|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
rasica
Utente Senior

Città: Tirano
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
2912 Messaggi Flora e Fauna |
|
rasica
Utente Senior

Città: Tirano
Prov.: Sondrio
2912 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 dicembre 2008 : 23:24:34
|
Immagine:2
130,32 KB
Ciao Rasica 
Gianni Calende |
 |
|
Stekal
Moderatore

Città: CANTU'
Prov.: Como
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 09 dicembre 2008 : 18:57:11
|
Urca quanta neve!
Se non sbaglio, nella prima foto, sulla sinistra c'è il Monte Aviolo, grosso al centro (e padrone indiscusso della seconda foto), il Corno Baitone.. Non mi pare invece di veder spuntare sulla destra la cima dell'Adamello
 Stefano |
 |
|
leonella55edo47
Utente Super

5652 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 dicembre 2008 : 22:01:34
|
D'accordo con Stekal per la prima. Nella seconda foto, centralmente la Val Rabbia, che si divide in due, a sn la vedretta, a dx la forcella di Bompià.
Da destra, P. di val Rossa (2743), forc. di Durello, monte Bompià (2782). Segue il passo di Bompia, cima d. Granate (3167), corno di val Rabbia (3240) e a sinistra la puntina del Baitone (3331). Sopra il Bompià, quello che si vede dovrebbe essere il corno Miller.
Per il riconoscimento del Miller, guardate questa foto, scattata dal Piz Tri. Il Miller è quello a dx dell'Adamello che è la punta triangolare proprio in centro.
Immagine:
169,36 KB
p&e |
Modificato da - leonella55edo47 in data 09 dicembre 2008 22:03:12 |
 |
|
leonella55edo47
Utente Super

5652 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 dicembre 2008 : 12:41:54
|
Aggiungiamo che all'estrema dx della prima foto, quello che si vede dovrebbe essere il Piz Tri, sul quale eravamo quello steso giorno proprio a quell'ora. (8 dicembre tra mezzogiorno e l'una)
Paola & Edoardo |
 |
|
Cello
Utente Senior

Città: Cuggiono
4727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 dicembre 2008 : 08:12:33
|

Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura" Jean-Jacques Rousseau
"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
Link |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|