|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
Piccolo Lupo
Utente Senior

Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona
Regione: Liguria
687 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 dicembre 2008 : 01:30:48
|
Valdinferno, Garessio, CN, salita al rifugio Savona, in primo piano fascine e legna che si trovavano in prossimità dell'ultima borgata, altro peso da caricar sul "mulo" e portare al rifugio.
Immagine:
104,4 KB
"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..." |
 |
|
Piccolo Lupo
Utente Senior

Inserito il - 06 dicembre 2008 : 01:37:40
|
Eppure nonostante fatiche su fatiche le "faccie" erano poi queste, "facce" comuni a molti di noi che si và per l'Alpe...
Immagine:
211,96 KB
Contemplazione al massiccio del Marguareis.
"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..." |
 |
|
mauretto
Moderatore

Città: pergine valsugana
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
4540 Messaggi Micologia |
Inserito il - 08 dicembre 2008 : 19:11:38
|
Grazie del bellissimo documento che ci hai fornito!

Io nel mio piccolo ci provo ancora ad uscire con zaino, tenda e viveri, trenino e poi su a piedi, anche se non sono uno da "cime" ma lo spirito che mi anima è quello avventuroso e un po' incosciente che forse qualcosa a che vedere con questi "vecchi giovani" lo ha. 
La fortuna che ho io è di stare in una delle zone alpine meno antropizzate, e poter respirare ancora un po' di quell'esclusiva che si nota dalle tue fotografie, le cose fatte con prudenza ma senza "tabelle" da rispettare per forza, con la consapevolezza che anche se non si arriva "in cima" o "in fondo" il bello è esserci.
Si vedono proprio in questi scatti la forza della gioventù, la libertà di stare in pace e qull'aria d'intesa che hanno spesso le amicizie che si cementano nella fatica della montagna e nella collaborazione della cordata, la soddisfazione malcelata di chi è consapevole di poter gustare un privilegio che non tutti possono avere.
|
 |
|
Piccolo Lupo
Utente Senior

Inserito il - 11 dicembre 2008 : 16:00:44
|
Grazie a te Mauretto e a tutti per le belle e sentite parole espresse nei vostri commenti, era da molto tempo che cercavo un "luogo" in rete dove postare questa dedica a mio padre, questo mi è parso sin da subito il posto giusto, non mi ero sbagliato...
 |
|
Alberto Gozzi
Moderatore

Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26743 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 dicembre 2008 : 16:35:35
|
di una bellezza unica      !!!!!!!!
che fascino i ricordi documentati del passato ..............alberto |