testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 NOVITA' E FUNZIONAMENTO DEL FORUM
 INVIARE IMMAGINI
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2004 : 20:01:50 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Per inserire un'immagine bisogna allegarla al messaggio che si sta compilando, procedere come segue:
- creare un nuovo messaggio;
- cliccare su "allega file" e selezionare con il pulsante "sfoglia" la foto da inviare;
- inviare la foto cliccando sul pulsante "invia file nel Messaggio di ...";
- cliccare per chiudere la finestra;
- cliccare su "Inserisci discussione".



A presto

Ciao da Ben

diplodus
Utente Senior


Città: Ragusa
Prov.: Ragusa

Regione: Italy


877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 maggio 2010 : 12:42:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve
Spesso mi trovo nella situazione di inviare 5 - 6 immagini nello stesso post. Spesso si tratta di crop di pochi KB per mostrare meglio gli insetti ai fini del riconoscimento.
Vorrei sapere se è possibile utilizzare una funzione che permette di inviarle in una sola operazione anzichè una ad una.
saluti
Francesco
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 maggio 2010 : 12:51:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per quanto ne so non esiste una funzione di questo tipo
temo ti tocchi inviarle una per volta

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

diplodus
Utente Senior


Città: Ragusa
Prov.: Ragusa

Regione: Italy


877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 maggio 2010 : 13:03:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Secondo me si potrebbe provare a implementare la funzione sul forum.
Per non appesantire il server basterebbe fissare dei limiti per esempio:
- limite per ciascuna immagine es. 200 kb
- limite di numero, es. 4 immagini

Tenendo però ferma la possibilità di immagine singola a 300 kb
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2010 : 21:42:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
basta fare per 3, 4 o piu volte "allega immagini" fino a non superare il peso delle immagini
però gli amministratori chiedono che si invii una foto per volta, quindi bisogna attenersi a quelle che sono le indicazioni degli amministratori

nin
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32691 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 maggio 2010 : 23:43:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io lo faccio sistematicamente da qualche mese.
Soprattutto se voglio evitare che qualcuno si inserisca e mi spezzi la discussione.
Spero che gli amministratori non mi bacchettino .
Ho notato che se anche complessivamente si superano i 300kb, non interviene nessun blocco.
luigi
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 maggio 2010 : 23:48:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se si mettono più foto della stessa specie non ci sono problemi ad inserirle nello stesso messaggio (ma le foto successive alla prima non potranno eventualmente entrare nella gallery), la regola vale soprattutto se si tratta di specie differenti, perchè crea dei problemi in caso di taxazione del messaggio

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32691 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 maggio 2010 : 10:34:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certo. Beninteso che non si deve mai fare con più specie; a meno che non si voglia descrivere una "passeggiata entomologica" con specie già presenti in tassonomia.
Comunque, anche se non c'è un blocco a 300kb come per la singola foto, io evito di superare il limite per messaggio.
A proposito, Pietro Niolu mi ha insegnato a postare foto molto più leggere, ma ugualmente ampie usando il programma gratuito Artweaver. Anche a 50kb i soggetti si vedono abbastanza bene; posto foto più pesanti solo se è necessario.
luigi
Torna all'inizio della Pagina

ang
Moderatore


Città: roma

Regione: Lazio


11306 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2010 : 11:31:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se non ho capito male l'avvertimento di inserire una foto per ciascuna risposta serve ad evitare di generare pagine eccessivamente pesanti e penalizzare così gli utenti con connessioni e/o computer lenti; il software infatti spezza automaticamente le discussioni in pagine da 20 risposte (tranne la prima che ne ha 21), in questo modo si visualizzano pagine da non più di circa 6Mb
concordo poi con luigi, se si lavora un minimo con i software si possono ridurre notevolmente le dimensioni delle immagini senza perdita di informazione, io oramai posto foto quasi sempre sotto i 50 kb

ciao

ang
Torna all'inizio della Pagina

Laser
Utente Senior


Città: Valle Mosso
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


1685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2010 : 15:16:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fatemi capire!
Io normalmente tratto le foto in uscita dalla fotocamera alla massima risoluzione con Photoshop riducendole al formato 800 x 600 (in linea di massima) e salvandole con "salva per Web".....ci sono altri metodi per diminuire il peso?
Il fatto di mettere una sola foto per discussione mi pareva una forma per far crescere il proprio numero dei post allo scopo di raggiungere un traguardo competitivo, a suo tempo criticai chi eseguiva questa prassi, non immaginavo che tre o quattro foto potessero provocare danni al forum, se la cosa mi viene ulteriormente chiarita poco costa ad eseguire un rispondi e inserire tutte le foto necessarie.
Grazie

Sergio
--------------------
Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi)
Torna all'inizio della Pagina

ang
Moderatore


Città: roma

Regione: Lazio


11306 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2010 : 15:34:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Laser:

Il fatto di mettere una sola foto per discussione mi pareva una forma per far crescere il proprio numero dei post allo scopo di raggiungere un traguardo competitivo




Messaggio originario di Laser:

Fatemi capire!
Io normalmente tratto le foto in uscita dalla fotocamera alla massima risoluzione con Photoshop riducendole al formato 800 x 600 (in linea di massima) e salvandole con "salva per Web".....ci sono altri metodi per diminuire il peso?


in questo periodo sto usando graphic converter, ma penso che si possa fare la stessa cosa con tanti altri programmi, salvo l'immagine diminuendo la qualità del jpg finché non vedo che l'immagine comincia a perdere di definizione

ciao

ang
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net