testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Gufo di Palude e il mio servizio sulla rivista Oasis !
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

flammeus
Utente V.I.P.


Città: Boltiere
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia


224 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 ottobre 2005 : 14:53:27 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Cari amici...oggi e domani sono un pò incasinato ...e quindi non potrò forse scrivervi troppo....
tra domenica e lunedì però intendo colmare alcune lacune di messaggi in questo bel forum...
in particolare...vi darò qualche chicca sui Corvidi...sulla penna restante... vi manderò qualche canto registrato da me...e finalmente un dettaglio sul mio libro (anche su come acquistarlo se qualcuno vorrà!)...domenica vi manderò i dettagli di questo libro che credo sia un opera DOC!


ora però mi premeva segnalarvi l'uscita di un mio servizio al quale sono molto legato(so che a Milano è uscito già da martedì!)... in edicola potete trovare il nuovo numero di Oasis (rivista che molti di voi suppongo conoscano)...che per me è speciale (tranquilli non vi segnalerò ogni articolo che faccio, ma questo è storico perchè le riviste italiane non sono molto abituate a sbattere un gufo in copertina!)...infatti in cover trovate il Gufo di palude Asio flammeus (flammeus come vedete oltre ad essere il mio nomignolo in forum è anche il mio animale prediletto!)..e nell'interno trovate un servizio richcisismo di informazioni super inedite...con Gabriele Maschietti (disegnatore di Oasis) inoltre abbiamo curato nei dettagli anche una tavola per distinguere dalle penne il Gufo di palude ed il Gufo comune...
insomma mi sa tanto di messaggio pubblicitario....ma tant'è....mi piace condividere le cose che faccio con le persone che conosco....e piano piano mi sto affezionando a questo forum dove invidie e gelosie sembrano bandite..BRavi! questo mi stimola a dare sempre di più!
Marco

p.s: scusate se ho abusato con le faccine ma non le avevo mai usate! divertenti! insomma sono un pò come i bambini!



Marco Mastrorilli
Link
Link
Link
marco.mastrorilli@tin.it

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4223 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 ottobre 2005 : 14:59:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
appena esco vado in edicola ..
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4223 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 ottobre 2005 : 15:03:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ps. ne approfitto:
questo e' un gufo di palude? (l'ho fotografato vicino ad una palude!)
ciao

Immagine:
Gufo di Palude e il mio servizio sulla rivista Oasis !
67,36 KB

Modificato da - Roberto Cobianchi in data 21 ottobre 2005 15:04:23
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2005 : 15:33:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da flammeus

insomma mi sa tanto di messaggio pubblicitario....ma tant'è....mi piace condividere le cose che faccio con le persone che conosco

Attento te o comincio a publicizzare la mia famosa focaccia ai corbezzoli (che non posso fare quest'anno perché i corbezzoli sono quasi tutti malati... ). Scherzo ovviamente, da parte mia sono solo felice per te, soprattutto perché così riesci a comunicare il tuo entusiasmo ad ancora più gente, un bell'antidoto al grigio di oggi.
Bellissima anche la tua foto Roberto. Gli occhi sembrano di lanciarsi fuori la pagina, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

danishell
Utente V.I.P.


Città: Albissola Marina
Prov.: Savona

Regione: Liguria


394 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2005 : 15:58:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Marco,
ho letto la tua biografia e sono rimasta scioccata: accipicchia quante cose hai fatto.....!! un po' per volta mi leggerò i tuoi link.
Ciao, Dani

Danishell
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4223 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 ottobre 2005 : 18:34:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ho appena finito di leggere il tuo stupendo articolo sul gufo di palude: che bello!
sei veramente bravissimo!
cosi' come il disegnatore ed il fotografo!!

(cosi' ho visto che il mio NON e' un gufo di palude, peccato perche' avrebbe significato la nidificazione in Italia, visto che c'erano almeno un adulto e due pulcini)

ancora complimenti!

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

LORENZO
Utente Senior


Città: MONCALIERI
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


2873 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2005 : 18:47:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti marco
per i tuoi libri(ho visto quello sulla civetta a casa di un amico
inanellatore) e per i tuoi articoli.
e complimenti a roberto per la foto del Gufo comune-Asio otus,
continua così!!!
Torna all'inizio della Pagina

flammeus
Utente V.I.P.


Città: Boltiere
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia


224 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 ottobre 2005 : 08:05:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Lorenzo e ciao tutti...

chissà che in futuro non si possa fare qualche lavoretto assieme per qualche rivista....
dai ci pensiamo....

per Lorenzo hai visto il libro o gli Atti del Convegno?
perchè il mese scorso al Convegno italiano di Ornitologia che si è tenuto a Varallo io avevo una speciale tavola rotonda che gestivo personalmente ed ho distribuito molto gratis circa 180 copie degli Atti del I Convegno Italiano sulla Civetta...
te lo chiedo... perchè il mio libro sulla civetta è una monografia con disegni e foto a colori....



Roberto ...l'hanno già detto è un bel Gufo comune!
in passato comunque anche qui nel forum avevo parlato della differenza tra questi due gufi...

bye
Marco
Torna all'inizio della Pagina

LORENZO
Utente Senior


Città: MONCALIERI
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


2873 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 ottobre 2005 : 08:44:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao marco,
sempre disposto a nuove collaborazioni!
non sono riuscito a venire al convegno,ero in pieno trasloco,
ma c'erano a rappresentarmi alcuni miei quadri.
era proprio il libro,copertina con disegno a colori di civetta
e ricca momografia interna corredata da foto e disegni,
complimenti ancora lorenzo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net