testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
 LICHENI
 regalo para Tono!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nimispl
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia

2313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 gennaio 2009 : 15:33:17 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ecco qui un regalo per Tono,
appena sfornato da KeyToNature:
Link
ciao a tutti
PL

Toño
Utente Senior

Città: Madrid

Regione: Spain

1352 Messaggi
Micologia

Inserito il - 21 gennaio 2009 : 21:10:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mooooooolto Grazie PL

Ciao
Antonio
Torna all'inizio della Pagina

PUNTILLO
Utente Senior

Città: Montalto Uffugo
Prov.: Cosenza

Regione: Calabria

1328 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2009 : 08:08:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bene ! Ora mancano chiave complete degli epilitici.... o non le conosco?

nimispl
Utente Senior

2313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2009 : 21:17:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Mimmo Peninsulare (=PUNTILLO),
hai ragione, mancano le guide ai licheni epilitici (quelli che crescono su pietre), e manca pure una guida interattiva ai terricoli (c'è solo un libro).
Purtroppo - o per fortuna (?) - sto lavorando a guide dedicate alle piante vascolari (KeyToNature: www. keytonature.eu).
Appena posso torno ai licheni, compresi gli epilitici, ove potremo fare parecchie cose belle assieme.
ciao
PL

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2009 : 21:21:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Vuo dire, visto il mio passato mi metterò a fare l'editore!

simo

Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

nimispl
Utente Senior

2313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2009 : 23:57:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...scusa Simo-FOX ma non ho capito mica cosa vuoi dire...
ciao
PL

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2009 : 00:07:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Scherzo, visto che è stato detto che mancano le pubblicazioni, e tu torni hai licheni e si potrebbe fare molte cose insieme..

io ho pensato di fare l'editore...

simo

Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

nimispl
Utente Senior

2313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2009 : 20:12:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cara FOX
..Achtung: se vuoi fare l'Editore che stampa libri su carta rischi il fallimento!
Noi qua abbiamo fatto stampare da un Editore alcune delle 500 chiavi prodotte da KeyToNature-Dryades. L'idea era di portare su un supporto più stabile della rete almeno una piccola parte del nostro lavoro: la carta resta, Per Saecula Saeculorum, mentre se domani un asteroide cade sul server del mio istituto, ciao a tutti con le guide interattive! Ma le guide stampate su carta sono anche a disposizione di tutti - gratis - nella rete. Non ci guadagniamo nulla ad averle affidate ad un editore "classico" che le stampa su carta, e non ci guadagna granchè neanche lui.
Noi però siamo contenti: per almeno 300 anni le cose che abbiamo pubblicato su carta saranno consultabili nelle biblioteche che hanno comprato i libri (anche se con tutti gli sbagli fissati Per Saecula Saeculorum su carta, correggibili subito in rete). L'Editore è meno contento: quasi nessuno (salvo le Università) compra i suoi libri, perchè tanto è tutto lì in rete.
Secondo me va bene così, ma pensaci 2 volte prima di decidere di fare l'"Editore".
Nell'era di internet non basta stampare libri su carta (tra l'altro contribuendo alla deforestazione). L'"Editore" deve inventarsi quacos'altro. Cosa? Non lo so, affari suoi...
ciao
PL
PS: spero sia chiaro che questa non era una vera risposta a FOX, che l'ha solo stimolata. Potrebbe essere l'inizio di una discussione più generale nel Forum: "pubblicare su carta o in rete?". Pubblicare significa rendere pubblico. E'meglio la carta o la rete?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,81 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net