testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 CERVIDI
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 40

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2010 : 00:35:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
no! svelato il mistero:

Immagine:
CERVIDI
65,62 KB

è una daina che dorme!

"Gli animali,dai più piccoli ai più grandi,sono tutti uguali di fronte agli occhi della natura:
hanno tutti lo stesso diritto di vivere o morire.
Rispettiamo ogni forma di vita vivente."

Torna all'inizio della Pagina

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 febbraio 2010 : 14:01:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Andrea Boscherini:

caspita Luciano.... non lo avevo notato!
ma neppure Danio ( Danius ) che era con me li vicino!!!!
dalla forma sembrerebbe proprio...
prova a zommare la foto:...

Eh,eh,..Andrea,l'ultima foto,dove si vede che è una daina,non è proprio la foto precedente(che volevi zommare....),che aveva tratto in inganno il Luciano!!! (la testa non si vedeva e la sagoma aveva tratto in dubbio il Luciano)

Ora è tutto chiaro comunque,
per un attimo avevo dubitato dell'occhio del Luciano,pensa che recentemente mi aveva scambiato persino degli escrementi di cavallo per un probabile cappello,
penso che possiamo restare ottimisti per il futuro,ci dovrebbe vedere ancora molto bene

ciao

Modificato da - carolan in data 13 febbraio 2010 14:04:21

Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 01:33:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
altra renna!
Immagine:
CERVIDI
194,45 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2010 : 00:13:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
caribù : renna del Nord America
Immagine:
CERVIDI
208,68 KB

dama dama

Andrea Boscherini
Moderatore

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2010 : 12:30:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di carolan:

Messaggio originario di Andrea Boscherini:

caspita Luciano.... non lo avevo notato!
ma neppure Danio ( Danius ) che era con me li vicino!!!!
dalla forma sembrerebbe proprio...
prova a zommare la foto:...

Eh,eh,..Andrea,l'ultima foto,dove si vede che è una daina,non è proprio la foto precedente(che volevi zommare....),che aveva tratto in inganno il Luciano!!! (la testa non si vedeva e la sagoma aveva tratto in dubbio il Luciano)

Ora è tutto chiaro comunque,
per un attimo avevo dubitato dell'occhio del Luciano,pensa che recentemente mi aveva scambiato persino degli escrementi di cavallo per un probabile cappello,
penso che possiamo restare ottimisti per il futuro,ci dovrebbe vedere ancora molto bene

ciao

beh si è la foto scattata dopo la precedente,messa apposta per capire meglio! ...con lo zoom di quell'altra pareva un telone di nylon accartocciato!

"Gli animali,dai più piccoli ai più grandi,sono tutti uguali di fronte agli occhi della natura:
hanno tutti lo stesso diritto di vivere o morire.
Rispettiamo ogni forma di vita vivente."

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 febbraio 2010 : 01:43:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
piccolo di caribù
Immagine:
CERVIDI
227,12 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 febbraio 2010 : 00:11:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
caribù
Immagine:
CERVIDI
218,95 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 febbraio 2010 : 00:00:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
caribù
Immagine:
CERVIDI
219,8 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 00:03:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
caribù
Immagine:
CERVIDI
289,07 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 23:20:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
renna con Babbo Natale
Immagine:
CERVIDI
255,77 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 febbraio 2010 : 01:30:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
alce
Immagine:
CERVIDI
244,42 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 01:35:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
alce
Immagine:
CERVIDI
231,06 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 23:54:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
alce
Immagine:
CERVIDI
241,62 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 febbraio 2010 : 00:29:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
alce...questo è stato uno dei primissimi animaletti che abbia mai avuto...forse il primo...ce lo devo avere da quasi 20 anni...
Immagine:
CERVIDI
251,47 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 00:38:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
alce
Immagine:
CERVIDI
218,48 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 00:56:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
alce
Immagine:
CERVIDI
207,64 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 febbraio 2010 : 01:50:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
alce fatta da me col lego
Immagine:
CERVIDI
208,47 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 febbraio 2010 : 23:43:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
renna
Immagine:
CERVIDI
198,99 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 marzo 2010 : 01:32:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
avrei una domanda per Luciano...studiando selvicoltura nelle slides del prof ho letto che il cervo a differenza degli altri cervidi è più portato ad avere problemi di orientamento...mi piacerebbe sapere qualora fosse vero tutto ciò a cosa fosse dovuto...
grazie in anticipo!

dama dama

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 marzo 2010 : 20:49:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Padovano:
... avrei una domanda per Luciano...

Le tue domande da un lato mi lusingano Giacomo ... dall'altro mi costringono a spiegare (a te e agli altri) il motivo della mia mancata risposta ... (che non dipende dal fatto che ce l'abbia con te ... o che mi sia stufato di risponderti).
Una delle ultime discussioni mi ha lasciato un "magone" in gola ... che non va ne su e ne giù .... non riuscendo ad inghiottirlo ho deciso che la mia "barchetta" rientra in porto!

Come ti sarai accorto ho sempre reagito agli attacchi in modo anche troppo veemente, ... ma queste ultime vicende mi hanno afflosciato.

Sono un istruttore faunistico innamorato della fauna selvatica, ... e fermamente convinto che solo l'istruzione e l'educazione possono modificare gli atteggiamenti sbagliati di gran parte dei cacciatori e degli animalisti, .... ma sono anche stanco di essere accusato: di "complicità" col mondo venatorio dai protezionisti; ... e di intermela coi protezionisti dal mondo venatorio.

In questo forum, a maggioranza protezionista (con una forte componente animalista) qualche volta mi sono "sbilanciato" un po' a "difendere" la "parte buona" del mondo venatorio; questo ha portato alcuni utenti a fidarsi di me ... ma molti altri ad attaccarmi (anche "ferocemente" ... e a prescindere) in nome di un protezionismo che (a mio avviso) ha una conoscenza limitata degli argomenti di cui disquisisce.

Non sono un cacciatore, ..... non lo sono mai stato, ... e non riuscirei a tirare il collo a una gallina (... e non lo dico come nota di merito) ... ma sono stato a volte trattato come il peggiore dei bracconieri; alle ultime offese personali non ho peraltro potuto rispondere perchè ho trovato la discussione bloccata!

Queste spiegazioni te le dovevo .... avevo pensato di mandarti un MP ... ma poi ho pensato che forse così potevo "giustificarmi" anche con qualche altro utente.
Ciaoo.

P.s. saluto tutti con la mia vecchia firma .... che ho scritto quando ho fondato A.Ri.F (Associazione Rilevatori Faunisti) nella quale convivono, rispettandosi ... protezionisti, cacciatori, GEV, ... e chiunque abbia capito che le mele marce sono in ogni cesto ... e che rovesciare i cesti (informazione e conoscenza) aiuta ad eliminarle!

"La consapevolezza della bellezza della natura e il suo rispetto, sono partimonio di chi la osserva e cerca di conoscerla: OSSERVARE, ... SAPERE, .... SAPER OSSERVARE!"

Link
Pag.di 40 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net