Oggi a quota m.591 in una zona a calcare cavernoso, alla ricerca di cavità a possibile frequentazione preistorica, abbiamo trovato dentro una di queste un osso verosimilmente riferibile all'articolazione di una zampa, può sicuramente avercelo portato un animale oppure no. Chiedo ai visitatori del forum possibili notizie, capisco che sarà dura visto la scarsità del materiale ( 1 solo pezzo) ma non si sa mai. Il reperto è per metà concrezionato. Saluti a tutti Marcello Immagine: 145,83 KB Immagine: 138,94 KB
Ciao, bel reperto! Purtroppo non posso esserti d'aiuto. Ho trovato anch'io qualcosa di simile al tuo tempo fa e per farlo identificare ho mandato delle foto ad una professoressa dell'università di roma. Mi disse che il mio osso era di bos primigenius. Purtroppo è passato diverso tempo ed ho perso i recapiti.
Grazie Giacomo e Alessandro, sicuramente posterò anche nel forum di paleontologia, è capitato qui perchè io ci capisco proprio poco nel forum, anche se ora mi chiamo sabavero02 sono sempre la stessa persona( sabavero01 che non si ricorda la vecchia password),inoltre grazie al suggerimento di Alessandro cercherò contatti presso l'università di paleontologia di Pisa. Resto cmq in attesa di qualsiasi altra notizia. Saluti Marcello