Ho pensato al Regolo, ma non mi torna la lunghezza della coda (mi sembra troppo lunga) e il colore delle zampe un pò chiarino per essere Regolo. Vediamo cosa dicono gli altri.... Olivia
Non sono un esperto,ma la foto e davvero simpatica.
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Concordo Codibugnolo, si intravede la punta nera delle penne superiori (non conosco il linguaggio tecnico),la coda molto lunga e la forma del corto becco.
Ma le zampe del codibugnolo non sono scure? Avevo pensato anch'io a lui ma il colore delle zampe me lo hanno fatto scartare..... In più penso che la coda del Codibugnolo sia ben più lunga. Olivia
Alla faccia della difficoltà media!! Per fortuna!! Sono in "leggera" difficoltà! Tento e dico Migliarino di palude, femmina al 1° inverno, sicuramente non è un galliforme!!!
Anch'io direi codibugnolo. La posizione dell'ala sinistra sembra falsare la lunghezza della coda, ma il petto dovrebbe essere più rosato. Sterpazzolina è un'idea. Anche pigliamosche (ma non è il periodo e poi parte verso l'alto) o Luì..... AAAAAGGGH! Mi fermo all'insettivoro
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
Modificato da - orsobblu in data 22 gennaio 2009 16:14:52