testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Enoplognatha sp.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2009 : 11:29:26 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Arachnida Ordine: Araneae Famiglia: Theridiidae Genere: Enoplognatha Specie:Enoplognatha sp.
Se non fosse stato per quei cheliceri spropositati l'avrei ignorato, non stava fermo, le condizioni di luce non erano ideali, non avevo il cavalletto (tutte scuse per non volere ammettere che scattavo brutte foto ) ma come dicevo il soggetto è inusuale per le mie esperienze e quindi.... supero il pudore o posto questo ragno trovato sotto una pietra a Monte Cofano

Immagine:
Enoplognatha sp.
179,22 KB

Gigi

Modificato da - elleelle in Data 02 marzo 2010 00:57:41

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2009 : 11:31:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dimenticavo lungo circa 5mm, io dovessi votare sceglierei Enoplognatha
Immagine:
Enoplognatha sp.
291,98 KB

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2009 : 11:32:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Enoplognatha sp.
220,49 KB
Ciao

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2009 : 12:50:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come che scatti brutte foto???

Molta strana la tua bestiola ma non ti so dire di più...
Ciao!!!

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2009 : 14:03:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non tutte le ciambelle riescono col buco
ciao

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32713 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 gennaio 2009 : 15:44:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dai! Non fare il perfezionista! Le foto sono chiarissime e si vede tutto quello che serve.
Allora, delle mie si dovrebbe dire che è venuto solo il buco e manca la ciambella . Ma, in mancanza di meglio, io, con faccia di bronzo, posto anche quelle.
Il ragno è lo stesso che ho visto io a Roma e non sono riuscito a riprendere decentemente. Lo posso testimoniare perché l'ho visto con gli occhi, più che fotografato.
Link

E' anche vero che a me non era venuto in mente di strappargli 2 zampe per farlo scappare più piano ...

luigi



Modificato da - elleelle in data 25 gennaio 2009 15:46:18
Torna all'inizio della Pagina

Henry
Moderatore

Città: Cervignano del Friuli
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 gennaio 2009 : 16:28:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per la disposizione oculare e per la forma del prosoma direi Enoplognatha sp. (probabilmente E. mandibularis)

Mandi..!
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2009 : 16:51:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gigi, prego spiegami che non capisco..;
Ciao!!!

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2009 : 19:51:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di elleelle:

Dai! Non fare il perfezionista! Le foto sono chiarissime e si vede tutto quello che serve.
Allora, delle mie si dovrebbe dire che è venuto solo il buco e manca la ciambella . Ma, in mancanza di meglio, io, con faccia di bronzo, posto anche quelle.
Il ragno è lo stesso che ho visto io a Roma e non sono riuscito a riprendere decentemente. Lo posso testimoniare perché l'ho visto con gli occhi, più che fotografato.
Link

E' anche vero che a me non era venuto in mente di strappargli 2 zampe per farlo scappare più piano ...

luigi


Luigi, un po perfezionista lo sono ma solo un po' dai..
Per quanto riguarda il ragno sembra effettivamente la fotocopia del tuo a parte le zampe, ma ti garantisco che non sembrava uno sorpio per quanto si muoveva.

Messaggio originario di Juventino:
Gigi, prego spiegami che non capisco..;
Ciao!!!

Link
L’école buissonnière

Catherine, cosa dovrei spiegarti? Le ciambelle e il buco? Si tratta di un modo di dire, significa che non sempre le cose vengono fatte nel modo migliore
Ciao

Grazie Enrico per la determinazione, sono contento di avere in un qualche modo preso il genere
Ciao a tutti




Gigi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net