|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma
Regione: Lazio
33326 Messaggi Flora e Fauna |
|
|
LUPO NERO
Utente V.I.P.

Città: Foggia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
366 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 08:10:41
|
incinta?
|
|
Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 13:33:42
|
Non so se sono impressioni dovute alla foto ... ma mi sembra di vedere alcune caratteristiche non proprio frequenti nei cinghiali ... ad iniziare da quella sorta di anello scuro situato nella parte terminale del muso (praticamente interessa tutta la rima labiale); ... non vedo (o non è visibile) il tipico ciuffo di peli al termine della coda; .... le dimensioni della testa rispetto al corpo sono decisamente al di sotto della norma. ..... Ibrido? Ciaoo
Link |
 |
|
|
Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 13:35:56
|
Non mi pronuncio... ma complimenti per la foto. 
Melo |
 |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale

Inserito il - 22 giugno 2009 : 14:24:11
|
La foto è stata scattata in Sardegna una settimana fa. Mi hanno detto che i cinghiali sardi hanno il muso più sottile. Non escluderei comunque che sia un ibrido. Data la stagione, non credo che sia incinta. Ecco lo stagno dove l'ho fotografata.
luigi
Immagine:
255,72 KB
|
 |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale

Inserito il - 22 giugno 2009 : 14:27:31
|
Altra inquadratura:
Immagine:
270,2 KB
|
 |
|
|
carolan
Utente Senior

Città: sondrio
Regione: Lombardia
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 21:12:12
|
| Messaggio originario di elleelle:
...La foto è stata scattata in Sardegna una settimana fa. Mi hanno detto che i cinghiali sardi hanno il muso più sottile. Non escluderei comunque che sia un ibrido. Data la stagione, non credo che sia incinta...
|
Interessante ......la questione dell'origine di questo cighiale !
Luigi,forse ti è sfuggito....,ma esiste già una discussione "Il Cinghiale",...,penso sarebbe più utile proseguirne una sola.... così che se qualcuno vuole informarsi su una specie trova tutti gli argomenti in una discussione sola.
ciao |
Modificato da - carolan in data 22 giugno 2009 21:25:46 |
 |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale

Inserito il - 22 giugno 2009 : 22:25:38
|
Hai ragione. Io, do solito, non mi occupo di mammiferi (perché vengono male con la macro ) e non avevo frequentato la discussione generale. Si può spostare o linkare senza dover riscrivere tutto? Magari, i moderatori ci riescono.
luigi
|
 |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale

Inserito il - 13 luglio 2010 : 23:47:31
|
Questo di inizio luglio 2010 sembra proprio un vero cinghiale sardo.
Peraltro, si tratta di un incontro molto ravvicinato, anche se io ero un metro e mezzo più in alto di lui (anzi, immagino, lei).
Ho scoperto, anche da esperienze di anni passati, che i cinghiali, quando sono abbastanza abituati alla presenza degli esseri umani, si possono far avvicinare con un richiamo. Basta biascicare rumorosamente aprendo e chiudendo la bocca imitando il rumore di un cinghiale che mangia. Se ce n'è uno nelle vicinanze si avvicina curioso per vedere cosa c'è di buono da mangiare (almeno, così immagino). Certo, a vederlo venire deciso verso di me, quando arriva a quasi 2 metri di distanza è difficile mantenere l'occhio nel mirino ...
luigi
Immagine:
219,85 KB
Immagine:
190,04 KB |
 |
|
|
Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 luglio 2010 : 06:22:04
|
In effetti è una lei 
| Messaggio originario di elleelle: .... Certo, a vederlo venire deciso verso di me, quando arriva a quasi 2 metri di distanza è difficile mantenere l'occhio nel mirino ... |
Ne sono convinto anch'io ..... per questo ho pensato (malignamente ) che il metro e mezzo e mezzo in altezza tu lo avessi rapidamente "guadagnato" .... al suo arrivo  Ovviamente scherzo, ... belle immagini Luigi! Ciaoo.
Link |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|