecc. ecc.
Ciò che intendo io per 'animalista' è una persona che attribuisce un valore intrinseco alla vita del singolo individuo animale, vedi tu se considerarla cosa positiva o negativa.
Ciao, Andrea |
 |
|
|
EyeLasH_PepPe
Utente Senior

Città: Barcellona
525 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 luglio 2009 : 03:37:42
|
| Messaggio originario di ive:
| il sepentem è come balzato da un muraglione finendo volutamente o meno contro la caviglia di mio padre per poi avvinghiarsi...a mio zio accadde lo stesso ma lui era armato di forcone e appena la serpe ha mollato la presa lo ha infilzato...ne vedevo di continuo di queste creature in Calabria, talvolta comparivano sullo sterrato avvinghiandosi (erano 2) in un groviglio nero, tanti che ne vedevamo ci avevamo fatto l'abitudine e mio zio li inforcava quando poteva ( a lui andava così che dire) a me che avevo la fobia metteva un senso di disagio sapere si potermeli trovare davanti come se nulla fosse infatti così accadde..per fortuna ognuno per la sua strada. Devo dire che anche mio nonno a Monfalcone sul carso mi raccontava che quando era giovane andava attorno alla Rocca a giocare ne incontrava di queste bestie e qualche frustata anche i suoi amici che si divertivano a stuzziacarli se la sono presa. |
Link
|
Fa davvero pena vedere al mondo persone che non solo dicono delle emerite banalità ma che poi le cercano di confermare in tutti i modi e magari le mettono in testa ad altri
Giuse
|
 |
|
|
EyeLasH_PepPe
Utente Senior

Città: Barcellona
525 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 luglio 2009 : 03:42:38
|
| Messaggio originario di theco:
Ciò che intendo io per 'animalista' è una persona che attribuisce un valore intrinseco alla vita del singolo individuo animale, vedi tu se considerarla cosa positiva o negativa.
|
Quoto pienamente! Non si può decidere di liberare specie a casaccio in ambiente. Ci sono dei precisi equilibri e soltanto chi è in grado realmente di mantenerli deve occuparsene! E non scordiamoci soprattutto che l'iserimento di specie che riescono ad acclimatarsi in ecosistemi differenti dall'originario spesso ha portato a dei drastici cambiamenti.
Giuse
|
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 luglio 2009 : 10:14:11
|
Gli esempi che sono stati fatti riguardano l'azione di idioti, categoria assai affollata non solo tra gli animalisti, ma anche tra i naturalisti, gli scienziati, i fotografi, i forumisti, gli antiqualcosa, ecc. ecc.
Ciao, Andrea
|
concordo, amico mio! però quegli idioti facevano notizia e molta gente impreparata ne subiva il fascino dell'impresa eroica nin |
Modificato da - ninocasola43 in data 12 luglio 2009 10:17:05 |
 |
|
|
Glypto
Utente V.I.P.

Città: Fossano
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
443 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 luglio 2009 : 19:34:59
|
| In questo caso (almeno secondo il mio parere) il problema non è tanto la zooignoranza (esiste una parola simile?), che ci può anche stare (non si può essere informati su tutto), ma il fatto che alla fin fine i serpenti (o qualsiai altro animale) vengono feriti o peggio uccisi. |
 |
|
|
zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 luglio 2009 : 19:03:19
|
Ciao, Andrea
|
se questa filosofia viene interpretata con fare estremistico, come nei casi citati, diventa inevitabilmente un pensiero negativo. su questo forum si discuteva un tempo sul modo di operare di alcuni personaggi (ovviamente non di questo forum) che, a chi domandava in che struttura poteva portare il suo scoiattolo americano o il suo scoiattolo cinese divenuto troppo vivace o ingombrante, consigliavano di liberarli nei boschi italiani, almeno avrebbero condotto un esistenza più dignitosa...e gli autoctoni se la sono presa nel ....!!! siamo arrivati al punto in cui bisognerà prima o poi promuovere campagne di contenimento per riportare la situazione alla normalità. vedi l'esempio dei cinghiali, ormai gravemente ibridati con specie dell'est europeo. si riproducono a dismisura, dato che i predatori naturali ancora scarseggiano, oppure scarseggiano gli abitat idonei (per vastita, assenza di disturbo antropico o competitivo) a far proliferare un branco di lupi con buona pace dei cinghialoni che possono infestare le aree e ben consapevoli del fatto che un lupo maschio vagante (destinato a vagare da parma fino alla francia) non potrà mai infastidire un branco di 30-40 cinghiali dal peso medio di 110 kg. allora per salvaguardare propietà e raccolti si organizano "prelievi venatori" col giusto benestare delle autorità competenti che sanno bene quanti danni arrecano questi suini al substrato erboso, ai siti di riproduzione di anfibi, alle piante, e cosa fanno gli animalisti consapevoli che il sovrannumero di cinghiali, specialmente se alloctoni, creano danni a flora e fauna locali? mettono in fuga i cinghiali per evitare che vengano cacciati. l'unico beneficio che il sovrannumero di cinghiali porta è l'abbondanza di cibo a disposizione dei lupi, questo a mio avviso è l'unico modo per considerare sacro un animale alloctono infestante. ora è scoppiando il caso parrocchetti, altri grossi danni arrecati da "amanti" degli animali alla fauna locale. sulle trachemys si discute molto, anche se non ci sono ancora prove concrete che questi animali effettivamente disturbino le nostre emys. ovviamente ci sono animalisti che si battono per passare la domenica in maniera alternativa, comunque convinti di fare del bene, senza conoscere tutti i retroscena del problema, e ci sono animalisti che lottano per cause davvero giuste, vedi la guerra alle baleniere, la lotta contro i cacciatori di cuccioli di foca. queste persone hanno tutto il mio appoggio. la fauna locale va protetta e salvaguardata, la fauna alloctona andrebbe contenuta, o eliminata li dove è possibile, cercando di fare molta propaganda nel modo corretto, non liberando i visoni a vicenza, altrimenti tra non molto, dopo pappagalli, tartarughe azzannatrici, pesci siluro, nutrie, daini, cinghiali, boidi, ci troveremo gli elefanti che distruggono le faggete secolari, abitat ideale per molte specie di fauna maggiore e minore autoctona.
"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"
Link giuliano petreri |
Modificato da - zulo in data 13 luglio 2009 19:05:28 |
 |
|
Discussione  |
|